Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 54 PrimaPrima ... 414748495051525354 UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 798

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Sicuramente ha registrato dai canali SkyHD ma attraverso la scart in RGB
    Mi sembra che in un altro thred dica proprio questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=109
    ciao
    si, ho registrato via RGB, ma devo dire che la differenza è appena percepibile, anche se ovviamente c'è... si nota soprattutto sulle scritte però.

I collegamenti sono scart RGB fra Decoder Sky HD e Panasonic.
    Hdmi fra Panasonic e ampli denon che poi la smista al videoproiettore, prendendo anche l'hdmi dal decoder sky.

Alla tv CRT ci vado in scart RGB.

Il segnale RGB non è passante quando il lettore panasonic è spento, c'è scritto anche nel manuale.
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Citazione Originariamente scritto da maliik

Ma sbaglio o il Pana costa attorno ai 1300€?

... si trova tra i 450 ed i 500 euro

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    Il segnale RGB non è passante quando il lettore panasonic è spento, c'è scritto anche nel manuale.
    Questo mi dispiace, mi sembra una pecca grave da parte di Panasonic.

Sul mio DMR-EH50 la scart2 ha l'RGB passante SOLO a dvdrec spento

Infatti quando lo accendo passa in videocomposito, si può vedere bene dal menù di Sky, dove le scritte iniziano a tremolare

Per contro mi attiva l'uscita component, forse non può pilotare 2 uscite contemporaneamente (RGB+component)

si, ho registrato via RGB, ma devo dire che la differenza è appena percepibile, anche se ovviamente c'è... si nota soprattutto sulle scritte però.

I collegamenti sono scart RGB fra Decoder Sky HD e Panasonic.
    Hdmi fra Panasonic e ampli denon che poi la smista al videoproiettore, prendendo anche l'hdmi dal decoder sky.

Alla tv CRT ci vado in scart RGB.

La chiave potrebbe essere l'ampli denon, che se non erro è dotato sia di ingresso che di uscita HDMI (uno va allo sky e l'altra al Panasonic o viceversa), è giusto?

Citazione Originariamente scritto da silva.na
    La chiave potrebbe essere l'ampli denon, che se non erro è dotato sia di ingresso che di uscita HDMI (uno va allo sky e l'altra al Panasonic o viceversa), è giusto?
    non capisco la chiave di cosa

Sia il decoder sky che il dvd-rec panasonic NON hanno ingressi hdmi, solo uscite.
    Quindi entrambi vanni in hdmi al denon, e da qui un solo cavo hdmi al videoproiettore
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

non capisco la chiave di cosa

Sia il decoder sky che il dvd-rec panasonic NON hanno ingressi hdmi, solo uscite.
    Quindi entrambi vanni in hdmi al denon, e da qui un solo cavo hdmi al videoproiettore

Scusa, non sono per nulla un esperto, ma non capisco una cosa.
    Come fai a registrare via scart rgb ?

Leggo che le scart (VCR e TV) del decoder Sky HD non forniscono il segnale RGB in uscita !

Pertanto se il Pana non ha ingressi HDMI ... c'è qualcosa che non mi quadra.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nicofidenco
    Scusa, non sono per nulla un esperto, ma non capisco una cosa.
    Come fai a registrare via scart rgb ?
    Leggo che le scart (VCR e TV) del decoder Sky HD non forniscono il segnale RGB in uscita !
    Pertanto se il Pana non ha ingressi HDMI ... c'è qualcosa che non mi quadra.
    Ciao
    il decoder sky hd esce in RGB su scart... devi solo settarlo nel menù...

Citazione Originariamente scritto da nicofidenco
    ... si trova tra i 450 ed i 500 euro
    Quello che ho visto io è un'altro allora...sono certo del prezzo 1300€

Ma il Pana ti migliora anche la visione di sky sd?

Voglio dire upscala anche i segnali in ingresso?

Te lo chiedo perche io, con il Pio, (senza fare upscaling) acquisendo sky e uscendo in component verso il Tv, noto un miglioramento dell'immagine...

Non sò se prettamente dovuta ai collegamenti o se interrviene l'elettronica del Pio per processare le immagini:::

Ma il Pana ti migliora anche la visione di sky sd?
    meglio in HDMI direttamente, per ovvii motivi sul proiettore... e sulla tv, semplicemente non ci faccio caso

Voglio dire upscala anche i segnali in ingresso?
    si

Te lo chiedo perche io, con il Pio, (senza fare upscaling) acquisendo sky e uscendo in component verso il Tv, noto un miglioramento dell'immagine...
    Non sò se prettamente dovuta ai collegamenti o se interrviene l'elettronica del Pio per processare le immagini:::
    probabilmente è il deinterlacer

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Quello che ho visto io è un'altro allora...sono certo del prezzo 1300€
    Hai visto al 99% un DMR E500H 400GB di disco, porta ethernet, ma è un modello vecchio.
    Ciao

ciao, sono in cerca di un dvd recorder con hard disk e compatibilità divx: stavo guardando che ultimamente ci sono delle novità per esempio molte marche ne fanno con dvb-t integrato, oppure con connessioni hdmi, mi sembra ci sia un lg con ingresso hdmi, forse hanno sbagliato a scrivere. in linea di massima dovrei comprarlo in società con un amico che deve riversare delle vhs su dvd, ma lo utilizzerei principalmente io per tutto il tempo, impegnandomi a fargli questi lavori.
    Poichè non possiedo tv hd e il digitale terrestre non lo uso per i canali a pagamento, inoltre non volevo un recorder con vhs integrato perchè tanto poi le vhs le butto, dite di rimanere su panasonic, pioneer, philips oppure uno vale l'altro considerando anche lg, samsung ecc... ce ne sono troppi e non riesco a scegliere.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da fabioxp
    ... dite di rimanere su panasonic, pioneer....
    Basta, fermati qui...
    aggiungerei Sony, ma eviterei le altre marche
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Basta, fermati qui...
    aggiungerei Sony, ma eviterei le altre marche
    al livello di Sony metterei anche JVC e forse Sharp...

ma se si tratta solo di riversare vecchi VHS e usare le classiche funzioni di registrazione, timeshift e masterizzazione, senza grosse pretese... anche quelli di fascia media tipo Philips, LG, Samsung fanno il loro sporco lavoro....

...poi ho un amico che ha poreso un Nortek alla coop, ha speso molto meno che in un LG ed è -mi dice- molto contento.... dipende dalle aspettative....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Con il mio JVC mi trovo davvero molto bene.... ma ogni mattina accendo un cero virtuale, nella speranza di non aver mai bisogno della loro assistenza, che pare essere lenta ed approssimativa...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da marble
    al livello di Sony metterei anche JVC e forse Sharp...
    Certo, ma sono un po' meno diffusi

Citazione Originariamente scritto da marble
    ma se si tratta solo di riversare vecchi VHS ... anche quelli di fascia media tipo Philips, LG, Samsung fanno il loro sporco lavoro....
    invece è proprio qui che difettano queste marche, almeno nei modelli base, perchè manca (o è inefficace) il Time Base Corrector (TBC)
    vedi ad es. QUI per le spiegazioni teoriche e QUI per specifiche dvdrec Panasonic
    Ultima modifica di apscal; 04-04-2007 alle 15:49
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Pagina 51 di 54 PrimaPrima ... 414748495051525354 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •