Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 54 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 798

dvd recorder

e un bel liteon 5045?
    c'ha tutto (o quasi) quel che necessita: ingresso RGB su scart, HD e tutti i supporti scrivibili
    non trattatemi male però....
    loreweb

Ettore ha scritto:

Non volevo dirlo: perché non provi in un negozio a vedere le registrazioni di Pioneer e di Sony allo stesso livello di qualità dalla stessa sorgente rgb?
    Ciao [/I]
    Beh in effetti è quello che avevo in mente. Dato che ho intenzione di comprarlo via internet (si risparmia parecchio)

Una volta identificati i primi 2 o 3 modelli vado in negozio e me li faccio collegare per qualche prova. Credo sia un obbligo....anche perchè sono parecchi soldoni a scatola chiusa!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

caruso ha scritto:

p.s. per esempio un dvd recorder con un DAC video da 12bit/108Mhz puo` benissimo essere inferiore ad uno con un DAC 10bit/54Mhz.
    Sai quanti lettori cd HI-End negli anni sono stati venduti con convertitori sulla carta inferiori a quelli che trovi/trovavi sui prodotti molto piu` commerciali.
    Era/e´ facile trovare un lettore cd da 1000 e passa euro con convertitori audio monobit o a 20bit con sovracampionamento 8X e lettori da 200euro con DAC audio a 24bit e sovracampionamento 64x.
    Quelolo che conta e` il prodotto, preso nel suo complesso,provato e valutato non il singolo componente( che tra parentesi puo` avere diverse qualita`). [/I]
    Lo sospettavo, credo proprio che verifichero' di persona.
    Quello che sto cercando di fare è evitare di provare tremila prodotti, ma solo 2 o 3 al massimo ..........sapete come sono sofisticati i negozianti.........a volte arricciano il naso specialmente se capiscono che stai solo sondando il terreno per comprare altrove!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Ultime classifiche.

Allora riporto di seguito la classifica di Digital Video.

1)2) a parimerito: Sony RDR-HX710 e LG 7900MH
    3)Panasonic DMR-E500H
    4)Liteon LVW-5045

e questa è la classifica di Home Entertainment

1) Sony RDR-HX710S
    2) PHILIPS HDRW720/00
    3) MUSTEK DVD-R580
    4) LG RH-4940V
    5) PHILIPS DVDR520H/00
    6) JVC-MH20
    7) SHARP DV-HR300S
    8) PIONEER DVR-520H-S
    9) TOSHIBA RDX-SX32
    10) PANASONIC DMR-EH50

Ora le motivazioni sono molteplici ma le prove e misurazioni effettuate dal laboratorio di digital video sembrano + valide.
    Anche se non hop capito perchè non hanno provato il sony 910 al posto del 710 mah! (vabbè che si differenzia solo dall'HD.)

Quindi rimango dell'opinione che il sony hx910 sia un buon compromesso come qualità video,audio,e capienza.

Che mi dite?
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: Ultime classifiche.

ERACLIO76 ha scritto:
    Allora riporto di seguito la classifica di Digital Video.

1)2) a parimerito: Sony RDR-HX710 e LG 7900MH
    3)Panasonic DMR-E500H
    4)Liteon LVW-5045

e questa è la classifica di Home Entertainment

1) Sony RDR-HX710S
    2) PHILIPS HDRW720/00
    3) MUSTEK DVD-R580
    4) LG RH-4940V
    5) PHILIPS DVDR520H/00
    6) JVC-MH20
    7) SHARP DV-HR300S
    8) PIONEER DVR-520H-S
    9) TOSHIBA RDX-SX32
    10) PANASONIC DMR-EH50

Ora le motivazioni sono molteplici ma le prove e misurazioni effettuate dal laboratorio di digital video sembrano + valide.
    Anche se non hop capito perchè non hanno provato il sony 910 al posto del 710 mah! (vabbè che si differenzia solo dall'HD.)

Quindi rimango dell'opinione che il sony hx910 sia un buon compromesso come qualità video,audio,e capienza.

Che mi dite?
    La classifica,quella vera......, e`:
    Lettori,registratori DVD-RAM per qualita` video,flessibilita` operativa,funzionalita` e non e` una mia opinione dato che si puo` facilmente dimostrare.
    Nella classifica a 10, i DVD-RAM sono agli ultimi posti mentre i promotori del DVD+RW sono ai primi.............
    Il Mustek DVD-R580 al 3) e il Panasonic DMR-EH50 al 10)??Non scherziamo......
    Il DMR-EH50 ha delle funzioni e modalita` operative che gli altri DVD recorder si sognano(eccetto i JVC).
    Per esempio, la registrazione in DVD-RAM e` praticamente indipendente dalla qualita` del supporto al contrario dei DVD-R/RW e+R/RW.

Non e` che devi per forza seguire i miei consigli ma almeno informati di persona se conosci qualcuno oppure dai un sguardo ai numerosi siti in inglese,forse anche in italiano,sull´argomento.Vedi tu.

Posso solo dire che con il mio Panasonic DMR e500 collegato in component interlacciato al Pioneer 435 XDE vedi i DVD meglio od uguale che vederli con un HTPC 3.2 con Geforce 6600GT utilizzando TT2 collegamento DVI-HDMI.

Alessandro

Re: Re: Ultime classifiche.

caruso ha scritto:
    La classifica,quella vera......, e`:
    Lettori,registratori DVD-RAM per qualita` video,flessibilita` operativa,funzionalita` e non e` una mia opinione dato che si puo` facilmente dimostrare.
    Nella classifica a 10, i DVD-RAM sono agli ultimi posti mentre i promotori del DVD+RW sono ai primi.............
    Il Mustek DVD-R580 al 3) e il Panasonic DMR-EH50 al 10)??Non scherziamo......
    Il DMR-EH50 ha delle funzioni e modalita` operative che gli altri DVD recorder si sognano(eccetto i JVC).
    Per esempio, la registrazione in DVD-RAM e` praticamente indipendente dalla qualita` del supporto al contrario dei DVD-R/RW e+R/RW.

Non e` che devi per forza seguire i miei consigli ma almeno informati di persona se conosci qualcuno oppure dai un sguardo ai numerosi siti in inglese,forse anche in italiano,sull´argomento.Vedi tu.
    A dire il vero anchio sono rimasto un pò allibito dalla classifica di Home Ent... Il decimo posto è giustificato dal fatto che il DMR-EH50 non ha ingressi dv per le videocamere mentre tutto il resto è ok mah
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Non ho visto quella particolare classifica, ma in genere sono fatte valutando la generalità delle caratteristiche e delle opportunità. Ovvero, un apparecchio fa anche il gelato al tamarindo, è cosa importante e sale di posto; che a te il tamarindo faccia schifo anche a berlo (o ti piace ed ho scelto il peggiore esempio possibile?) conta poco.
    Insomma, dalle classifiche e dalle qualità attribuite dalle prove tecniche fuori dal campo, tarate e sfrondate opportunamente, è bene trarre delle valutazioni su quel che effettivamente e personalmente si chiede e ci si aspetta dall'apparecchio.
    Esempio davvero calzante: io non ho una videocamera, me ne frega assai del collegamento.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Ciao Ettore,

Quello che dici è giusto, ma dalle prove di laboratorio (almeno una dozzina di test diversi con varie apparecchiature di rilevamento)

Il sony ha preso 8/9
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: Re: Ultime classifiche.

caruso ha scritto:

Non e` che devi per forza seguire i miei consigli ma almeno informati di persona se conosci qualcuno oppure dai un sguardo ai numerosi siti in inglese,forse anche in italiano,sull´argomento.Vedi tu. [/I]
    Solo l'ultimo dilemma......

Non ho ben chiara la differenza tra dvd-ram e gli altri, che intendi quando parli di qualità?
    Grazie anticipate.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: Re: Re: Ultime classifiche.

ERACLIO76 ha scritto:
    Solo l'ultimo dilemma......

Non ho ben chiara la differenza tra dvd-ram e gli altri, che intendi quando parli di qualità?
    Grazie anticipate.
    Cerco di essere chiaro ma per un discorso piu` approfondito
    avrei bisogno di qualche pagina...............

Intanto come penso tu sappia i formati per la scrittura su DVD sono 3:
    DVD-R/RW e DVD-RAM riconosciuti dal DVD FORUM.
    DVD+RW immesso sul mercato dalla DVD+RW alliance.

Il DVD-RAM supporta i file systems UDF e permette una integrazione completa con il sistema operativo utilizzando un accesso read/write random simile ad un HDD.Inoltre e` dotato verifica in scrittura dati "on-the-fly".Lo standard e` ben definito in quanto a struttura fisica e dati.E´ quasi impossibile non leggere un DVD-RAM a meno di graffi profondi etc....e comunque se questi vengono rilevati in qualche settore in scrittura verranno semplicemente saltati e segnati come non disponibili.Da queste ed altre caratteristiche ,che non cito per essere breve, deriva una compatibilita`tra lettori e masterizzatori praticamente del 100% ed una qualita`quasi del tutto indipendente dalla marca del supporto o dal fatto che i dati siano sul bordo o all´interno del disco.

Il DVD-R/RW non e` altro che l´evoluzione dei CD-R/RW(organic dye).Ha una compatibilita``superiore anche se di poco al DVD+RW.
    Intanto senza entrare nel tecnico le versioni RW sono meno compatibili delle versioni write once(vale anche per i DVD+RW) e possono essere scritti circa 1000 volte,mai con la stessa qualita`,(i DVD-RAM 100.000.....) anche se questo dato varia in funzione del masterizzatore,del supporto e altro.Devi finalizzarli in Video mode o VR mode.

Il DVD+R/RW varia leggermente nella struttura dati rispetto al precedente ed e` accreditato di una migliore correzione d´errore,migliore informazione nella calibrazione del laser,meno spazio perso nella scrittura a velocita` multipla,lossless linking e altro sempre rispetto al DVD-R/RW.
    Ha una compatibilita` inferiore,specialmente i DVD+R rispetto ai DVD-R.Possono essere scritti sia in random che in linear ma nel primo caso non sono compatibili con i lettori dvd o dvd-recorder.

Se vuoi posso darti una spiegazione tecnica completa ma penso ti basti sapere che gli ultimi 2 sono del tipo Phase Change mentre il DVD-RAM e un Phase Change mixato con caratteristiche magneto ottiche e che per sua natura il DVD-RAM ti permette di scrivere e leggere contemporaneamente senza per giunta l´ausilio di alcun software....utilizzando il semplice drag and drop come per un HDD.

Se vuoi maggiori informazioni fammi sapere.

L'RH-7900MH ha il tuner digitale (DVB-T) ?

Dal link tedesco della LG sembrerebbe di sì...

http://de.lge.com/products/mobile/mo...=1&target=read

Ciao

grazie caruso!

Sei stato abbastanza chiaro a riguardo.
    1)Quindi piu' volte scrivo su dvd-rw e peggio si vedrà ? ho capito bene?
    2)E se prendo in considerazione i +r dual layer rispetto al ram?
    meglio la capienza? o l'affidabilità del supporto?

3)I ram non sono riscrivibili giusto?

Ah quasi dimenticavo.......ma con i dvd rec con hd ,posso trasferire gli mp3 nell'hd così me li ascolto quando voglio senza inserire il disco?
    Ultima modifica di ERACLIO76; 15-06-2005 alle 17:47
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: grazie caruso!

ERACLIO76 ha scritto:
    Sei stato abbastanza chiaro a riguardo.
    1)Quindi piu' volte scrivo su dvd-rw e peggio si vedrà ? ho capito bene?
    2)E se prendo in considerazione i +r dual layer rispetto al ram?
    meglio la capienza? o l'affidabilità del supporto?

3)I ram non sono riscrivibili giusto?

Ah quasi dimenticavo.......ma con i dvd rec con hd ,posso trasferire gli mp3 nell'hd così me li ascolto quando voglio senza inserire il disco?

Allora:

1)Non e` esatto dire + volte scrivo peggio si vede perche`anzi normalmente la prima scrittura(parlo solo di DVD-R/RW e DVD+R/RW) e` la peggiore e poi a seconda della qualita` del disco, di cosa e come ci hai scritto sopra avrai prestazioni e risultati diversi.Comunque quello che devi tenere a mente e` il fatto che a priori non conosci la qualita` tipica delle registrazioni che farai su quel disco nel caso di questi 2 standard perche` moltissimo dipende dal dye del disco.

2)I dual layer lasciali perdere perche` sono dischi write once che costano diverse volte piu` di un DVD-R,sono difficilmente reperibili e non sono di norma molto compatibili .
    C´e` il rischio che se registri qualcosa su un dual layer poi tu non possa vederlo su altri player.

3)I DVD-RAM come ti ho scritto nel precedente post sono come un HDD.Li scrivi e cancelli sino a 100.000 volte e ti danno numerosi vantaggi teorici e pratici rispetto agli altri 2.
    Come ti ho detto prima con un DVD-RAM puoi scrivere e leggere contemporaneamente anche 2 programmi diversi.
    Ci sono sia da 4,7Gb che da 9,4gb(doppio lato).

Per gli mp3 si puoi.

Ripeto, il mio consiglio e` di comprare un recorder DVD-RAM.

Re: Re: grazie caruso!

caruso ha scritto:
    Allora:

1)Non e` esatto dire + volte scrivo peggio si vede perche`anzi normalmente la prima scrittura(parlo solo di DVD-R/RW e DVD+R/RW) e` la peggiore e poi a seconda della qualita` del disco, di cosa e come ci hai scritto sopra avrai prestazioni e risultati diversi.Comunque quello che devi tenere a mente e` il fatto che a priori non conosci la qualita` tipica delle registrazioni che farai su quel disco nel caso di questi 2 standard perche` moltissimo dipende dal dye del disco.

2)I dual layer lasciali perdere perche` sono dischi write once che costano diverse volte piu` di un DVD-R,sono difficilmente reperibili e non sono di norma molto compatibili .
    C´e` il rischio che se registri qualcosa su un dual layer poi tu non possa vederlo su altri player.

3)I DVD-RAM come ti ho scritto nel precedente post sono come un HDD.Li scrivi e cancelli sino a 100.000 volte e ti danno numerosi vantaggi teorici e pratici rispetto agli altri 2.
    Come ti ho detto prima con un DVD-RAM puoi scrivere e leggere contemporaneamente anche 2 programmi diversi.
    Ci sono sia da 4,7Gb che da 9,4gb(doppio lato).

Per gli mp3 si puoi.

Ripeto, il mio consiglio e` di comprare un recorder DVD-RAM.
    Ok sei stato + che convincente , ti ringrazio di tutte le info, adesso ho le idee + chiare!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Pagina 3 di 54 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •