|
|
Risultati da 46 a 60 di 798
Discussione: Classifica Dvd Recorder
-
17-06-2005, 07:50 #46
Senior Member
Ciao ragazzi un saluto a tutto il forum,sono un novellino e mi sono unito a voi perchè questa discusssione mi interessa particolarmente.
Sto anche io studiado il mercato per comperarmi un buon dvd recorder, e infatti sarei propenso per i nuovi LG dal 7800H in su.
Devo dire che io sono alla ricerca della duttilita' e praticita', e utilizzando un plasma le sfumature tra una migliore qualita' di registrazione difficilmente riusciro' a vederle.
Ecco perchè le caratteristiche dei nuovi LG (e anche dei nuovi sony) mi interessano particolarmente : riproduzione Divx, ripr. e registr. doppio strato, 160 GB di disco fisso a partire dal LG 7800H a 489 Euro .
(solo il fatto di riprodurre i divx mi permettera' di eliminare il lettore di Divx,invece di aggiungere un nuovo componente)
Percio' la mia domanda è questa secondo voi attualmente esiste un prodotto con un migliore rapporto qualita' prezzo ?
L'editing eventuale che potro' fare dal disco fisso dei dvd recorder LG al disco DVDin che cosa mi differisce da quello che potrei fare con il panasonic ?
Davvero la differenza di qualita' di registrazione (escludendo i ram) tra i panasonic e il gruppo LG - Sony potrebbe essere cosi marcata agli occhi dei non superesperti ?
grazie
-
17-06-2005, 09:27 #47
Senior Member
caruso ha scritto:
Allora,
questi sono i modelli:
Panasonic DMR-EH60(con hdd da 200GB) e DMR-ES20.
Toshiba HDD/DVD-Recorder RD-XS34(hdd da 160Gb).
JVC DR-MH50(hdd 250GB),DR-MH200(160GB),DR-M100.
volevo chiederti se anche il panasonic dmr e 500,lo reputi un ottima scelta al pari di quelle da te mensionati....
ciao e grazie
-
17-06-2005, 09:45 #48
Senior Member
lost001 ha scritto:
ciao....
volevo chiederti se anche il panasonic dmr e 500,lo reputi un ottima scelta al pari di quelle da te mensionati....
ciao e grazie
Ciao,
non l´ho menzionato solo per il prezzo nettamente superiore agli altri.Io ho iniziato ad usarlo da Dicembre scorso(lavoravo per uno dei leader mondiali nelle console) e ti posso dire che e` stato preso soprattutto per il fatto che con il DVD-RAM fai cose impensabili per gli altri 2 formati(per non parlare della qualita` praticamente indipendente dal numero di registrazioni,dall´affidabilita` etc.....).
Se rimani sui 300-500euro meglio i JVC(hanno +funzioni e opzioni)
-
17-06-2005, 10:26 #49
Senior Member
ombreler ha scritto:
Ciao ragazzi un saluto a tutto il forum,sono un novellino e mi sono unito a voi perchè questa discusssione mi interessa particolarmente.
Sto anche io studiado il mercato per comperarmi un buon dvd recorder, e infatti sarei propenso per i nuovi LG dal 7800H in su.
Devo dire che io sono alla ricerca della duttilita' e praticita', e utilizzando un plasma le sfumature tra una migliore qualita' di registrazione difficilmente riusciro' a vederle.
Ecco perchè le caratteristiche dei nuovi LG (e anche dei nuovi sony) mi interessano particolarmente : riproduzione Divx, ripr. e registr. doppio strato, 160 GB di disco fisso a partire dal LG 7800H a 489 Euro .
(solo il fatto di riprodurre i divx mi permettera' di eliminare il lettore di Divx,invece di aggiungere un nuovo componente)
Percio' la mia domanda è questa secondo voi attualmente esiste un prodotto con un migliore rapporto qualita' prezzo ?
L'editing eventuale che potro' fare dal disco fisso dei dvd recorder LG al disco DVDin che cosa mi differisce da quello che potrei fare con il panasonic ?
Davvero la differenza di qualita' di registrazione (escludendo i ram) tra i panasonic e il gruppo LG - Sony potrebbe essere cosi marcata agli occhi dei non superesperti
I Sony RDR HX710S non riproducono DivX e MPEG4, percio' un punto a favore di LG in quanto a polivalenza.......
?
grazie
-
17-06-2005, 10:43 #50
Junior Member
Salve a tutti,
su Pixmania ci sono i nuovi Samsung, in particolare il DVD-HR725 con HD da 160, legge i DivX ed ha l'uscita HDMI. Il prezzo 609 Euro disponibile dal 30/06.
http://www.pixmania.com/it/it/113124...atore-dvd.html
"Sulla carta" sembra un buon prodotto, come LG RH7900MH. Visto che l'HDMI è di moda, questi costruttori probabilmente hanno puntato ad anticipare i nuovi modelli Panasonic e Pioneer, che però non dovrebbero tardare tanto e forse avere una qualità leggermente superiore...
La tentazione di comprarne uno c'è!
Saluti
-
17-06-2005, 10:52 #51
Forse la soluzione?
Forse questo nuovo lettore puo' essere la soluzione a tutti i requisiti richiesti finora:
SAMSUNG DVR-HR725
disponibile da finemese,
Guardate le caratteristiche qui:
L'unica pecca è che è NERO!!
Che ne pensate?????Ultima modifica di ERACLIO76; 20-06-2005 alle 14:31
FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
17-06-2005, 10:54 #52macmac ha scritto:
Salve a tutti,
su Pixmania ci sono i nuovi Samsung, in particolare il DVD-HR725 con HD da 160, legge i DivX ed ha l'uscita HDMI. Il prezzo 609 Euro disponibile dal 30/06.
"Sulla carta" sembra un buon prodotto, come LG RH7900MH. Visto che l'HDMI è di moda, questi costruttori probabilmente hanno puntato ad anticipare i nuovi modelli Panasonic e Pioneer, che però non dovrebbero tardare tanto e forse avere una qualità leggermente superiore...
La tentazione di comprarne uno c'è!
Saluti
ammazza che tempismo .....
sei stato + veloce di qualche minutoFORTES FORTUNA ADIUVAT
-
17-06-2005, 11:06 #53
Senior Member
caruso ha scritto:
Ciao,
non l´ho menzionato solo per il prezzo nettamente superiore agli altri.Io ho iniziato ad usarlo da Dicembre scorso(lavoravo per uno dei leader mondiali nelle console) e ti posso dire che e` stato preso soprattutto per il fatto che con il DVD-RAM fai cose impensabili per gli altri 2 formati(per non parlare della qualita` praticamente indipendente dal numero di registrazioni,dall´affidabilita` etc.....).
Se rimani sui 300-500euro meglio i JVC(hanno +funzioni e opzioni)
certo il prezzo è un pò alto....è vero,
ma si può definire come un best buy?
ho notato che non ha time shift....me lo confermi?
Anche se ho visto che può lavorare in una lan....
cmq a parte il prezzo ritieni che sia superiore come funzioni e qualità a gli altri modelli panasonic-jvc?
fammi sapere...
ciao e grazie....
-
17-06-2005, 11:33 #54
Senior Member
lost001 ha scritto:
Ciao,
certo il prezzo è un pò alto....è vero,
ma si può definire come un best buy?
ho notato che non ha time shift....me lo confermi?
Anche se ho visto che può lavorare in una lan....
cmq a parte il prezzo ritieni che sia superiore come funzioni e qualità a gli altri modelli panasonic-jvc?
fammi sapere...
ciao e grazie....
Ciao,
si noi effettivamente lo usavamo in configurazione lan.........non hai idea di quello che si puo` fare con 2 di questi collegati.................(non li puoi collegare come network storage device pero`)
come qualita` non credo vi siano differenze(a parte il fatto che puoi scegliere il tipo di VBR e questo puo` essere un vantaggio in casi limitati) e come funzioni o opzioni(ha lo slot pc card con adattatore ma ti serve per un uso casalingo video..? e il decoder DD 5.1 interno).
Noi usavamo immancabilmente la scrittura e lettura contemporanea se intendi il time slip.
Puoi anche registrare 2 copie dello stesso video,una in high quality MPEG2 e una in low quality MPEG4 che puoi tarsferire su una sd card o pda etc...
Io,come gia` fatto,prenderei un JVC ;con HDD se volessi qualche comodita` e funzione in piu`.
OK?
-
17-06-2005, 11:50 #55
Senior Member
caruso ha scritto:
Ciao,
si noi effettivamente lo usavamo in configurazione lan.........non hai idea di quello che si puo` fare con 2 di questi collegati.................(non li puoi collegare come network storage device pero`)
come qualita` non credo vi siano differenze(a parte il fatto che puoi scegliere il tipo di VBR e questo puo` essere un vantaggio in casi limitati) e come funzioni o opzioni(ha lo slot pc card con adattatore ma ti serve per un uso casalingo video..? e il decoder DD 5.1 interno).
Noi usavamo immancabilmente la scrittura e lettura contemporanea se intendi il time slip.
Puoi anche registrare 2 copie dello stesso video,una in high quality MPEG2 e una in low quality MPEG4 che puoi tarsferire su una sd card o pda etc...
Io,come gia` fatto,prenderei un JVC ;con HDD se volessi qualche comodita` e funzione in piu`.
OK?
se ne hai voglia puoi illustrarmi le comodità e le funzioni aggiuntive per i modelli jvc?....
....la funzione a cui mi riferivo era quella del time shift.....
cioè se metto in pausa un programma che sto vedendo dalla tv il dvd recorder inizia a registrare da quel punto senza che mi perda nemmeno un minuto di ciò ke seguivo....
dal manuale che ho scaricato sembra che il panasonic non ne sia fornito...
ke mi puoi dire...
ciao
-
17-06-2005, 13:06 #56
Senior Member
lost001 ha scritto:
ciao e grazie per le tue risposte così veloci....
se ne hai voglia puoi illustrarmi le comodità e le funzioni aggiuntive per i modelli jvc?....
....la funzione a cui mi riferivo era quella del time shift.....
cioè se metto in pausa un programma che sto vedendo dalla tv il dvd recorder inizia a registrare da quel punto senza che mi perda nemmeno un minuto di ciò ke seguivo....
dal manuale che ho scaricato sembra che il panasonic non ne sia fornito...
ke mi puoi dire...
ciao
Ciao,
allora io il time shift lo usavo regolarmente..non posso dirti come.
In pratica tu metti a registare ,con timer per esempio, un evento alle 21:00 e arrivi alle 21:15.Lui continua a registare ma tu puoi vedere dall´inizio sino alla fine come se fosse iniziato alle 21:15.Noi questa funzione la usavano diversamente ma il concetto e` quello,scrivere e registare contemporaneamente quale che sia le fonte.
Altrimenti non ti ho capito...sigh sigh..
-
19-06-2005, 08:42 #57
Senior Member
caruso ha scritto:
Ciao,
allora io il time shift lo usavo regolarmente..non posso dirti come.
In pratica tu metti a registare ,con timer per esempio, un evento alle 21:00 e arrivi alle 21:15.Lui continua a registare ma tu puoi vedere dall´inizio sino alla fine come se fosse iniziato alle 21:15.Noi questa funzione la usavano diversamente ma il concetto e` quello,scrivere e registare contemporaneamente quale che sia le fonte.
Altrimenti non ti ho capito...sigh sigh..
se puoi mi dici le differenze tra il modello di cui stiamo parlando e
i modelli jvc?
ciao....
-
27-06-2005, 10:34 #58
Per caruso o chiunque possa aiutarmi
Ciao!
Visto che hai già masticato dvd recorder JVC:
Sai che differenza c'è tra il DR-MH50 e il DR-MH30 ???
Ho fatto una ricerca e credo che sia solo la capienza degli HD.
Puoi/potete confermarmi il dato o c'è qualcosaltro????
GrazieFORTES FORTUNA ADIUVAT
-
28-06-2005, 12:02 #59
Re: Re: grazie caruso!
caruso ha scritto:
Allora:
1)Non e` esatto dire + volte scrivo peggio si vede perche`anzi normalmente la prima scrittura(parlo solo di DVD-R/RW e DVD+R/RW) e` la peggiore e poi a seconda della qualita` del disco, di cosa e come ci hai scritto sopra avrai prestazioni e risultati diversi.Comunque quello che devi tenere a mente e` il fatto che a priori non conosci la qualita` tipica delle registrazioni che farai su quel disco nel caso di questi 2 standard perche` moltissimo dipende dal dye del disco.
2)I dual layer lasciali perdere perche` sono dischi write once che costano diverse volte piu` di un DVD-R,sono difficilmente reperibili e non sono di norma molto compatibili .
C´e` il rischio che se registri qualcosa su un dual layer poi tu non possa vederlo su altri player.
3)I DVD-RAM come ti ho scritto nel precedente post sono come un HDD.Li scrivi e cancelli sino a 100.000 volte e ti danno numerosi vantaggi teorici e pratici rispetto agli altri 2.
Come ti ho detto prima con un DVD-RAM puoi scrivere e leggere contemporaneamente anche 2 programmi diversi.
Ci sono sia da 4,7Gb che da 9,4gb(doppio lato).
Per gli mp3 si puoi.
Ripeto, il mio consiglio e` di comprare un recorder DVD-RAM.
Credo che anche queste considerazioni quando si deve comprare un Recorder vadano fatte...
-
28-06-2005, 13:53 #60
Re: Re: Re: grazie caruso!
alexlink ha scritto:
In effetti nulla da obiettare riguardo la qualità. Un solo dubbio (da distributore di CD-DVD): avete presente il prezzo di un DVD-RAM? Se uno deve registrare un supporto più e più volte allora ok, ma se poi avete l'ambizione di archiviare le vostre registrazioni credo che fareste prima a comprare gli originali. Parliamo infatti di una differenza notevolissima: un dvd Verbatim lo paghi sicuramente meno di 1 euro, un dvd-ram anche di marca sconosciuta da quello che mi risulta non lo puoi pagare meno di 5-6 euro. Se poi vuoi anche la marca arrivi oltre i 10 euro!
Credo che anche queste considerazioni quando si deve comprare un Recorder vadano fatte...
Il problema è che nello scaffale dei supporti ho notato che di DVD RAM ci sono solo i Panasonic, mentre per gli altri supporti c'è molta scelta. Non è che il DVDRAM faccia la fine -tanto per capirci- del Betamax?
M