Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 54 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 798

Gordon ha scritto:
    Su Digital Video di questo mese c'è una recensione comparata tra 4 DVD recorder (tra cui l'LG). Forse ti torna utile. Ciao
    Ok grazie! Gli darò un'occhiata.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Secondo me un buon modello è il nuovo Panasonic DMR EH 50 EG
    credo che il DAC viadeo sia sui 108 ma non ha l'HDMI, cosa secondo me trascurabile in questo momento.

Lubrax ha scritto:
    Secondo me un buon modello è il nuovo Panasonic DMR EH 50 EG
    credo che il DAC viadeo sia sui 108 ma non ha l'HDMI, cosa secondo me trascurabile in questo momento.
    Scusa l'ignoranza DAC? 108???? che significa?

Altro quesito: Lo poni al di sopra del sony rdr-hx910 ?
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

dvd recorder

scusate se mi intrometto.
    non ho trovato nelle caratteristiche dell'LG se ha ingresso RGB (via scart).
    altri modelli ce l'hanno (il mio toshiba xs32, per esempio, ma anche altri, tipo pioneer o anche gli ultimi sony e il samsung)
    personalmente ritengo molto importante l'ingresso RGB perché da la possibilità di registrare con una qualità decente dal decoder baracca di SKY, che esce appunto in RGB su scart o in s-video
    ciao
    loreweb

ancora dvd rec

... e poi non vedo scritto che legge i divx!!!
    loreweb

il DAC è il Convertitore D/A video - velocità di campionamento/risoluzione, più alto è e meglio l'immagine verrà visualizzata.

Re: dvd recorder

[
    non ho trovato nelle caratteristiche dell'LG se ha ingresso RGB (via scart).
    altri modelli ce l'hanno (il mio toshiba xs32, per esempio, ma anche altri, tipo pioneer o anche gli ultimi sony e il samsung)
    personalmente ritengo molto importante l'ingresso RGB perché da la possibilità di registrare con una qualità decente dal decoder baracca di SKY, che esce appunto in RGB su scart o in s-video
    ciao [/I]
    Quoto e riquoto, la differenza tra i dvd recorder -mi pare- innanzitutto la faccia la qualità di registrazione (e la possibilità di modularla secondo decine e decine di livelli, per il mio Pioneer sono 32) e la duttilità nel riversare RAPIDAMENTE dall'HD al DVD. Registrando da sky, in composito non è decente, in svideo si rivede, in rgb -rivisto su un buon lettore come l'868 con SDI e Crystalio- il Pioneer 920 dà dei risultati persino insperati (dato il basso bitrate di sky).
    Rimane l'editing quale questione importante, ma non credo che ad alcun dvd recorder da tavolo si possa chiedere quel che fa un computer con software specializzati. Persino l'immissione dei titoli sul Pioneer (del quale sto parlando benissimo, per intenderci) diventa operazione da caffè della nonna.
    Infine: oggi ancora non darei una grande importanza al doppio strato, ancora per la bassa qualità del segnale di partenza. Ho provato con il Pio a registrare lo stesso film da 95 minuti da sky con livelli di qualità diversi su un solo dvd o su due (con la massima qualità): sfido a riconoscere le differenze (sempre su un buon lettore) se non una leggera maggiore corposità nell'audio (e ancora con un buon ampli e buone casse), per il video nada, l'uomo che corre non può acquistare qualità che non ha. Sperando che sky -skycess annesso- chiuda presto e lasci il campo libero alla concorrenza vera.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Re: ancora dvd rec

loreweb ha scritto:
    ... e poi non vedo scritto che legge i divx!!!
    Hai ragione.............mi sono confuso con l'altro 7900
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: Re: dvd recorder

Ettore ha scritto:
    Quoto e riquoto, la differenza tra i dvd recorder -mi pare- innanzitutto la faccia la qualità di registrazione (e la possibilità di modularla secondo decine e decine di livelli, per il mio Pioneer sono 32) e la duttilità nel riversare RAPIDAMENTE dall'HD al DVD. Registrando da sky, in composito non è decente, in svideo si rivede, in rgb -rivisto su un buon lettore come l'868 con SDI e Crystalio- il Pioneer 920 dà dei risultati persino insperati (dato il basso bitrate di sky).
    Rimane l'editing quale questione importante, ma non credo che ad alcun dvd recorder da tavolo si possa chiedere quel che fa un computer con software specializzati. Persino l'immissione dei titoli sul Pioneer (del quale sto parlando benissimo, per intenderci) diventa operazione da caffè della nonna.
    Infine: oggi ancora non darei una grande importanza al doppio strato, ancora per la bassa qualità del segnale di partenza. Ho provato con il Pio a registrare lo stesso film da 95 minuti da sky con livelli di qualità diversi su un solo dvd o su due (con la massima qualità): sfido a riconoscere le differenze (sempre su un buon lettore) se non una leggera maggiore corposità nell'audio (e ancora con un buon ampli e buone casse), per il video nada, l'uomo che corre non può acquistare qualità che non ha. Sperando che sky -skycess annesso- chiuda presto e lasci il campo libero alla concorrenza vera.
    Ciao
    E quindi in termini di apparecchi????
    Mii servono i nomiiiiiii
    chi è il migliore?? Grazie!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Lubrax ha scritto:
    il DAC è il Convertitore D/A video - velocità di campionamento/risoluzione, più alto è e meglio l'immagine verrà visualizzata.
    ok afferrato il concetto!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: Re: Re: dvd recorder

ERACLIO76 ha scritto:
    E quindi in termini di apparecchi????
    Mii servono i nomiiiiiii
    chi è il migliore?? Grazie!
    se lo chiedi a me, è chiaro che ti rispondo Pioneer (dal 520 al 720 al 920, cambiano i prezzi, le connessioni, gli hd, ma la qualità di registrazione è la stessa), lo faccio sempre per una moltitudine di apparecchi, ovviamente per il plasma, per il lettore dvd 868 o anche 757, persino per l'ampli integrato (da due settimane uso il vsa-AX10ai e sono davvero soddisfatto), e non ho le azioni di Pioneer.
    Ma ce ne sono altri, ti dicevano il Toshiba, il Sony (anche se in qualche caso -ma sto parlando in libertà- non mi pare che sia a livello del Pioneer: ho dei casi in casa: il Vaio desktop massimo, era meglio costruirsi un pc su misura con tanti rischi ma probabilmente con risultati migliori; il mio primo vecchio lettore dvd (costosetto anche se ora non ricordo la sigla), francamente c'era di meglio; un buon tv 29" vecchio, invece, ancora bello da vedere in cucina); sinceramente non ho mai sentito parlare in termini lusinghieri di LG, ma ripeto non ne so quasi nulla. Sulla carta, mi pare interessante JVC; ho visto invece delle pessime registrazioni su Philips (sto davvero sparando le prime cose che mi vengono in mente).
    Pioneer è sicuramente ottimo.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Gordon ha scritto:
    Su Digital Video di questo mese c'è una recensione comparata tra 4 DVD recorder (tra cui l'LG). Forse ti torna utile. Ciao
    Ragazzi, ho letto le recensioni su 2 riviste.
    Su digital video il risultato finale è che il numero 1 in realtà sono 2

LG7900 E IL SONY RDR HX710.

Sull'altra, non ricordo il nome c'è il sony, l'LG non esiste neanche!

Quindi sono arrivato ad una nuova conclusione:
    mi piglio il sony hx910 che è anche + capiente e tutti vissero felici e contenti!

Avete qualche contestazione?
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Per pura provocazione costruttiva (perché tutto sommato concordo con la tua scelta come dvd recorder): non è che Sony -per quanto mi risulta- si sia distinta ultimamente come semplice lettore dvd. Ma forse posso essere smentito da qualcuno che ha effettivamente utilizzato le serie migliori.
    Non volevo dirlo: perché non provi in un negozio a vedere le registrazioni di Pioneer e di Sony allo stesso livello di qualità dalla stessa sorgente rgb?
    Ciao

ERACLIO76 ha scritto:
    Ragazzi, ho letto le recensioni su 2 riviste.
    Su digital video il risultato finale è che il numero 1 in realtà sono 2

LG7900 E IL SONY RDR HX710.

Sull'altra, non ricordo il nome c'è il sony, l'LG non esiste neanche!

Quindi sono arrivato ad una nuova conclusione:
    mi piglio il sony hx910 che è anche + capiente e tutti vissero felici e contenti!

Avete qualche contestazione?
    E se ti chiedessi da un punto di vista tecnico il perche` della tua scelta?
    Quando compri una macchina,per esempio, lo fai in base a quello che leggi(caratteristiche tecniche,prove etc..) o a quello che vedi e provi dal concessionario perche` sai cosa e come devi guardare e sai come guidarla per renderti conto del comportamento stradale(sospensioni,motore,insonorizzazione etc..etc..)?

p.s. per esempio un dvd recorder con un DAC video da 12bit/108Mhz puo` benissimo essere inferiore ad uno con un DAC 10bit/54Mhz.
    Sai quanti lettori cd HI-End negli anni sono stati venduti con convertitori sulla carta inferiori a quelli che trovi/trovavi sui prodotti molto piu` commerciali.
    Era/e´ facile trovare un lettore cd da 1000 e passa euro con convertitori audio monobit o a 20bit con sovracampionamento 8X e lettori da 200euro con DAC audio a 24bit e sovracampionamento 64x.
    Quelolo che conta e` il prodotto, preso nel suo complesso,provato e valutato non il singolo componente( che tra parentesi puo` avere diverse qualita`).

caruso ha scritto:
    p.s. per esempio un dvd recorder con un DAC video da 12bit/108Mhz puo` benissimo essere inferiore ad uno con un DAC 10bit/54Mhz.
    Sai quanti lettori cd HI-End negli anni sono stati venduti con convertitori sulla carta inferiori a quelli che trovi/trovavi sui prodotti molto piu` commerciali.
    Era/e´ facile trovare un lettore cd da 1000 e passa euro con convertitori audio monobit o a 20bit con sovracampionamento 8X e lettori da 200euro con DAC audio a 24bit e sovracampionamento 64x.
    Quelolo che conta e` il prodotto, preso nel suo complesso,provato e valutato non il singolo componente( che tra parentesi puo` avere diverse qualita`). [/I]
    Non si può non quotare. E con tutto il rispetto per le riviste che citi, difficilmente ho letto delle prove che non promuovono il prodotto. Magari, lo criticano e/o non lo esaltano tra le righe (vivendo di pubblicità...).
    Ad esempio e a proposito di Pioneer (che è chiaro, sostengo sempre): sull'ampli AX10 leggevo su Digitalvideo che il telecomando era molto sofisticato, moderno, bla bla bla, ma non ho letto che era comodo (che mi pare il primo requisito di un telecomando); infatti non lo è.
    Ciao

Pagina 2 di 54 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •