|
|
Risultati da 856 a 870 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
13-04-2006, 20:59 #856
Operatore
Mi associo agli auguri, il mio ha compiuto 10 mesi ed è proprio figlio del ....tuo! L' ho comprato al buio dopo averne seguito appassionatamente le vicende nel 3d aperto da te dopo l' acquisto e ora, dopo avere letto le impressioni di tutti, la maggior parte dei quali neanche l' aveva mai visto,vi beccate la mia rece. Dal punto di vista audio 2 canali è scandaloso, io avevo provato a casa il 3910 e non mi aveva fatto una cattiva impressione, anzi, però questo bestione suona veramente male, molto acido, parte alta esagerata, insomma una delusione totale, per potere ascoltare musica ho dovuto comprare un lettore cd. Non ho idea di come suoni i sacd, non ne possiedo uno e penso che non ne possiederò mai. Invece nell' audio cinematografico è validissimo, ero già soddisfatto del risultato accoppiato a Rotel pre 1098 e finale 1075, ma da quando con notevoli sacrifici nel mio salotto si sono materializzati McIntosh pre mx-119 e finale mc 206 ( soluzione definitiva della mia vita, spero ) il risultato è strepitoso, insomma perlomeno l' uscita digitale è ben realizzata. Ed ora veniamo al bello, ovverossia la parte video. Qui bisogna inchinarsi a sua Maestà Denon, diventa anche difficile spiegare a chi non l' ha visto ciò che si è perso. Io lo uso ovviamente in digitale collegato al vpr, base di 213 cm, che dire....cercavo un risultato che si avvicinasse al cinema ma da quando ce l' ho...al cinema ci sono tornato solo due volte perchè vedo meglio a casa mia. Sinceramente non mi fa patire la voglia dell hd, perlomeno a livello di film, il suo riscalamento dell' immagine è eccezzionale, sui primi piani sembra hd vera. L' anno scorso sembrava un azzardo spendere così tanto per un lettore sd, sembrava che da un momento all' altro saremmo stati inondati da lettori br e hd-dvd, beh un anno è passato, forse ne passerà un altro o anche più e secondo me festeggeremo altri compleanni felici. Ciao Paolo P.S. ma se esce l' aggiornamento a 1080p tu che farai?
-
14-04-2006, 08:40 #857
Originariamente scritto da paolobolo
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
14-04-2006, 09:27 #858
Originariamente scritto da Locutus2k
Ma se l'aggiornamento viene proposto solo per un periodo limitato ?
ciao
-
14-04-2006, 21:22 #859
Originariamente scritto da robwin
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-04-2006, 10:40 #860
@ Paolobolo.
Hai detto di usarlo solo con collegamento in digitale.
Parli di DVI o HDMI?
Perchè pare che lo spazio colore in RGB a 8 bit sia presente solo in DVI, mentre in HDMI il mostro si scatena, potendo scegliere uno spazio colore RGB a 8 bit o COMPONENT a 10 bit.
Con che vpr???
Ciao e grazie.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
17-04-2006, 13:18 #861
Originariamente scritto da burgy
COn questo setup, pur essendo collegato in HDMI, non si può regolare lo spazio colore su 10bit ("sente" la presenza di DVI e si inibisce la regolazione: cioè, si può fare ma non ci sono effetti visibili).
Nonostante questo, la qualità è strabiliante.
Ciao,
-
17-04-2006, 16:46 #862
Operatore
Lo uso con un vpr Metavision CHT 726 che possiede l' ingresso dvi, quindi uso un cavo dvi-hdmi ( così ho potuto passarlo per la canalina ). Confermo quello che ha detto Locutus, in questa maniera non cambia nulla, però l' immagine è cosi gagliarda che mi pare impossibile che possa migliorare ancora
-
17-04-2006, 16:52 #863
E quindi....
....io che andrei diretto con HDMI - HDMI, lo farei esplodere in tutta la sua possanza!!!!!
Aspetto ancora che cali di prezzo il 1080i....devo saper aspettare....Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
CineVin, il mio HT
-
17-04-2006, 19:13 #864
Lo scaler ABT e' lo stesso del denonone, mentre il nuovo deinterlacer ABT opzionale del VP30 passa i test Silicon Optix meglio del Realta .......
Inoltre come collegamenti e duttilita' di utilizzo ( ingressi, uscite, regolazioni e possibilita' operative ) non c'e' paragone ed il firmware ( a differenza dei player ) e' continuamente in evoluzione ed affinato
Saluti
Marco
Se poi puoi aspettare un po di mesi finche' uscira' il successore del VP30 penso si possa parlare di apparecchio definitivo o quasi sia per sd che hd, senza rimanere legati ad un player oltretutto costoso ....
-
17-04-2006, 19:21 #865
Grazie, Marco...
...ci avevo pensato, ma troppi oggetti in più ( scaler et company ) sulla parete attrezzata del salone di casa sarebbero mal digeriti dalla consorte.
I 4 cm in più di altezza, tra l'altro, li posso mimetizzare alla grande......di faccia è preciso al 3910....e quindi, tramite un caccia e metti, sarei a posto....mi capisci, vero???
Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
17-04-2006, 19:29 #866
Pero' quando dovrai comprare un lettore blue ray ( e/o HDVD ) e avrai anche bisogno di uno switcher ( ed il VP30 gia' asservirebbe pure a quella funzione ) per collegarli al proiettore che farai ?
In nome dell'estetica continuerai a scambiare i cavi ?
Saluti
Marco
-
19-04-2006, 13:02 #867
Operatore
Originariamente scritto da Microfast
-
19-04-2006, 14:01 #868
Invece con Software di bassa qualità....sempre DVD, fa i miracoli anche lì oppure evidenzia i difetti di compressione?
grazie 1000
Ciao
Francesco>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
19-04-2006, 14:08 #869
Originariamente scritto da Luzni
Ciao,
-
19-04-2006, 17:57 #870
Operatore
Originariamente scritto da Luzni