Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    220

    Problema con Denon AVR-X1300W


    Ciao a tutti, ho il seguente problema: la cassa posteriore sinistra si sente circa la metà rispetto a quella di destra.
    La mia configurazione è la seguente: Denon AVR-X1300 + casse frontali Indiana Line Tesi 260 e posteriori Indiana Line Tesi 240. Sorgenti blu ray PS4 (non PRO) e Xbox one S per il 4k. Non elenco il centrale e il subwoofer tanto non sono quelli il problema.

    Ho cambiato sinto circa 4 mesi fa, prima avevo un Onkyo acquistato 8 anni prima e la configurazione attuale funzionava perfettamente. Ho pensato potesse essere il cavo difettoso ma niente, che fosse la cassa posteriore sinistra ma niente (posizionandola come posteriore destra funziona perfettamente), che fossero i lettori ma niente..
    A questo punto credo che il difetto sia del sintoamplificatore o eventualmente di come è stato configurato l'impianto. Anticipo che la mia compagna dice che da quando abbiamo cambiato sinto la cassa si sente così, io invece ricordo che i primi 2 mesi circa l'impianto suonasse molto bene (o forse mi sono autoconvinto che fosse così).
    Ad ogni modo la configurazione dell'impianto l'ho fatta con Audissey e calibrato le 5 casse + sub, i fili sono stati posizionati nel sinto in Surround L e R, non Surround back L e R. Sbaglio qualcosa? Da cosa può derivare il mio problema?

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Direi di provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica per poi rifare la configurazione Audyssey e vedere se magari risolvi, mentre se il problema effettivamente rimane in teoria non potrai portare a termine la configurazione a quel punto non rimane che rivolgersi all'assistenza.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    220
    Alla fine ho resettato tutte le impostazioni e mi sono accorto in realtà che facendo la configurazione Audissey da capo una delle 2 casse Tesi 240 suona proprio male (bassa, come ovattata). Ora, come risolvo la situazione? Si riesce a fare qualcosa smontandola o meglio evitare e mandarla in assistenza? Se devo mandarla in assistenza, contatto direttamente il produttore o il sito online in cui le ho acquistate?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Contatta il venditore per inviarla all'assistenza.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •