Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda da profano

Domanda da profano

Ciao a tutti,esiste un sinto audio video che ha il cambio automatico del refresh rate?

Nello specifico il decoder Sky sia che vedi un film sia che vedi una trasmissione e 50fps non comunica al tv di switchare il refresh.. con conseguenti scatti su alcune trasmissioni.. c’è qualche soluzione? So che è una domanda strana... grazie

Se vuoi ti aiuto a riscriverla in modo "non strano":

"Noto dei micro scatti nella riproduzione di video sul mio TV marca XXXX modello YYYY con risoluzione 4k/1080p/altro collegato con il decoder Sky marca ZZZZ modello KKKK. Questo avviene quando .... (esempio: guardo i canali Sky cinema... oppure: riproduco un film da file su penna USB... oppure: ecc ecc ecc) Qualcuno sa dirmi perché e se con un diverso modello di decoder avrei lo stesso problema?"
    Ultima modifica di pace830sky; 09-12-2017 alle 08:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se vuoi ti aiuto a riscriverla in modo "non strano":

"Noto dei micro scatti nella riproduzione di video sul mio TV marca XXXX modello YYYY con risoluzione 4k/1080p/altro collegato con il decoder Sky marca ZZZZ modello KKKK. Questo avviene quando .... (esempio: guardo i canali Sky cinema... oppure: riproduco un film da file su penna ..........[CUT]
    Ti ringrazio della risposta quindi non voglio sembrare polemico ma devo... ;-)
    essendo un forum frequentato da utenti non basic non mi sembrava il caso di spiegare l’ovvio...
    anche perché senza offesa mi chiedi di specificare dettagli inutili... tutti i tv degli ultimi 10 anni accettano input in tutti i comuni formati di fps.. quindi a cosa servirebbe specificare il modello?
    Anche specificare la risoluzione sarebbe inutile visto che Sky al momento trasmette solo in 1080... così come non aiuterebbe sapere il modello di decoder visto che hanno tutti lo stesso software.. che tra l’altro non riproduce da usb...
    Detto questo so benissimo perché esiste il problema.. il box Android che uso per leggere i file da NAS (lo zidoo x9s) comunica al tv gli fps del file e il tv switcha a 24p-50p-60p... il decoder di Sky non lo fa... quindi mi chiedevo se esistesse un sinto che lo facesse al posto del decoder..

Scusa ancora per la polemica ma andava fatta

Siamo abbastanza adulti per fare un po' di polemica e sopravvivere, finché il moderatore ci sopporta non c'é problema.

Sono stato cliente Sky per un anno, avevo un decoder PACE 830 (ti ricorda qualcosa?) e quello che dici (ammesso che lo abbia capito) non l'ho mai notato, o, se preferisci, non ho mai notato anomalie dell'immagine riconducibili alla gestione degli fps.

Ovviamente se avessi avuto la risposta in tasca te l'avrei già data, figurati.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-12-2017 alle 10:41
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

io ho avuto fino ad una settimana fa un mysky hd samsung e ora il nuovo skyQ... stesso problema.. sicuramente sono molto sensibile al problema, quello e' soggettivo... ma e' anche un fatto che le trasmissioni di sky siano di varia natura... il calcio la F1 sono a 50fps e ovviamente si vedono perfettamente... ma sui canali 400 dove fanno documentari il materiale e' 30fps... visto che il 99% sono USA... e li il problema e' oggettivo visto che il tv rimane settato a 50Hz... ho provato a vedere la stessa registrazione sul tv e su skygo e su IPAD e' fluida... perché' iPad pro si adatta al refresh rate del materiale... speravo che i nuovi sinto prendessero il segnale in entrata e comunicassero al tv gli fps della sorgente....

P.S. sullo zidoo che ti dicevo prima vedi proprio il Tv che per un secondo diventa nero e cambia refresh rate... apple sull'ultima apple tv 4k a grande richiesta ha introdotto questa funzione...

Io ho SKY da circa 9 anni ma non ho mai avuto questo problema, ho cambiato 3 televisori nel mentre.
    Non è che il problema è il tuo TV?

Ninios se hai ondemand prova a vedere la prima puntata di “e$cobar” su history channel.. quello in cui ex agenti cia cercano i soldi sepolti di Pablo escobar..
    li gli scatti sono evidenti.. comunque come tv ho un Sony XE90 4K preso a maggio.. e con lo zidoo non ha problemi.. quindi lo escluderei

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Ninios se hai ondemand prova a vedere la prima puntata di “e$cobar” su history channel.. quello in cui ex agenti cia cercano i soldi sepolti di Pablo escobar..
    li gli scatti sono evidenti.. comunque come tv ho un Sony XE90 4K preso a maggio.. e con lo zidoo non ha problemi.. quindi lo escluderei
    Casualmente l’ho visto questo pomeriggio nessun problema riscontrato anche se non credo che sia il miglior filmato da cui verificare la qualità visto che è un documentario con continui salti su filmati di repertorio anni 80/90 quindi di qualità pessima

Citazione Originariamente scritto da ninios Visualizza messaggio
    Casualmente l’ho visto questo pomeriggio nessun problema riscontrato anche se non credo che sia il miglior filmato da cui verificare la qualità visto che è un documentario con continui salti su filmati di repertorio anni 80/90 quindi di qualità pessima
    Ovviamente non sui filmati di repertorio... sono molto evidenti quando lui analizza con la lente i negativi e poi parte con la moto.. io l’ho registrato in diretta magari la registrazione sul nuovo skyQ ancora ha problemi... provo e vederlo su ondemand...
    Grazie cmq 😉

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •