Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema con Denon AVR-X1300W

Ciao a tutti, ho il seguente problema: la cassa posteriore sinistra si sente circa la metà rispetto a quella di destra.
    La mia configurazione è la seguente: Denon AVR-X1300 + casse frontali Indiana Line Tesi 260 e posteriori Indiana Line Tesi 240. Sorgenti blu ray PS4 (non PRO) e Xbox one S per il 4k. Non elenco il centrale e il subwoofer tanto non sono quelli il problema.

Ho cambiato sinto circa 4 mesi fa, prima avevo un Onkyo acquistato 8 anni prima e la configurazione attuale funzionava perfettamente. Ho pensato potesse essere il cavo difettoso ma niente, che fosse la cassa posteriore sinistra ma niente (posizionandola come posteriore destra funziona perfettamente), che fossero i lettori ma niente..
    A questo punto credo che il difetto sia del sintoamplificatore o eventualmente di come è stato configurato l'impianto. Anticipo che la mia compagna dice che da quando abbiamo cambiato sinto la cassa si sente così, io invece ricordo che i primi 2 mesi circa l'impianto suonasse molto bene (o forse mi sono autoconvinto che fosse così).
    Ad ogni modo la configurazione dell'impianto l'ho fatta con Audissey e calibrato le 5 casse + sub, i fili sono stati posizionati nel sinto in Surround L e R, non Surround back L e R. Sbaglio qualcosa? Da cosa può derivare il mio problema?

Grazie mille

Direi di provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica per poi rifare la configurazione Audyssey e vedere se magari risolvi, mentre se il problema effettivamente rimane in teoria non potrai portare a termine la configurazione a quel punto non rimane che rivolgersi all'assistenza.

Alla fine ho resettato tutte le impostazioni e mi sono accorto in realtà che facendo la configurazione Audissey da capo una delle 2 casse Tesi 240 suona proprio male (bassa, come ovattata). Ora, come risolvo la situazione? Si riesce a fare qualcosa smontandola o meglio evitare e mandarla in assistenza? Se devo mandarla in assistenza, contatto direttamente il produttore o il sito online in cui le ho acquistate?

Contatta il venditore per inviarla all'assistenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •