|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: problemi con vdv denon 2200
-
24-04-2005, 10:00 #1
Senior Member
problemi con vdv denon 2200
Ciao,
ho un lettore denon 2200 di cui sono moto soddisfatto da un punto di vista audio video ma che mi dà numerosi problemi di lettura con supporti dvd-r (numerosi e fastidiosi blocchi). Ho letto che purtroppo molti modelli denon soffrono questo tipo di disco. Sapete per caso se c'è un firmware upgrade che possa risolvere il problema ? Ho anche inviato il lettore in un centro di assistenza ma il problema rimane.
Grazie
Pierluigi
-
25-04-2005, 17:33 #2
Senior Member
Non c'è nessun possessore del denon 2200 che mi possa aiutare ?
Grazie
Pierluigi
-
25-04-2005, 18:52 #3
Io ho un Denon 1910 e riscontro alcuni problemi di lettura per i dvd-r. Li ho abbandonati e quei pochi che ho sono tutti +.
Credo che se fosse un problema di firmware e non l'hanno aggiornato con i nuovi lettori non sarà disponibile neanche per il tuo 2200.Sono tornato bambino.
-
25-04-2005, 19:02 #4nemo30 ha scritto:
Io ho un Denon 1910 e riscontro alcuni problemi di lettura per i dvd-r. Li ho abbandonati e quei pochi che ho sono tutti +.
Credo che se fosse un problema di firmware e non l'hanno aggiornato con i nuovi lettori non sarà disponibile neanche per il tuo 2200.
Hai provato ad usare solo media di qualita', che so i Verbatim ?
Puo' anche essere una questione di masterizzatore, non tutti scrivono bene tutti i media ...........
Saluti
Marco
Ps. inutile ripetere che un qualsivoglia Pioneer ( dal piu' economico al piu' costoso ) non soffre di questi problemi.
-
25-04-2005, 19:24 #5
Senior Member
Grazie per le risposte. Fino ad ora ho provato ritek e verbatim che credo siano i migliori, ma niente. Prima di inviarlo in assistenza dopo circa 1 ora di visione si bloccava tutto. Ora che è tornato dall'assistenza noto dei blocchi ogni circa 4-5 minuti di visione. Non ho mai provato i +r.
Pierluigi
-
26-04-2005, 11:28 #6
Lascia perdere. I Denon sono famosi per avere problemi di lettura con supporti DVD registrabili. Un po' è colpa della testina laser, un po' della meccanica. Il fatto certo è che se mandi un lettore DVD Denon in assistenza per un difetto "poco evidente", come può essere quello di alcuni DVD-R che saltano, nel migliore dei casi torna come prima, nel peggiore torna con difetti + evidenti (come nel tuo caso). Ovviamente parlo per esperienza personale.
Ciao,
Luigi
P.S. Per leggere i dvd-r ti consiglio il Pioneer 575, lettore DVD-DIVX-SACD e DVD-A. Se fai una ricerca lo trovi in rete a circa 140 euro e legge anche i sassi.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-04-2005, 14:09 #7
purtroppo il problema non è solo dei denon.
Il mio pioneer 454 dopo 2 anni ha iniziato a bloccarsi sporadicamente con i dvd originali.
Il problema sembra essere dovuto alla testina laser che fatica a trovare la traccia in alcuni punti critici del disco (per es.: alla fine del secondo strato dei dvd9).
Stesso problema riscontrato addirittura da un possessore del mitico 963sa !VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
26-04-2005, 14:46 #8
vi posso dire un'altra cosa:
il mio denon 2900, che legge abbastanza bene sia + che -, entra in crisi da surriscaldamento se il dvd ha una etichetta adesiva (di quelle circolari, fatte apposta per CD e DVD) applicata.
E' probabile che la carta faccia da isolante, poichè succede quasi nel 100% dei casi.
ciaoMauro Cippitelli
-
26-04-2005, 16:38 #9maurocip ha scritto:
vi posso dire un'altra cosa:
il mio denon 2900, che legge abbastanza bene sia + che -, entra in crisi da surriscaldamento se il dvd ha una etichetta adesiva (di quelle circolari, fatte apposta per CD e DVD) applicata.
E' probabile che la carta faccia da isolante, poichè succede quasi nel 100% dei casi.
ciao
Anche in questo caso parlo per (triste) esperienza personale.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection