|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Philips: non più ricambi per 963sa!!!!!!!
-
08-03-2005, 18:24 #1
Senior Member
Philips: non più ricambi per 963sa!!!!!!!
Salve a tutti, sono un (temo ex) possessore di un philips 963sa.
Dopo un intervento effettuato questo autunno sulla parte di alimentazione dall'assistenza ufficiale di roma, il lettore non è stato più lui. Fino a quando ha iniziato a non leggere più alcuni dvd (nuovi), specialmete a caldo.
Porto il lettore in assistenza e dopo 2 settimane mi dicono che ci sarebbe da sostituire la parte ottica, ma che philips non distribuisce piùquesta parte e quindi che il dvd non è riparabile!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi consigliano di aprire una segnalazione al numero VERDE philips che è diventato un 899 a 0,250 euri al minutocosa che naturalmente ho fatto!
Sono in attesa di ulteriori comunicazioni!
Vorrei avere vostri commenti a riguardo!!!
Grazie, Fax
-
08-03-2005, 18:36 #2
Io l'ho sempre detto
Che il 963 e' un lettore di plastica..... mettiti il cuore in pace e buttalo , con quello che ci vorra' per ripararlo te ne compri uno nuovo.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
08-03-2005, 18:38 #3
Se non mi sbaglio le leggi comunitarie obbligano le aziende produttrici a fornire ricambi per un periodo non inferiore a 5 anni dall'immissione sul mercato. Quindi viene da sè che se il dvd non è riparabile è responsabilità della Philips, quindi puoi chiedere la sostituzione, con un prodotto analogo della stessa fascia di prezzo, a titolo gratuito se il lettore fosse ancora in garanzia, oppure al costo del ricambio non più reperibile. Prova a informare l'Adicunsum: loro vanno a "nozze" con queste cose.
Ciao. Maurizio
"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"
-
09-03-2005, 17:22 #4
Re: Io l'ho sempre detto
peppemar ha scritto:
Che il 963 e' un lettore di plastica.....
Ciao
Comunque sono interessato a sapere come va a finire.
Ciao
P.S. se non si è capito il bellissimo Philips 963SA è il mio lettore.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
09-03-2005, 17:50 #5
Senior Member
Vi dico l'evoluzione intermedia:
l'assistenza Philips, forse su indicazione dell'ufficio al quale ho inoltrato la protesta, sta cercando in tutta italia una rimanenza di magazzino per riparare il mio benedetto 963sa, e mi ha messo in ulteriore attesa.
Comunque ringrazio vivamente maurizio, l'informazione ed il suggerimento sono estremamente validi.
Sono fortemente intenzionato a far valere i miei diritti, e se necessario procederò per vie legali!
Vi terrò costantemente informati ritenendo di farvi un buon servizio, in quanto, possiamo avere anche il prodotto elettronico migliore del mondo ma se lo dobbiamo buttare dopo un anno perchè "obsoleto" credo che ci sia qualcosa da rivedere!!!!
Ciao e grazie ancora.Fax
-
09-03-2005, 18:01 #6
Un altro consiglio (forse superfluo): tutte le richieste e contestazioni inviale sempre tramite raccomandata!
Sappi (se già non lo sai) che AF Digitale ha una rubrica dedicata appunto ai problemi relativi all'assistenza. Invia anche alla redazione copia della tua situazione. Vedrai che in Philips si muoveranno in fretta. Non amano fare brutte figure a mezzo stampa.
Tienici informati!Ciao. Maurizio
"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"
-
18-03-2005, 22:35 #7
Senior Member
Vi racconto la penultima puntata della mia telenovela:
Il famoso ricambio "obsoleto" è stato miracolosamente trovato per cui pare che potrò riavere il mio amato dvd come mamma l'ha fatto, o quasi...
Nonostante questo mi sento "scottato" da questa esperienza, e sicuramente la prossima volta ci penserò molto prima di spendere centinaia di euro per un prodotto philips, (senza contare che metà dei miei elettrodomestici è philips)
Ringrazio ancora Maurizio, che mi ha permesso di poter esprimere le mie ragioni alla philips con cognizione di causa!
Ciao, fax.
-
27-04-2005, 18:02 #8
Senior Member
LA FINE!!!
Finalmente il dvd è tornato a casa. Riparato e pare ben funzionante (speriamo bene).
Voglio sottolineare però che nonostante una ottima disponibilità dei titolari del centro d'assistenza, per motivi a me sconosciuti, i tempi di questa vicenda sono stati infiniti: TRE MESI!!!
Devo ancora una volta registrare che qualcosa alla philips non va! La cosa divertente è che più volte mi hanno mandato il feedback da compilare e riinviare!
Trovo assurdo che una azienda spenda/butti soldi per avere un feedback dai clienti e al tempo stesso attui politiche come quelle che ho avuto già modo di raccontarvi: dismissione pezzi di ricambi prodotti praticamente nuovi per di più di fascia alta, "numero verde" a cifre spropositate da contattare obbligatoriamente, tre mesi per riparare il prodotto..... mi pare che basti!!!
Insomma alla fine mi ritengo pure fortunato di non aver dovuto buttare un prodotto che vi ricordo un anno fà costava 1.200.000 lire!!!
Ciao.fax