Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Collegamento Nuovo Decoder Sky

L'argomento mi sembra abbastanza inflazionato, ma non ho finora trovato risposte eloquenti, spero quindi che con una domanda diretta di trovare una soluzione:
    Nuovo decoder sky, la prima scart al televisore, la seconda scart al proiettore (attraverso convertitore rgb component della Plasmapan)non genera alcun segnale, quindi devo tutte le volte scollegare e collegare tv/vpr dalla prima scart del decoder.
    Esistono dei cavi od altri dsipositivi in grado di sdoppiare l'uscita del decoder in doppia scart senza degradare la qualita' del segnale ?
    Attendo fiducioso un consiglio.

Saluti

Puoi affrontare il problema in diversi modi:
    il più semplice è quello di utilizzare un semplice switch video manuale

oppure automatico con più ingressi e più uscite
    .
    Il Quintro in particolare lo utilizzo anche io come piccola centralina di smistamento video e convoglio i segnali di decoder, xbox, gamecube e videoregistratore a televisore e proiettore.
    L'ultima soluzione è quella di utilizzare una piccolo amplificatore per la distribuzione del segnale:

Purtroppo non è possibile utilizzare l'amplificatore A/V per la mancanza del segnale s-video sullo skybox.

Escludo infine l'uso di ciabatte economiche con n scart collegate per l'ovvio degrado del segnale in presenza di più di una connessione.

Grazie Kilo per la eloquente e tempestiva risposta.
    Mi attivero' on-line per vedere dove poter acquistare (se qualcuno conosce di siti specifici e me li segnala lo ringrazio anticipatamente)
    Un ultima cosa, mi rassicuri che il dispositivo da te' utilizzato non degrada il segnale ? quantomento non in maniera percepibile ?

Grazie ancora.

Ciao

Se guardi le proprietà delle immagini allegate trovi un primo suggerimento su dove trovare qualche cosa, almeno in UK
    Il Quintro è un buono switcher scart, che fa il suo dovere, senza creare ulteriori problemi ad una situazione che già non brilla di suo. Stiamo sempre parlando di uno skybox.
    La mia esigenza era proprio quella di smistare i segnali RGB a tv e VPR senza impazzire ad attaccare e staccare scart.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Dove si reperisce un simile aggeggino? Dovrei connette due ricevitori SAT che esco in RGB! il C.I. con H.D. e lo Skybox!

Salutoni.

CATVLLO

potresti adottare il seguente schema che io uso con soddisfazione da un po di tempo

SkyBox scart n°1 in uscita rgb ad un convertitore Jtecnology che converte il segnale in component verso il proiettore TW10 ed estrae dalla scart il segnale audio che invio all'ingresso audio analogico dell'ampli

scart n° 2 in rgb con una simpatica scart scart di discreta fattura verso l'ingresso scart del tv color 28 pollici da battaglia MIVAR

unico inconveniente il costo del convertitore che nuovo costa circa €. 200 da plasmapan

io l'ho pagato 130,00 usato ma devo dire che nel mio caso ne è valsa la pena

spero ti possa essere utile un saluto Giovanni

CATVLLO ha scritto:
    Dove si reperisce un simile aggeggino?
    Su realbazar.com mi pare che qualcosa ci sia.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Re: Collegamento Nuovo Decoder Sky

FUSO ha scritto:
    la seconda scart al proiettore (attraverso convertitore rgb component della Plasmapan)non genera alcun segnale
    Saluti
    E' strano che non generi alcun segnale.
    Hai provato ad invertire le connessioni per verificare che non sia un problema di connessione e/o segnale (es. sei sicuro che dalla seconda scart esca un segnale RGB?)

Stefano

Re: Collegamento Nuovo Decoder Sky

FUSO ha scritto:
    L'argomento mi sembra abbastanza inflazionato, ma non ho finora trovato risposte eloquenti, spero quindi che con una domanda diretta di trovare una soluzione:
    Nuovo decoder sky, la prima scart al televisore, la seconda scart al proiettore (attraverso convertitore rgb component della Plasmapan)non genera alcun segnale, quindi devo tutte le volte scollegare e collegare tv/vpr dalla prima scart del decoder.
    Esistono dei cavi od altri dsipositivi in grado di sdoppiare l'uscita del decoder in doppia scart senza degradare la qualita' del segnale ?
    Attendo fiducioso un consiglio.
    Non vorrei aver capito male ma non ti basterebbe mettere la prima scart verso il vpr e la seconda verso il tv?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Collegamento Nuovo Decoder Sky

nemo66 ha scritto:
    E' strano che non generi alcun segnale.
    Hai provato ad invertire le connessioni per verificare che non sia un problema di connessione e/o segnale (es. sei sicuro che dalla seconda scart esca un segnale RGB?)

Stefano
    Mi sembra sia così, niente RGB sulla seconda Scart dello SkyBox

x fuso e giona

dato che sono intenzionato ad acquistare il convertitotre rgb to component della jstechnology, mi di te per favore come funziona?lo utilizzerei per collegareil decoder al plasma viera. oppure è meglio il convertitore rgb to vga?
    grazie

Allora fermo restando che trattandosi di un plasma non ti saprei dire quale dei due sia meglio ma a lume di naso credo il rgb to vga ma non si può mai sapere quindi se puoi visto anche il prezzo vedi se riesci a fare qualche prova

comunque il mio rgb to component esce secondo quello che dice il proiettore in 625 interallacciato onestasmente per ora mi va bene ma sto raccogliendo i soldi per prendere un Processore Cinemateq in maniera da poter scalare l'immagine ed uscire con una VGA verso il proiettore

questo è quanto il Jtech costa ma devo dire che funonzia semplicemente senza troppe complicazioni

un saluto Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •