Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Meglio Cavo HDMI2DVI o cavo HDMI2HDMI con adattatore???

Devo collegare un 3910 ad un DVDO HD+.Volevo utilizzare l'uscita HDMI del player e il DVDO avendo la "sola" entrata in DVI devo prendere un cavo o adattatore DVI2Hdmi.La mia domanda è se ci può essere una perdita di qualità usando un cavo DVI2Hdmi o se è meglio un cavo Hdmi con poi un adattatore a DVI,anche perchè un paio di cavi HDMI in casa li ho già.

Grazie

Con un cavo HDMI --> DVI hai meno "giunzioni" e quindi minore possibilità di degrado di segnale e di deterioramento meccanico nel tempo.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

OK,grazie 1000.

Re: Meglio Cavo HDMI2DVI o cavo HDMI2HDMI con adattatore???

Pepito ha scritto:
    Devo collegare un 3910 ad un DVDO HD+.Volevo utilizzare l'uscita HDMI del player e il DVDO avendo la "sola" entrata in DVI devo prendere un cavo o adattatore DVI2Hdmi.La mia domanda è se ci può essere una perdita di qualità usando un cavo DVI2Hdmi o se è meglio un cavo Hdmi con poi un adattatore a DVI,anche perchè un paio di cavi HDMI in casa li ho già.

Grazie
    Avevo fatto tempo fa la stessa domanda ad esperti e mi avevano risposto che con un buon adattatore (ovviamente passivo) non c'è nessun degrado del segnale con un cavo HDMI-HDMI-adattatore. Anzi, questa era la soluzione consigliata perchè HDMI è il futuro delle connessioni (mentre DVI verrà pian piano abbandonata) e passa meglio nelle canaline. Questo potrebbe non essere un tuo problema, tuttavia io credo che, avendo già un cavo HDMI-HDMI in casa, opterei per un adattatore anzichè un nuovo cavo HDMI-DVI. Ovviammente IMHO. Ciao. Paolo

alex_co_99 ha scritto:
    Con un cavo HDMI --> DVI hai meno "giunzioni" e quindi minore possibilità di degrado di segnale e di deterioramento meccanico nel tempo.

Ale
    Io invece avevo letto, purtroppo non ricordo piu' dove, che soprattutto per lunghezze elevate era meglio usare l'adattatore in
    quanto le specifiche degli standard relativi a cavi e connettori hdmi
    sopportano meglio i potenziali degradi...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •