Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 176

ango ha scritto:
    ....e ci tiene ad un suono di gran classe; diciamo pure che questo prodotto, a 3K euro, è una scelta obbligatoria...
    Ilario.
    Ciao Ilario,pensi che a livello audio ci si avvicini con questo prodotto alla qualità audio di lettori cd/sacd dedicati come Marantz SA11-S1, Musical Fidelity, Meridian G..... di una fascia di prezzo intorno ai € 2.500 naturalmente street price?
    Ciao Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Mandrake ha scritto:
    Ciao Ilario,pensi che a livello audio ci si avvicini con questo prodotto alla qualità audio di lettori cd/sacd dedicati come Marantz SA11-S1, Musical Fidelity, Meridian G..... di una fascia di prezzo intorno ai € 2.500 naturalmente street price?
    Ciao Francesco
    Caro francesco,

Lo stai chiedendo al più ignorante di questo forum.

Quello che vedo io, per quel poco che capisco è una scheda A/D stereofonica con una alimentazione dedicata ( quei due grossi condensarori sulla sx ) sulla brochure pubblicizano convertitori audio dell bb su loro specifica, e l'aspetto è imponente.

Di sicuro alla denon non hanno roto le scatole alla t.i. per poi fare una macchina dal suono mediocre.

Vediamo se interviene qualcuno che capisce qualcosa, a tal riguardo

Ilario.

AlbertoPN ha scritto:
    Insomma, morale, più di un'occhiata a questo Denon la darei senz'altro.

Mandi!

Alberto
    all'occhiata darei anche una ascoltata e se merita una comprata!!!! quello che intendevo dire è che scegliere "sulla carta" lascia il tempo che trova (sulla carta tutto funziona benissimo... anche i mattoni )

certo è che il 2900 è l'unica cosa del mio impianto che ho comprato senza "toccare"; mi è andata bene, ma non bisogna confidare troppo nella fortuna

Mandrake ha scritto:
    Ciao Francesco
    Mi permetto di rispondere per Ilario, spero non se la prenda.

Il Marantz sembra essere davvero un oggetto al di sopra di ogni sospetto, mentre di Musical Fidelity non ho letto/sentito nulla. Ma sono macchine specializzare (anzi, il Marantz è "solo" 2 Ch), super specializzate.

Se questo "integratone" suonasse davvero al loro livello (sopra non lo scrivo neppure), oppure a qualche "sfumatura" inferiormente ... non credi che sarebbe un killer per il mercato?
    Ovvio che qualche differenza ci deve essere, ma è anche una macchina "tutto in uno".

Come concorrente dovrebbe avere solo l'Onkyo SP1000 (mi pare la sigla sia questa) ... ed onestamente, già sulla carta, non vedo battaglia. Senza aver ancora provato il Denonone

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mandrake ha scritto:
    Ciao Francesco
    Francesco, ma che domande fai???
    si avvicina e magari li supera se quando li ascolti è vicino oppure meglio
    Dai che scherzo, ma non c'è risposta alla tua domanda, se non dopo un ascolto, non trovi?

AlbertoPN ha scritto:
    Mi permetto di rispondere per Ilario, spero non se la prenda.

Il Marantz sembra essere davvero un oggetto al di sopra di ogni sospetto, mentre di Musical Fidelity non ho letto/sentito nulla. Ma sono macchine specializzare (anzi, il Marantz è "solo" 2 Ch), super specializzate.

Se questo "integratone" suonasse davvero al loro livello (sopra non lo scrivo neppure), oppure a qualche "sfumatura" inferiormente ... non credi che sarebbe un killer per il mercato?
    Ovvio che qualche differenza ci deve essere, ma è anche una macchina "tutto in uno".

Come concorrente dovrebbe avere solo l'Onkyo SP1000 (mi pare la sigla sia questa) ... ed onestamente, già sulla carta, non vedo battaglia. Senza aver ancora provato il Denonone

Mandi!

Alberto
    Quando avrò ascoltato il "bestione" di Massimo, saprò dirti, io però continuo a fidarmi prevalentemente delle mie orecchie un po' sorde e non darei nulla per scontato...
    Sicuramente un lettore SACD a 2 canali è comunque una macchina non confrontabile... gli mancano 4 canali

maurocip ha scritto:
    Francesco, ma che domande fai???
    si avvicina e magari li supera se quando li ascolti è vicino oppure meglio
    Dai che scherzo, ma non c'è risposta alla tua domanda, se non dopo un ascolto, non trovi?
    Ciao Mauro, guarda che non è semplice trovare un negozio che a partire da prezzi accettabili ti faccia ascoltare le due macchine.
    Almeno a Roma le scelte sono due:
    1)Negozio superfico con tutta la produzione hi-End disponibile ma al momento dell'acquisto il prezzo di listino è di pochissimo superiore al prezzo vero del prodotto.
    2)Negozio dove i prezzi sono buonini, non molto distanti dagli street price on line, ma la produzione top level non ce l'hanno proprio.
    Nel caso ad esempio della produzione top end di Denon la differenze di prezzo tra queste tipologie di negozi arriva a quasi 1.000-1.200 euri .
    Dato che non mi piace andare ad ascoltare e far perdere tempo
    ad un negoziante per poi acquistare da in un altro, ma neanche regalare 1.000 € su una spesa di 3.500, chiedo venia della domanda ma nella sostanza cerco consigli da chi ne sa moooooooolto + di me come te, e la quasi totalità degli utenti più assidui del forum.
    PS se vai da Massimo fammi sapere che magari ti passo a fare un saluto e due chiacchiere.
    Ciao Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Mandrake ha scritto:
    Ciao Mauro, guarda che non è semplice trovare un negozio che a partire da prezzi accettabili ti faccia ascoltare le due macchine.
    Almeno a Roma le scelte sono due:
    1)Negozio superfico con tutta la produzione hi-End disponibile ma al momento dell'acquisto il prezzo di listino è di pochissimo superiore al prezzo vero del prodotto.
    2)Negozio dove i prezzi sono buonini, non molto distanti dagli street price on line, ma la produzione top level non ce l'hanno proprio.
    Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma fa parte del gioco di chi vende qualcosa presentare un prodotto.
    Compreresti una automobile senza passare al concessonario a vederla (e se Top di gamma, senza provarla?). Io no.
    Quindi siccome mi sto giocando i miei soldi ed un prezzo di listino di 4000 € non è certo da ridere, chi ha il prodotto dovrebbe farlo provare, a prescindere dalle politiche di vendita.
    Inoltre, si può sempre trattare sul prezzo e se il negozio superfico non ci "ragiona" se lo tiene, se ci ragiona, potrei anche decidere di spendere un po' di più dei prezzi internet (mai comprato nulla su internet) per il servizio offerto.

Comunque non si scappa, di fronte a certe cifre il test è d'obbligo.
    ciao

Credo che " discriminante " nella prova, che condivido con Mauro è obbligatoria, sia come suona i cd, visto che queste macchine hanno grosse deficienze proprio con i vecchi cd, se paragonati a lettori solo cd di fascia media.

Il buon mauro su questo potrà sicuramente portare molto valore aggiunto...

Speriamo che lo possa confrontare presto con il suo EC.

Ilario.

Ma qualcuno è poi riuscito a vederlo in azione questo mostro (magari il buon Angelo o AlbertoPN, che riescono sempre ad avere gustose chicche in anteprima)?
    La curiosità mi divora ... già è partita la caccia al prezzo + basso, anche se per il momento non potrei cmq permettermelo .....

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Locutus2k ha scritto:
    Ma qualcuno è poi riuscito a vederlo in azione questo mostro (magari il buon Angelo o AlbertoPN, che riescono sempre ad avere gustose chicche in anteprima)?
    La curiosità mi divora ... già è partita la caccia al prezzo + basso, anche se per il momento non potrei cmq permettermelo .....

Luigi
    Grazie dell'accostamento ...

comunque martedì prossimo ci metto le mani (e la bava) sopra ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Grande Alberto!
    Cortesemente approfondiresti se ti è possibile anche l'aspetto audio magari se riesci in comparativa con marantz (dv9.... o SA11S1.
    Ciao e buon lavoro.
    Francesco

Mandrake ha scritto:
    Grande Alberto!
    Cortesemente approfondiresti se ti è possibile anche l'aspetto audio magari se riesci in comparativa con marantz (dv9.... o SA11S1.
    Ciao e buon lavoro.
    Francesco
    Lo vedrò in un road show a Vienna, dove cureranno entrambi gli aspetti (l'importatore tratta anche audio high end). Farò il possibile nei momenti di "pausa" ... intanto ho già messo nell'astuccio i DVD -V/A e SACD che mi "piacciono" per fare un confronto diretto.

Se poi (come spero) me ne posso portare in prova a casa uno, approfondirò volentieri tutti gli altri aspetti che gioco forza in una manifestazione come quella sono secondari.

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Lo vedrò in un road show a Vienna, dove cureranno entrambi gli aspetti (l'importatore tratta anche audio high end). Farò il possibile nei momenti di "pausa" ... intanto ho già messo nell'astuccio i DVD -V/A e SACD che mi "piacciono" per fare un confronto diretto.

Se poi (come spero) me ne posso portare in prova a casa uno, approfondirò volentieri tutti gli altri aspetti che gioco forza in una manifestazione come quella sono secondari.

Mandi!

Alberto
    Fantastico, Alberto, sei sempre in prima linea!
    Spero che tu riesca a portarne uno a casa, ma anche in caso contrario ti prego di postare le tue impressioni e scoperte sul mostricciatolo...
    Il delirio da possesso si sta impadronendo di me!!!!!
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Non per metterti fretta eh
    Ma ... l'hai visto? Opinioni .. sensazioni ???
    Scusa se ti assillo, ma sai com'è .. sulla carta mi fa impazzire

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •