Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 166 a 176 di 176

Re: Re: Re: Re: analog

maurocip ha scritto:
    ....
    non sono nesnche convinto che il marantz legga i CD come una AR CD3 o il mio EMC1 (i migliori player CD che mi è capitato di ascoltare),
    ....
    ciao
    Mauro,

Non ho mai sentito un EMC1.
    Sinceramente mi fido della recente comparativa fatta da Massimo tra Sa11, e Accuphase DP85.

Se non ricordo male, a te non piacciono gli accuphase, però non si può certo dire che un DP 85 suoni male, o suoni come un pioneer 868 o un denon 3910. le prestazioni usando un CD sono sensibilmente superiori, almeno per il mio orecchio. ( e io mi ritengo uno abbastanza sordo! )

confrontando quindi ad orecchio un ECM1, un DP85, o un SA11, con un cd, credo che le preferenze siano minime, e molto dipendenti dai gusti personali. Come non credo che nessuno confrontando una di queste tre macchine con un pioneer 868 possa dire che le differenze sono dettagli.

Dico questo perchè, al tempo Massimo ci disse che le differenze in modalità cd, sono molto sotili, usando il filtro 2 sul marantz. proprio con i CD.

Con i SACD, sono altrettanto contenute tra le due macchine.

Credo quindi che Massimo ( fortuna sua ) sia nella miglior condizione per valutare ad orecchio le differenze tra il suo SA11 e il Denon A1 in modalità stereo, al di la delle prove strumentali o altri pegiudizzi.

Tanto più se consideriamo che Massimo ha un impianto stereofonico molto raffinato, in grado di mettere in risalto anche piccole differenze.

Aspettiamo quindi che si esprima Massimo.

Ilario

Re: Re: Re: Re: Re: analog

ango ha scritto:
    Aspettiamo quindi che si esprima Massimo.
    su questo non ci piove....
    Ma ti dirò di più se riesco ad organizzarmi lo vado a trovare...
    Sapete ho gusti leggermente diversi dai suoi sull'audio (nel video per me invece Massimo è legge ) e potrebbe essere divertente un confronto sul suo campo.

P.S. comunque il mio ragionamento era puramente teorico, come sempre nulla può sostituire la prova pratica

ango ha scritto:
    Mauro,

confrontando quindi ad orecchio un ECM1, un DP85, o un SA11, con un cd, credo che le preferenze siano minime, e molto dipendenti dai gusti personali. Come non credo che nessuno confrontando una di queste tre macchine con un pioneer 868 possa dire che le differenze sono dettagli.

Ilario
    Ne sei cosi' sicuro ?

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: analog

maurocip ha scritto:
    su questo non ci piove....
    Ma ti dirò di più se riesco ad organizzarmi lo vado a trovare...
    Sapete ho gusti leggermente diversi dai suoi sull'audio (nel video per me invece Massimo è legge ) e potrebbe essere divertente un confronto sul suo campo.

P.S. comunque il mio ragionamento era puramente teorico, come sempre nulla può sostituire la prova pratica
    E chi non darebbe un dito per fare comparative con macchine di quel calibro .....

Sono curioso di conoscere anche la tua opinione.

Buoni Ascolti

Ilario.

Re: Re: Re: Re: analog

Microfast ha scritto:
    Io ho appena letto il test su DVHT e dal punto di vista audio mi sembra piuttosto deludente, davvero niente di speciale, specie considerato il costo ........

Saluti
    Marco
    Si, ma dal punto di vista video sembra sia il migliore in assoluto, sia alle misure che nella vita reale. Anche perchè con 3750 euro di listino, suscettibili anche di vari sconti, non puoi pretendere di portare a casa il miglior lettore DVD video del mondo (perchè questo sembra che sia) e anche l'equivalente di un lettore audio stand-alone di pari prezzo. IMHO.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: analog

Microfast ha scritto:
    Sara' anche un'indicazione parziale, ma per me e' sufficiente per non spenderci oltre 3500 Euro.

Il buon giorno si vede dal mattino

Senza contare le "nubi all'orizzonte" che a breve ci porteranno a considerare lettori per i nuovi standard HD .........

Saluti
    Marco
    Marco, la vecchia acredine "contro" Audiodelta e l'A11 continua ?

Dalla prova letta, il T+A ti sembra così superiore ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Locutus2k ha scritto:
    Si, ma dal punto di vista video sembra sia il migliore in assoluto, sia alle misure che nella vita reale. Anche perchè con 3750 euro di listino, suscettibili anche di vari sconti, non puoi pretendere di portare a casa il miglior lettore DVD video del mondo (perchè questo sembra che sia) e anche l'equivalente di un lettore audio stand-alone di pari prezzo. IMHO.
    Ciao,

Luigi
    Io invece sono convinto che ultimamente non stanno progettando molto bene: prima l'Onkyo ed ora il Denon.

Di speciale sto Denon non ha altro che il chip Realta, ed e' da vedere se e' stato sfruttato al meglio: gli scaler nuovi che usciranno chiariranno anche questo punto .........

Per l'audio e' inspiegabile quest'involuzione prestazionale in apparecchi, apparentemente, ben costruiti ed utilizzanti la migliore componentistica.

La Pioneer con il leggendario Dv747 anni fa ha creato ( ormai e' storia ) una piattaforma, poi sfruttata da altri ( e migliorata ) partendo da un livello migliore delle nuove macchine top attuali, il che e' tutto dire ..........

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: analog

AlbertoPN ha scritto:
    Marco, la vecchia acredine "contro" Audiodelta e l'A11 continua ?

Dalla prova letta, il T+A ti sembra così superiore ?

Mandi!

Alberto
    Magari fosse acredine ..............

Anche il T+A e' della stessa "lega" ..........., mentre invece il T+A solo SACD e' eccellente ..........

Vogliono farci comprare due apparecchi quando tre anni fa si ottenevano questi risultati con uno solo, curioso vero ?

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: analog

Microfast ha scritto:
    Vogliono farci comprare due apparecchi quando tre anni fa si ottenevano questi risultati con uno solo, curioso vero ?
    più che altro uno scandalo.

O forse marketing.

..... che tante volte coincidono

ehhmm ... non ho detto nulla !

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Volevo segnalarvi che ho inziato un nuovo thread dedicato ufficialmente al DVD_A1X.
    Ecco il link: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=30117
    Ci troverete alcune mie impressioni d'uso per la parte video. Per l'audio aspetto altri autorevoli pareri. Dai Massimo, datti da fare!

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

a 1

video importante come audio.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •