|
|
Risultati da 91 a 101 di 101
Discussione: Nuovo articolo su CinePlayer 1.5 e TheaterTek 1.5 !
-
13-12-2002, 23:20 #91
Member
I microscatti spariscono con la holo e player esterno?
La lettura quasi esente da micriscatti mi porta a porvi questa domanda:
con la tanto ammirata Holo della Immersive collegata con un lettore dvd da tavolo esterno (magari in SDI) e prelevando il flusso digitale audio DD o DTS direttamente dal lettore dvd esterno (direttamente all'ampli poi) ci sono ancora questi stramaledetti microsca**i?
Saluti a tutti voi e complimenti a Mauro per sito personale.
Ciao
-
16-12-2002, 10:31 #92
Senior Member
velocità lettore dvd
Un saluto a tutti.
Scusate se ve chiedo, ma ho qualche dubbio in relazione alla velocità di lettura che il lettore dvd deve possedere per assicurare un visione fluida del film.
Siccome vorrei modificare il pc che ho per configurarlo nell' hw & sw per farlo diventare un htpc, ho infatti rilevato che il lettore dvd in mio possesso, il Pioneer A303 SCSI (lo stesso mi pare di mauro bricca) legge i dvd a 6X, mentre il lettore sempre della Pioneer ora in commercio legge a 16X !
Secondo voi può andar bene quello che ho, oppure lo devo sostituire ?
Ciao ciao
-
16-12-2002, 10:41 #93
Senior Member
Scusate volevo avere anche un consiglio riguardo la scheda video e quella audio.
Per la video posso fidarmi acquistandone una basata su Radeon 9000pro ?
Per l'audio invece è sufficiente una Trust, una SB live, una SB audigy oppure, sempre seguendo i consigli di mauro, una Terratec DMX 6 fire ( a proposito l'uscita digitale su con.ne ottica può dare qualche problema ?) ?
Grazie per le eventuali risposte.
ciao ciao
-
16-12-2002, 11:59 #94
Il nostro Pioneer va benissmo, in teoria basterebbe un 1X!
Per la scheda viedeo ok la 9000, per la scheda audio, se vuoi evitare ANNI di stress, comprati direttamente la Terratec e risolvi da subito il 99% dei problemi, in quanto con i nuovi player software è il flusso video che si sincronizza col clock dell'audio (è questo che da la temporizzazione primaria) quindi più questo è preciso meno scatti vedi.
CiaoUltima modifica di Mauro Bricca; 16-12-2002 alle 12:02
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
16-12-2002, 12:08 #95
XBarena
Non prendere quello che ti diro' come verita' assoluta , i PC sono dei rompicapo.
Il lettore DVD va' benissimo quello che hai , poco importa se legge a 6X o 16X ... in teoria basterebbe un buon 1X , l'importante e' che ti soddisfi e questo lo scoprirai dopo.
La 9000 pro a detta anche di Peter e' un ottima scheda , io ho una 9000 sapphire non pro e' non e' affatto male.
Sulla scheda audio hai parecchie scelte , ora anche integrate su MB.
Tra quelle che ho "sentito" assegno un piccolo vantaggio per quanto riguarda la qualita' audio alla Terratec e all'Audigy .
Se ti serve un uscita ottica prendi anche in considerazione la Hercules gamesurround fortissimo 3.
Se vuoi risparmiare la Trust l'ho trovata eccezionale per il costo.
Sul mio sistema che si sposano meglio con TT sono la Terratec e la Trust.
Non so' cosa intendi per dare qualche problema su uscita ottica.
Il segnale che esce dall'integrato della scheda audio e' identico , sono poi i circuiti di interfaccia che pensano a "pilotare" e a "presentarti" un uscita ottica , coassiale , oppure entrambi.
Se invece ti riferisci alla qualita' audio allora ... prova.
Ciao
Antonio
ops:simulpost sorry
-
16-12-2002, 12:14 #96
Re: I microscatti spariscono con la holo e player esterno?
Originariamente inviato da Robertino
La lettura quasi esente da micriscatti mi porta a porvi questa domanda:
con la tanto ammirata Holo della Immersive collegata con un lettore dvd da tavolo esterno (magari in SDI) e prelevando il flusso digitale audio DD o DTS direttamente dal lettore dvd esterno (direttamente all'ampli poi) ci sono ancora questi stramaledetti microsca**i?
Il PC a quel punto processa solo il video, la parte audio resta esterna, e la fluidità è pressochè perfetta.
L'unico piccolo problema: il sync audio/video: la Holo ha bisogno di una macchina potente sotto, diciamo da un 2GHz in su, per evitare anche il minimo ritardo di sync, soprattutto sull'ingresso S-Video.Ciao, Peter
-
16-12-2002, 14:13 #97
Re: Re: I microscatti spariscono con la holo e player esterno?
Originariamente inviato da Peter
L'unico piccolo problema: il sync audio/video: la Holo ha bisogno di una macchina potente sotto, diciamo da un 2GHz in su, per evitare anche il minimo ritardo di sync, soprattutto sull'ingresso S-Video.
Ma sei sicuro?
Io pensavo che il chip della halo e quello della scheda video facessero tutto il lavoro, non è che c'è un inghippo?
-
16-12-2002, 14:29 #98
Re: Re: Re: I microscatti spariscono con la holo e player esterno?
Originariamente inviato da lorenzo419
Questa proprio non me la aspettavo!
Ma sei sicuro?
Io pensavo che il chip della halo e quello della scheda video facessero tutto il lavoro, non è che c'è un inghippo?
Con un P4 a 1,7GHz avevo circa 70ms di ritardo (da settare sull'ampli per sincronizzare il video all'audio).
Con un P4 a 2,4GHz, 533MHz fsb, sono sceso a quasi zero, complice un recente aggiornamento del software della Holo.
La percentuale d'uso della CPU, col software Holo in esecuzione, è sempre al 100%. Quindi la usa, eccome.
Tieni comunque presente che qualsiasi scaler esterno introduce ovviamente un delay sul video.
Comunque la versione "e" del software ha ottimizzato, su alcuni sistemi, questo problema. Ma ricordiamoci sempre che ogni HTPC fa storia a se.Ciao, Peter
-
16-12-2002, 15:04 #99
Senior Member
Con un P4 a 1,7GHz avevo circa 70ms di ritardo (da settare sull'ampli per sincronizzare il video all'audio).
Mannaggia... neanche io me l'aspettavo. Pensavo fosse sufficiente un HTPC "normale", non troppo potente per non avere problemi.
A questo punto devo riconsiderare il tutto...
-
16-12-2002, 15:46 #100
Re: Re: Re: Re: I microscatti spariscono con la holo e player esterno?
Originariamente inviato da Peter
Prima di scriverlo ovviamente ho fatto qualche prova.
Con un P4 a 2,4GHz, 533MHz fsb, sono sceso a quasi zero, complice un recente aggiornamento del software della Holo.
La percentuale d'uso della CPU, col software Holo in esecuzione, è sempre al 100%. Quindi la usa, eccome.
Tieni comunque presente che qualsiasi scaler esterno introduce ovviamente un delay sul video.
Comunque la versione "e" del software ha ottimizzato, su alcuni sistemi, questo problema. Ma ricordiamoci sempre che ogni HTPC fa storia a se.
Che hobby complicato che ci siamo scelti!!!
Forse però ci piace proprio per questo.
-
16-12-2002, 16:46 #101Originariamente inviato da back-ice
Bisogna intervenire sull'ampli settando il ritardo per sincronizzare audio e video ?
Mannaggia... neanche io me l'aspettavo. Pensavo fosse sufficiente un HTPC "normale", non troppo potente per non avere problemi.
A questo punto devo riconsiderare il tutto...
Comunque, ripeto, nè più nè meno come uno scaler esterno.Ciao, Peter