Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 101

Vi aggiorno sull'ultima cosa incredibile e poi vado a dormire perchè mi sta venendo l'esaurimento nervoso!

Il computer è rimasto spento quasi due ore. Spina staccata fisicamente (mainboard non alimentata).
    L'ho acceso con l'hard-disk installato ieri sera e... miracolo: TADAAA magicamente subito i suoni di Windows, e ancor più magicamente coi dvd mi riproduce DD DTS eccetera come se nulla fosse accaduto

Ho rimesso anche l'hard-disk col tentativo di stasera (driver CMEDIA nuovi): perfetto pure questo al primo colpo!

Prossimo step: togliere la Radeon 9000 e rimettere la 7500... domani...

Comunque non era un problema di cavo Renea, l'avevo anche sostitito tra le varie prove. E poi l'ampli mi indicava "Coaxial", segno che il link c'era, mancava solo il flusso audio.

Spiegazione?
    Secondo me la scheda era davvero andata in protezione. Nonostante io l'avessi anche scollegata dalla mainboard, l'avevo lasciata senza alimentazione solo pochi secondi, forse non sono stati sufficienti a far scaricare il condensatore. Con una carenza di "ossigeno" più prolungata è tornata davvero ai valori di default (nessun copyright...).
    Non mi vengono in mente altre spiegazioni; voi che dite, è possibile che sia questa la causa?

In tanti anni di onorata carriera informatica non avevo mai visto una roba del genere...
    Ultima modifica di Mauro Bricca; 22-11-2002 alle 01:06
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Non mi vengono in mente altre spiegazioni; voi che dite
    un poltergeist nel tuo pc ?!?

o uno spdiftococco...!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

bhè ragazzi.....mi consolo

pensavo fossi davvero l'unico "deficiente" ad avere casini su casini col pc, ma vedo che anche voi non ve la passate niente male ehh??
    Lasciatemi testare per benino la terratec dmx6 fire e poi vi dirò.
    ciao

Ciuchino....Mauro...

allora che novità avete con la scheda ?

Ultime prove...
    rimesso Radeon (Sapphire) 7500, Catalyst 2.3
    Divers usati per la Trust 12949: quelli dal sito Trust per la 12667 (file 12667_06 da 2.708.480 byte) che mi sono sembrati i meno scattosi.
    Nessun problema più di blocco dell'spdif.

Quindi, riassumendo:
    Per ora il miglior risultato l'ho avuto con la Audigy, e abbastanza buono anche con la Trust 5.1 sound expert (12949); con la Audigy è fluidissimo (davvero perfetto come un player da tavolo!) ma ogni 15-20 minuti inizia a scattare e perde il sincronismo col video; basta mettere in pausa e ripartire e tutto torna perfetto, altrimenti scatta per 30 secondi e poi si risincronizza da solo; comunque è un rottura di palle! La perfezione totale da inizio a fine film non l'ho ancora ottenuta. Se non ci fosse questo sganciamento casuale con la Audigy avrei davvero la perfezione, la fluidità (quando non va fuori sincro) come ripeto è davvero TOTALE, chissà magari con le prossime versioni dei drivers o dei player… però intanto, adesso??
    La trust è stata una sorpresa, una schedina da 18 euro che va proprio bene (a parte quel misterioso episodio che si era disabilitato l’spdif!). Però stasera ho visto un film e degli scattini li ho visti. Sono davvero micro, quasi impercettibili rispetto a quelli più visibili delle altre schede audio, ma ci sono …porca putt……!! miii che palle!!!

Luca, attendo con grande ansia le tue prove approfondite con la Terratec, la speranza è l'ultima a morire!
    Lo stesso dicasi per tutti i possessori della Terratec, fateci sapere!!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

INNANZI TUTTO UN SALUTO A TUTTI GL'AMICI E A TE MAURO...
    ALLORA NON SIAMO ANCORA VICINI ALL'HTPC DEFINITIVO?????

ED ALTRA DOMANDA DAI TUOI TEST TI RISULTA MIGLIORE LA 7500 DELLA 9000??

Personalmente ti dico che tramite un amico che ha un negozio di materiale per PC ho la possibilità di provare per un mesetto la Tanto acclamata Matrox Parhelia....!!!!!

alla fine

dei miei test dopo ti dico..... intanto continuiamo con i test!!!!!!!!!!!!!!!!! un super salutone

Marçelo

Qualcuno ha provato con la Audigy2?

state assolutamente alla larga dalla 9000!

ragazzi datemi retta non perdete notti insonni per cercare di non fare scattare la 9000. Non c'è storia, dopo averla provata per più di 2 mesi è stata sostituita con una sapphire ati 8500.
    Appena installata senza settare nulla scattava il 90 % meno della 9000.
    Tenetevi stretta la vostra ati 32 ddr, in assoluto una delle schede più fluide dopo Pharelia e la 8500.

X LUCA:

hai provato la Parhelia????????? come va ?????? io adesso sto utilizzando una 7500 ddr e sono contentissimo anche se restano i soliti difettini in fatto di fluidità dovuti ad alcuni microscatti che proprio non rieso a togliere, e mi hanno proposto (come ho scritto sopra ) di provare una Parhelia pensi che sia migliore come fluidità della 7500????

grazie un salutone

Marçelo

Sì ma............

purtroppo la matrox NON accetta assolutamente il sw della ravisent.Non c'è verso proprio di farlo funzionare! Inoltre per la visione dei nostri amati dvd è indispensabile disabilitare l'accellerazione Hw, pena scatta da spavento.
    nessun problema con windvd e powerdvd.(sempre con accell. hw disabilitata)
    La 7500 non l'ho mai provata e quindi non so dirti se è più fluida.

Sigh sigh.....

il mio sogno dell'htpc perfetto svanisce un altra volta!!!!!!!!!!!!!!
    BEH adesso la proverò io utilizzo Cineplayer 1.5 Sonic ......

che Dio mi aiuti

Grazie Luca

ciao

Marçelo

Re: state assolutamente alla larga dalla 9000!

Originariamente inviato da lucabellomi
    ragazzi datemi retta non perdete notti insonni per cercare di non fare scattare la 9000. Non c'è storia, dopo averla provata per più di 2 mesi è stata sostituita con una sapphire ati 8500.
    Appena installata senza settare nulla scattava il 90 % meno della 9000.
    Tenetevi stretta la vostra ati 32 ddr, in assoluto una delle schede più fluide dopo Pharelia e la 8500.
    Il fatto che nel tuo sistema la 9000 dia (o abbia dato) problemi non significa che in generale sia vero quello che tu dici. La 9000, come la 9000pro e la 9700 (che almeno sui 3-4 sistemi su cui l'ho provate presentavano la stessa fluidità), hanno resa cromatica differente tra loro e rispetto alle più vecchie ATI, ma non presentano alcuna variazione a livello di resa-frame. Forse la 9700 è più precisa delle 9000.
    Ciò significa che, per capirci, restano quei 3-4 microscatti sui panning lenti in un film mediamente di due ore, ma ciò dipende più che dalla scheda video stessa dal settaggio del sistema e soprattutto dalla scheda audio in abbinamento ai filtri video e all'accelerazione usata.
    Mentre con il chipset Sis ho riscontrato ciò che tu dici, causato però a mio parere da un problema dei Catalyst, con chipset Intel nessun problema si presenta, anzi.
    Se leggi in giro vedrai che fino a qualche tempo fa ero un tenace sostenitore della superiorità della 7500 anche rispetto alla 8500, ma ormai di acqua sotto i ponti ne è passata.
    Riguardo la resa, le nuove 9000/9700 sono invece discretamente superiori come saturazione dei colori, brillantezza e stabilità: inutile a mio parere consigliare schede che cominciano ad avere problemi di drivers e non gestiscono correttamente l'accelerazione via DXVA. Cerchiamo però di toglierci dalla testa che la perfetta fluidità dipende dalla scheda video, perchè così non è.
    Infine, allo stato attuale la Parhelia è una soluzione da sconsigliare per l'HTPC.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Mauro Bricca
    Lo stesso dicasi per tutti i possessori della Terratec, fateci sapere!!
    La DMX Fire monta il chipset Crystal che equipaggia anche la M-Audio Audiophile e DiO. E' un'ottima scheda, pari senza dubbio alle MAudio che costano notevolmente di più, molto ben rifinita (costina e connettori color oro, scheda nera pulita ed ordinata.
    Le prestazioni sono da paragonare alla DiO, unica MAudio che ho provato veramente a fondo. Mai nessuna perdita di sincronismo anche facendo impazzire il sistema tra skip e FF e RW, resa audio pulita e paragonabile ai players stand-alone in spdif out.
    Ma i drivers e il pannello di controllo mi paiono fatti meglio, più stabili e meglio impostabili. In più, mentre la MAudio col 96kHz mi costringe a cambiare qualche impostazione manualmente, la Terratec va come un orologino sempre e da sola.
    Però quei famosi 3-4 microscatti non li elimini neppure con questa scheda. Ma d'altra parte secondo ormai quasi tutti in giro per il mondo e in giro per i forum sono ineliminabili...
    Ciao, Peter

Peter ,
    grazie come al solito.
    L'ho letto tutto in un fiato senza "microscatti" .

Ciao

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •