Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Impostazioni POP con plasma

Buongiorno a tutti,
    ho da poco acquistato il cinemateq pop II sdi che mi ha risolto notevoli problemi a segnali che prima inviavo al plasma (hitachi 42pd5200) (con il dvd cè un miglioramento e correttezza dei colori veramente incredibile e anche con sky sta facendo dei veri miracoli).

Quello che vi chiedo è di poter confrontare i valori che avete dato al pop per la customerizzazione delle impostazioni, in particolare :

SYNC POLARITIES
    H NEG
    V POS
    F NEG
    C NEG
    D NEG

FACTORY

H e V SHARPNESS ; NOISE REDUCTION ; DIRECTIONAL INTER ; FILM MODE

H e V Total
    H e V Start
    H e V Active
    H e V Sync

OSD H Pos
    OSD V Pos

So di chiedervi una miriade di dati ma vorrei riuscire a far visualizzare al plasma (che è 1024*1024 Alis) un'immagine meno schiacchiata quando è collegato a sky e cmq ottimizzare la visione su questo pannello in relazione alla risoluzione stessa.

P.S. con il dvd i colori sono perfetti mentre con sky credo ci sia una predominanza del rosso (il blu tende al viola , il grigio tende all'ambra) dove e come potrei intervenire??

Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post

ciao,
    hai provato a guardare qui http://www.cinemateq.de/index.php?content=e_3_5_2_0 ci sono settaggi personalizzati per vari marchi e risoluzioni.
    per quel che riguarda la colorimetria.....bè credo che tra i vari settaggi del pop e del vpr ci sia solo da smanettare e non ci possa essere una procedura specifica.
    saluti

grazie

grazie 1000 per la "dritta", proverò ad impostare quei settaggi.

ciao e grazie

Hai provato PDP 2 1024 x 1024

Ciao Gelatina ,hai già provato la risoluzione preimpostata PDP 2 1024x1024,è possibile accedervi tramite menù segui la procedura sul manuale d'istruzioni a pagina 76,una volta impostata metti il rapporto di aspetto su PASS.
    ht-maestro

ho provato ma...

quel tipo di impostazione/risoluzione non viene aggangiata dal plasma (invalid scan freq a 50hz). Ho provato anche le impostazioni che suggeriscono sul sito della cinemateq per la 1024*1024. Andrebbe anche bene perchè visualizza l'immagine in formato 4:3 in maniera da non "allungarla e schiacciarla", ma l'unico problema e che viene visualizzata in questo modo:

| | | |
    | | | |
    | ___|______________ ____| |
    |__|__________________|_________|

cioè l'immagine è spostata leggermente verso l'alto e la parte superiore viene invece visualizzata in basso e leggermente spostata verso sinistra.
    grazie a tutti

p.s. x ht-maestro : sono guglielmo

Prova PDP 2 a 60 hz

Ciao Gelatina,avevo capito che eri Guglielmo ma per l'anonimato non l'ho scritto ,se per la risoluzione PDP 2 a 50Hz il plasma non aggancia prova con i 60 hz può essere che cosi'va bene.
    ht-maestro

Ciao,
    per quel che riguarda l'immagine spostata puoi correggerla
    sul menu del pop, mentre con quel messaggio di errore pare
    che tu debba cambiare la la scan freq prova con vai valori,
    se vai in digitale step di 10, ma se vai in analogico prova uno per uno anche confrontando i valori con quelli consigliati per il tuo monitor,
    lo saprai sicuramente ma per variare le freq premi 2 volte il tasto menu.
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •