Premetto che ho già inviato un SOS sulla discussione ufficiale dell'Edge ma non ho avuto alcuna risposta in quanto forse è stata un pò accantonata.

Credo però che l'argomento possa interessare molti, sia possessori dell'edge che più in generale di altri processori e pur avendo letto molto e "cercato" molto non ho trovato le risposte ai miei quesiti e non so in quale altro modo attrarre l'attenzione dei possessori dell'Edge per chiedere e ottenere aiuto.

Il problema è questo: durante la visione di blu ray, nel riepilogo delle informazioni mi segnala la risoluzione in ingresso di 36 bit e di uscita di 24 bit. Ho provato con BR vecchi e nuovi ottenendo sempre lo stesso risultato.

Inoltre, mentre ho scelto 36 bit nel setting di input deep color, la funzione analoga in uscita non è modificabile (nel menu corrispondente appare in grigio).

Per quanto riguarda spazio colore e colorimetria ho settato "Auto" sia input che output, dopo aver provato tutte le cominazioni possibili. Mi segnala 4:4:4 e BT 709, credo (spero) in maniera corretta.

Il bluray player è il Pioneer LX71 e il vpr è il Sony hw-15; entrambi gestiscono il deep color.

E' tutto normale o anche in output deve uscire in 36 bit? Devo settare qualcosa in modo diverso?

Grazie in anticipo per l'aiuto e per i chiarimenti che solo ai possessori dell'Edge posso chiedere.

Mauro