|
|
Risultati da 91 a 104 di 104
Discussione: uscita a breve de l nuovo processore dvdo hd +
-
08-10-2004, 18:47 #91Highlander ha scritto:
Scusate ma Non resisto
StefanoPrendo la tua frase ad esempio; ma se ne potrebbero inserire a centinaia....
Questo e' il classico esempio di "Ipocrisia".
Da un lato, pronti a fare i censori e i modelli di civismo e giustizialismo, Dall'altro, appena si toccano i propri interessi personali .....
Se metteranno l'HDCP sula DVI delle schede vide...amen!
Vorrà dire che in un futuro "remoto", prenderò un display comaptibile HDCP!!
Anche perchè, se non lo avessi capito, io del DVI, HDCP e HDMI non me ne faccio davvero nulla!!
Hai visto la mia firma?
Ho un proiettore analogico, come pure un televisore analogico.
Se cambierò proiettore (presto spero) sarà , almeno per il momento Analogico!
By
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
08-10-2004, 19:08 #92
Mi permetto ....
di vestire immodestamente i panni del "moderatore".
Direi che siamo andati bel oltre l'OT, e che come sempre, poi c'è qualcuno che travisa il discorso per buttarla sul personale.
Spero sia chiaro che nessuno ce l'ha con nessun altro.
Almeno da parte mia.
Brava la DVDO che offre l'upgrade ai suoi prodotti per seguire i dettami che il mercato impone.
Tutto il resto del discorso, oltre a poter essere interminabile, non serve poi molto.
I miei post per primo. Mi scuso se ho "urtato" la sensibilità di qualcuno.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-10-2004, 20:05 #93Stedel ha scritto:
Per i punti 1 e 5 tu presupponi un flusso MPEG2 , all'origine, ma DVI+HDCP sono nati per trasportare semplicemente l' RGBHV nel dominio digitale ANCHE e SOPRATUTTO di segnali HD (anche non compressi, in fututo, basta avere lo spazio sui supporti)
per il punto 2, vista la mia risposta di cui sopra, basta una scheda input DVI e un HD bello capiente (500 Gb costano veramente poco ormai) e il gioco è fatto (è ovvio che non stiamo parlando di cose "facili" da realizzare nel presente, ma lo standard Digitale è nato proprio per trasportare nel dominio digitale segnali HD e presuppone una certa tranquillità futura ai produttori)
Per il punto 3, L'SDI trasporta segnali SD interlacciati che non vengono considerati "ad alta qualità" dai produttori (o comunque non come quelli ottenibili, in HD da DVI e HDMI non protetti)
Per il punto 5, anche il mio Telefunken di 20 anni fà non ha nè scart, nè s-video, nè component, nè videocomposito! Solo la presa RF per l'antenna....con chi me la prendo???
Per il punto 6....stà zitto! Se ti sentono lo mettono davvero!!
Ciao!
Stefano
Sei un bell'arrampicatore di vetri
Se vuoi approfondire puoi sempre scrivermi in PM, in Email o telefonarmi o aprire un altro thread.
Saluti
Marco
-
08-10-2004, 20:12 #94AlbertoPN ha scritto:
Grazie Maestro Jedi, mi pareva di ricordare che i pacchetti dei DVD (YUV oltretutto, neppure RGB) fossero codificati in MPEG2. Quando parlo di copia identica all'originale intendo che i due DVD dopo questa "operazione" sono pressochè indistinguibile. Anche se copi dopo una serializzazzione (SDI), comunque qualcuno deve "tradurre" il tutto in qualcosa di visualizzabile, o no? O tu usi la Holo per uscire in Componenti progressivi?
Alberto
L'mpeg2 registrato sul dvd ( come l'mpeg4, il DD, DTS, MP3 etc etc ) utilizzando un metodo di compressione distruttiva a differenza di un file zippato che puoi comprimere e decomprimere quante volte vuoi senza perdere informazioni, ti da risultati differenti a seconda del decompressore che usi ( ricordi il red chroma bug e il macroblocking ? ) e quindi pur ottenendo in uscita dal decoder mpeg2 un'informazione digitale se lo ricomprimi in mpeg2 per riottenere un dvd otterrai un risultato differente e qualitativamente sempre peggiore .........
Anche tu se vuoi approfondire puoi scrivermi in pm, in email, telfonarmi od aprire un nuovo thread.
Saluti
Marco
-
08-10-2004, 20:32 #95Microfast ha scritto:
Se ti riferisci alle mie faccine era per dimostrare soddisfazione che era possibile risolvere un fastidioso problema.
Di questo passo, ogni post scritto bisognera' farlo leggere dall'avvocato ........
Nessun bisogno di avvocati, ma ho pensato quelle faccine fossero equivoche e qualcuno ha male interpretato il messaggio, pensando che le modifiche svizzere siano qualcosa di non lecito. Non lo sono, ma meglio sgombrare ogni dubbio.
Prima o poi troverò un modo per convertire in analogico un segnale con HDCPVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
08-10-2004, 20:45 #96Microfast ha scritto:
Per l'OT ti rispondo brevemente:
Sei un bell'arrampicatore di vetri
Se vuoi approfondire puoi sempre scrivermi in PM, in Email o telefonarmi o aprire un altro thread.
Saluti
Marco
Tra i due prendo decisamente le difese e le posizioni di stedel!
Tu ti senti frainteso da Alberto?
Credo che tu sia stato fraiteso da tutti.... Spero sia un buon motivo per una tua riflessione.....
Ilario.
-
08-10-2004, 20:46 #97
La Storia Infinita !!!
-
08-10-2004, 21:05 #98Microfast ha scritto:L'mpeg2 registrato sul dvd ( come l'mpeg4, il DD, DTS, MP3 etc etc ) utilizzando un metodo di compressione distruttiva a differenza di un file zippato che puoi comprimere e decomprimere quante volte vuoi senza perdere informazioni, ti da risultati differenti a seconda del decompressore che usi ( ricordi il red chroma bug e il macroblocking ? ) e quindi pur ottenendo in uscita dal decoder mpeg2 un'informazione digitale se lo ricomprimi in mpeg2 per riottenere un dvd otterrai un risultato differente e qualitativamente sempre peggiore .........
Microfast ha scritto:
Anche tu se vuoi approfondire puoi scrivermi in pm, in email, telfonarmi od aprire un nuovo thread..........
casomai mi permetterò di disturbare qualcuno che di queste cose ci fa (anche) una professione .... ne conosco un paio ..
Piuttosto se vuoi tu scrivermi ....
Mandi!
Alberto
P.S. E poi io il tuo numero non ce l'ho. Cerco con le pagine bianche in Internet ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-10-2004, 21:30 #99AlbertoPN ha scritto:
Credo che sia anche per questo che hanno inventato i masterizzatori DVD ... no?
Grazie mille per la generosa offerta, ma credo che
casomai mi permetterò di disturbare qualcuno che di queste cose ci fa (anche) una professione .... ne conosco un paio ..
Mandi!
Alberto
P.S. E poi io il tuo numero non ce l'ho. Cerco con le pagine bianche in Internet ?Alberto, Marco e Tutti ! Vi prego !
Il 3D e' interessantissimo ! Perche' continuare cosi' e correre il rischio che Emidio
ci cassi
AutoControllo e Autoregolazione
Basta OT e commenti e frecciatine personali
Grazie a Tutti, vorrei che questo 3D rimanga aperto
-
08-10-2004, 21:49 #100AlbertoPN ha scritto:
Grazie mille per la generosa offerta, ma credo che
Mandi!
Alberto
P.S. E poi io il tuo numero non ce l'ho. Cerco con le pagine bianche in Internet ?[/I][/SIZE]
Una chiaccherata la faccio sempre volentieri
Saluti
Marco
-
08-10-2004, 21:51 #101ango ha scritto:
Marco, rileggi i tuoi post con attenzione, prima di dire a Stefano che fa glass climbing!
Tra i due prendo decisamente le difese e le posizioni di stedel!
Tu ti senti frainteso da Alberto?
Credo che tu sia stato fraiteso da tutti.... Spero sia un buon motivo per una tua riflessione.....
Ilario.
Saluti
Marco
-
09-10-2004, 06:53 #102
Mah, intanto sentite cosa succede...
I just called DVDO and they said they are working on a digital, multi- input HDMI scaler in Q1 or Q2 2005. I think I might wait until then but the HD+ look pretty cool.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
09-10-2004, 07:19 #103
Staff
Aspettate che dividiamo e "ripuliamo" la discussione.
... per l'ultima volta!
-
09-10-2004, 07:29 #104
Staff
E' un lavoraccio
Maledetti!!!!!
La discussione rimane chiusa. Se volete, apritene pure un'altra (titolo: "HDCP, scaler esterni e diritto alle modifiche hardware..." o qualcosa del genere)
Ma solo dopo aver bevuto un paio di tazze di camomilla, eh?
A parte gli OT che possono essere evitati aprendo semplicemente altre discussioni (segnalando il link alla nuova discussione all'interno del Thread originale), cercate sempre di ricordare che non e' consigliabile "imporre" il proprio pensiero. Inoltre vi consigliamo di non vetere tutto come una "gara" in cui punzecchiare gli altri "concorrenti".
Ragazzi! Ci conosciamo da cosi' tanto tempo ed ancora vi sorprendete delle reazioni (di tutti) quando ci troviamo in simili situazioni? Non che il tono della discussione sia andato oltre il consentito (ma sentirei il boss), pero'...