|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Righe rosse su 868
-
22-09-2004, 08:32 #1
Righe rosse su 868
Ieri sera finalmente mi è arrivato il cavo Oehlbach HDMI-DVI da 10 metri, ma ho avuto una brutta sorpresa!!!
Alle basse risoluzioni la visione è un pochino migliorata rispetto alle uscite componet, ma appena ho settato l'uscita a 720p e 1080i
sullo scermo si presentano dei vistosi disturbi (righe e puntini)rossi orizzontali.
IL proiettore (sanyo Z2) lo escludo che abbia malfunzionamenti, perchè quando era collegato al pc non mi dava nessun problema.
Non riesco a capire se il problema e con il cavo o con il lettore!!!
Hel me!!!
-
22-09-2004, 08:45 #2
Re: Righe rosse su 868
Dieghito ha scritto:
sullo scermo si presentano dei vistosi disturbi (righe e puntini)rossi orizzontali.
Non riesco a capire se il problema e con il cavo o con il lettore!!!
Hel me!!!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-09-2004, 08:56 #3
Il cavo non c'era!!!
penso forse perchè lo preso in Germania!!!
devo prendere un cavo economico corto x fare la prova???
Però mi scoccia prendere un cavo che usero solo x questa prova!!
-
22-09-2004, 09:07 #4
Magari chiedi a un amico se può prestartelo ... o metti una richiesta sul forum.
Ciao,
Locutus2k
Dieghito ha scritto:
Il cavo non c'era!!!penso forse perchè lo preso in Germania!!!
devo prendere un cavo economico corto x fare la prova???
Però mi scoccia prendere un cavo che usero solo x questa prova!!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-09-2004, 09:09 #5
Altro consiglio: prova ad aprire il connettore DVI e a controllare se tutti i piedini sono al loro posto. Basta anche una minima vicinanza fra un connettore e l'altro per generare questi disturbi.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-09-2004, 09:39 #6
Proverò
Provero' ad aprire il connettore!!
Però come dicevo prima il problema si presenta solo con risoluzioni a 720p e 1080i!!!
Faccio qui l'annuncio se qualche milanese del forum mi può prestare un cavo dvi/hdmi.
Grazie
-
22-09-2004, 11:13 #7
Re: Proverò
Dieghito ha scritto:
Provero' ad aprire il connettore!!
Però come dicevo prima il problema si presenta solo con risoluzioni a 720p e 1080i!!!
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-09-2004, 12:26 #8
Grazie
Per ora ti posso solo ringraziare!!! questa sera provo ad aprirlo.
Grazie di nuovo
DiegO
-
23-09-2004, 00:35 #9
Ciao Dieghito...
Io purtroppo non ho risolto, Ma il problema a me appare solo a 720p e non ha 1080 quindi ho ovviato per ora con tale risoluzione..
Però fra le nostre configurazione c'è una differenza il mio cavo è HDMI/HDMI con un adattattore HDMI/DVI della Monster Cable...
Ma abbiamo lo stesso problema, anche se a me le righe non sono presenti e lo "sfarffalio" rosso e percettibile solo una volta che l'occchio si è abbituato all'oscurita... ed in presenza di molte scene buie....
Che 10 metri per i cavi digitali siano troppi... UMH... BOHHHH
Eppure in teoria un Oehlbach dovrebbe essere un signor cavo...
-
23-09-2004, 00:45 #10
Re: Proverò
Dieghito ha scritto:
Faccio qui l'annuncio se qualche milanese del forum mi può prestare un cavo dvi/hdmi.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
23-09-2004, 07:52 #11
prestito
Ciao Calabrone,
ti ringrazio x la cortesia, prima di chiderti il prestito provo ad aprire il guscio del connettore x vedere se tutto è a posto.
A dire la verità ci ho già provato ieri sera, ma è stato un insucesso xchè il guscio e chiuso con dei grani da 2mm e non avevo delle chiavi a brugola cosi piccole!!! Spero di trovarle
Ciao DiegOLCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD
-
23-09-2004, 09:10 #12ciosse ha scritto:
Che 10 metri per i cavi digitali siano troppi... UMH... BOHHHH
Eppure in teoria un Oehlbach dovrebbe essere un signor cavo...
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-09-2004, 22:37 #13
controllatate saldature lato DVI
Questa sera sono riuscito ad aprire il connettore dvi,ed aprirlo non è stato facile xche' il guscio metallico era chiuso con delle viti a brugola che mi hanno fatto penare x tovare una ferramenta/utensileria che avesse la chiave del 0,8.
Comunque dopo che lo ho scardinato, mi sono reso conto che la realizzazione delle saldature non erano proprio realizzate a livello industriale , sono fatte a livello artigianale, e tutti i pin sono stati isolati con dei picoli tubetti di silicone.
Contatti tra i pin non ne ho visti, per quello che sono riuscito a contollare, la fila dei pin centrali, non sono riuscito a verificarli bene.
Per non sapere ne leggere e ne scrivere, ho infilato una ulteriore striscia di plastica isolante tra le file dei pin.
Domani proverò sul campo il cavo!!! Spero che funzioni, Altrimenti sarò costretto a comprarne uno nuovo Sigh!sigh!!
Per ora posso solo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e/o dato consigli.
Grazie DiegoLCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD
-
02-10-2004, 23:21 #14
HELP!!!!
Chi mi puo' aiutare ???? dopo il controllo che ho fatto delle saldature il problema c'è ancora e ora non so che fare!!! mi conviene contattare il venditore x renderlo????.
Oggi ho fatto un giro nella mia citta dai rivenditori HT della mia zona x un acquisto di un nuovo cavo, quasi tutti mi hanno proposto audioqueest , un cavo ottimo, per c'è un piccolo problema costa 430 euro, quasi il 50% del valore del mio lettore !!! che fare !!!!LCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD
-
02-10-2004, 23:32 #15
Re: HELP!!!!
Dieghito ha scritto:
Chi mi puo' aiutare ????Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.