Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Righe rosse su 868

Righe rosse su 868

Ieri sera finalmente mi è arrivato il cavo Oehlbach HDMI-DVI da 10 metri, ma ho avuto una brutta sorpresa!!!
    Alle basse risoluzioni la visione è un pochino migliorata rispetto alle uscite componet, ma appena ho settato l'uscita a 720p e 1080i
    sullo scermo si presentano dei vistosi disturbi (righe e puntini)rossi orizzontali.
    IL proiettore (sanyo Z2) lo escludo che abbia malfunzionamenti, perchè quando era collegato al pc non mi dava nessun problema.
    Non riesco a capire se il problema e con il cavo o con il lettore!!!
    Hel me!!!

Re: Righe rosse su 868

Dieghito ha scritto:
    sullo scermo si presentano dei vistosi disturbi (righe e puntini)rossi orizzontali.
    Non riesco a capire se il problema e con il cavo o con il lettore!!!
    Hel me!!!
    Da come dici sembrerebbe prorpio un problema di cavo. Prova a collegare il Pio con il cavo HDMI in dotazione (spostando il lettore vicino al vpr) e vedi se il disturbo persiste.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il cavo non c'era!!! penso forse perchè lo preso in Germania!!!
    devo prendere un cavo economico corto x fare la prova???

Però mi scoccia prendere un cavo che usero solo x questa prova!!

Magari chiedi a un amico se può prestartelo ... o metti una richiesta sul forum.
    Ciao,

Locutus2k

Dieghito ha scritto:
    Il cavo non c'era!!! penso forse perchè lo preso in Germania!!!
    devo prendere un cavo economico corto x fare la prova???

Però mi scoccia prendere un cavo che usero solo x questa prova!!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Altro consiglio: prova ad aprire il connettore DVI e a controllare se tutti i piedini sono al loro posto. Basta anche una minima vicinanza fra un connettore e l'altro per generare questi disturbi.

Proverò

Provero' ad aprire il connettore!!
    Però come dicevo prima il problema si presenta solo con risoluzioni a 720p e 1080i!!!
    Faccio qui l'annuncio se qualche milanese del forum mi può prestare un cavo dvi/hdmi.
    Grazie

Re: Proverò

Dieghito ha scritto:
    Provero' ad aprire il connettore!!
    Però come dicevo prima il problema si presenta solo con risoluzioni a 720p e 1080i!!!
    Allora è proprio il connettore! Ho avuto lo stesso problema x 2 piedini che si sfioravano (ma i puntini erano bianchi) e si presentava solo a 720p e 1080i.
    Ciao,

Locutus2k

Grazie

Per ora ti posso solo ringraziare!!! questa sera provo ad aprirlo.
    Grazie di nuovo
    DiegO

Ciao Dieghito...

Io purtroppo non ho risolto, Ma il problema a me appare solo a 720p e non ha 1080 quindi ho ovviato per ora con tale risoluzione..

Però fra le nostre configurazione c'è una differenza il mio cavo è HDMI/HDMI con un adattattore HDMI/DVI della Monster Cable...

Ma abbiamo lo stesso problema, anche se a me le righe non sono presenti e lo "sfarffalio" rosso e percettibile solo una volta che l'occchio si è abbituato all'oscurita... ed in presenza di molte scene buie....

Che 10 metri per i cavi digitali siano troppi... UMH... BOHHHH
    Eppure in teoria un Oehlbach dovrebbe essere un signor cavo...

Re: Proverò

Dieghito ha scritto:
    Faccio qui l'annuncio se qualche milanese del forum mi può prestare un cavo dvi/hdmi.
    Ti presterei volentieri il mio DVI-HDMI di 10 mt (ancora incelophanato), se non fosse per i 1200 Km che ci separano. Ma se ti prendi la briga di pagare due assicurate...
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

prestito

Ciao Calabrone,
    ti ringrazio x la cortesia, prima di chiderti il prestito provo ad aprire il guscio del connettore x vedere se tutto è a posto.
    A dire la verità ci ho già provato ieri sera, ma è stato un insucesso xchè il guscio e chiuso con dei grani da 2mm e non avevo delle chiavi a brugola cosi piccole!!! Spero di trovarle
    Ciao DiegO
    LCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD

ciosse ha scritto:

Che 10 metri per i cavi digitali siano troppi... UMH... BOHHHH
    Eppure in teoria un Oehlbach dovrebbe essere un signor cavo...
    Io ho un cavo DVI di 15 metri (pagato una sciiocchezza in rapporto a quelli "già fatti" su Internet) e a valle c'è un DVI switcher con un cavo DVI/HDMI di 3 metri. ..... senza nessun problema. Il problema, x me, non è la lunghezza (certo il cavo deve essere di buona qualità), ma la qualità della saldatura sui connettori: basta nache una micro-infinitesimale vicinanza tra due piedini per causare il disturbo.
    Ciao,

Locutus2k

controllatate saldature lato DVI

Questa sera sono riuscito ad aprire il connettore dvi,ed aprirlo non è stato facile xche' il guscio metallico era chiuso con delle viti a brugola che mi hanno fatto penare x tovare una ferramenta/utensileria che avesse la chiave del 0,8.
    Comunque dopo che lo ho scardinato, mi sono reso conto che la realizzazione delle saldature non erano proprio realizzate a livello industriale , sono fatte a livello artigianale, e tutti i pin sono stati isolati con dei picoli tubetti di silicone.
    Contatti tra i pin non ne ho visti, per quello che sono riuscito a contollare, la fila dei pin centrali, non sono riuscito a verificarli bene.
    Per non sapere ne leggere e ne scrivere, ho infilato una ulteriore striscia di plastica isolante tra le file dei pin.
    Domani proverò sul campo il cavo!!! Spero che funzioni, Altrimenti sarò costretto a comprarne uno nuovo Sigh!sigh!!
    Per ora posso solo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e/o dato consigli.
    Grazie Diego
    LCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD

HELP!!!!

Chi mi puo' aiutare ???? dopo il controllo che ho fatto delle saldature il problema c'è ancora e ora non so che fare!!! mi conviene contattare il venditore x renderlo????.
    Oggi ho fatto un giro nella mia citta dai rivenditori HT della mia zona x un acquisto di un nuovo cavo, quasi tutti mi hanno proposto audioqueest , un cavo ottimo, per c'è un piccolo problema costa 430 euro, quasi il 50% del valore del mio lettore !!! che fare !!!!

Re: HELP!!!!

Dieghito ha scritto:
    Chi mi puo' aiutare ????
    Prova a vedere se qualcuno ti presta un cavo HDMI-HDMI e un adattatore HDMI-DVI.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •