|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: ===HTPC..........e ora come ti comando?===
-
21-10-2002, 21:33 #1
===HTPC..........e ora come ti comando?===
Nell'attesa che arrivi la "bestia" stavo fantasticando, su come potessi comandare tutto questo ben di Dio comodamente seduto sulla poltrona!
In particolare ho preventivato l'acquisto di un sistema cordless sia per la tastiera che per il mouse.
In particolare per il mouse, credo che il + adatto sia quello della Logitech ovvero il LOGITECH TrackMan Live (quello indicato per le presentazioni multimediali).
E per quanto riguarda il Pronto che mi suggerite? Non vorrei mandarlo già in prepensionamento per colpa dell'HTPC! C'è un modo per implementare le funzioni + diffuse per il gioiellino di mamma Philips?
Come sempre salutoni
CATVLLO
-
22-10-2002, 09:04 #2
Ti conviene
cercare una tastiera multimediale ad infrarossi (io ho una btc, mi pare) e fare imparare al pronto i comandi che usi di più.
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
22-10-2002, 21:35 #3
===Cordless O Wireless.......questo è il problema!===
Mi potete illuminare sulle diciture Cordless & Wireless?
In particolare se cerco una tastiera ad infrarossi........come deve essere Cordless O Wireless?
Salutoni
CATVLLO
-
22-10-2002, 22:17 #4
Re: ===Cordless O Wireless.......questo è il problema!===
Originariamente inviato da CATVLLO
Mi potete illuminare sulle diciture Cordless & Wireless?
In particolare se cerco una tastiera ad infrarossi........come deve essere Cordless O Wireless?
Salutoni
CATVLLO
La puoi riconoscere perchè normalmente hanno il ricevitore con il classico pezzo di platica nera semitrasparente x ricevere i segnali.
Se dalle tue parti c'è una Ipercoop, puoi guardare lì: io l'ho trovata da loro e l'ho pagata circa 35 euro (ma adesso ho visto è scesa a 30)... affrettati però perchè mi da' idea che siano dei fondi di magazzino che vogliono terminare
Ah mi sembra che la marca sia X-Tecnologies, è nera ed ha in alto a destra un piccolo joystick che funziona da mouse (e lo puoi usare pure in parallelo con un altro mouse!)
Ciao
-
23-10-2002, 08:20 #5
Senior Member
Re: Ti conviene
Originariamente inviato da rouge
cercare una tastiera multimediale ad infrarossi (io ho una btc, mi pare) e fare imparare al pronto i comandi che usi di più.
Lo chiedo poichè immagino a seconda del tipo di ricevitore cambi anche la sensibilità della ricezione. Sbaglio?
Grazie
-
23-10-2002, 11:02 #6
Ha importanza per il fatto che i segnali da trasmettere al pc li insegni al pronto tramite la tastiera.
Anche un ricevitore seriale andrebbe bene (il rosebud pare che l'abbia così), ma non so nulla di più su come recuparere i segnali da trasmettere....
Sembra che possono sorgere alcuni problemi nel caso ci siano dei segnali complessi provenienti dalla tastiera che non vengono riconosciuti dal pronto, come per esempio ctrl-alt-del, ma lo dico solo per sentito dire, prova a sondare un po' in giro, di più non so.
Fai una ricerca anche per il telecomando della ati.
ciaoRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
23-10-2002, 11:54 #7
Senior Member
Quindi dovrebbe essere più che altro una questione di comodità (ho letto che programmi come girder sono piuttosto complicati da utilizzare al meglio).
Si in effetti valuto anche l'acquisto del telec. Ati o quello Intervideo-Windvd programmabili poi con Girder.
Grazie