|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Possibili buone nuove da Sky
-
10-09-2004, 21:15 #1
Advanced Member
Possibili buone nuove da Sky
A questo indirizzo si parla di un possibile rinvio dello "spegnimento" del SECA2 di sei mesi o un anno, con l'introduzione di una scheda "SECA3"
-
10-09-2004, 22:05 #2
Grazie per la buona notizia .
Compatibile Aston 1.5 si spera , o chiedo troppo ?
Ciao
-
10-09-2004, 22:17 #3
Sara vero?
Spero tanto che sia vero, ma ho l'impressione che siano voci messe sù ad arte perché qualcuno deve svuotare i magazzini di un po' di robaccia: quale miglior periodo (siamo in procinto dell'inizio del campionato di calcio) per far circolare voci di questo genere?
Un altro motivo meno maligno: Sky non è riuscita a rispettare la tabella di marcia per la sostituzione (fisica o software) dei decoder.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
10-09-2004, 23:53 #4
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Grazie per la buona notizia .
Compatibile Aston 1.5 si spera , o chiedo troppo ?
Ciao
Mi chiedo una cosa però: trasmettendo con due sistemi di codifica utilizzano il doppio dei trasponder o no?Se così fosse, nel passaggio "indigesto" al solo NDS si potrebbe avere una capacità teorica doppia in fatto di bitrate (vedasi maggior qualità delle trasmissioni)
-
10-09-2004, 23:57 #5
Advanced Member
Re: Sara vero?
CalabrOne ha scritto:
Spero tanto che sia vero, ma ho l'impressione che siano voci messe sù ad arte perché qualcuno deve svuotare i magazzini di un po' di robaccia: quale miglior periodo (siamo in procinto dell'inizio del campionato di calcio) per far circolare voci di questo genere?
Un altro motivo meno maligno: Sky non è riuscita a rispettare la tabella di marcia per la sostituzione (fisica o software) dei decoder.
I nuovi abbonamenti mi risulta siano solo in NDS
-
11-09-2004, 00:08 #6
Chi vivra' vedra' ....
Sperem!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
11-09-2004, 00:15 #7
Re: Re: Sara vero?
Il mantenimento della codifica SECA nelle trasmissioni annullerebbe tutti i propositi di Sky di combattere la pirateria, visto che la codifica è comunque compromessa. (senza approfondire sul come è successo
)
Dubito quindi che dopo uno sforzo economico come quello affrontato nel cambio dei decoder (ancora in atto) decidano di rinnovare anche il pagamento delle royalties della codifica di Canal+.
Sarebbe giustificabile veramente solo se ci fossero forti ritardi di migrazione dovuti a lentezza nel cambio o non disponibilità di sufficienti decoder.
La seconda ipotesi sarebbe quella che stiano facendo pressioni per la modifica della legge, rimanendo in regola fino a che non riescano a cambiare le regole stesse.
In ogni caso il problema verrebbe solo posticipato.
Quindi... TIRATE FUORI 'STA ***** di CAM NDS!
-
11-09-2004, 00:15 #8
Advanced Member
gian de bit ha scritto:
Chi vivra' vedra' ....
Sperem!
-
11-09-2004, 00:17 #9
Advanced Member
Re: Re: Re: Sara vero?
Kilo ha scritto:
Il mantenimento della codifica SECA nelle trasmissioni annullerebbe tutti i propositi di Sky di combattere la pirateria, visto che la codifica è comunque compromessa. (senza approfondire sul come è successo)
Dubito quindi che dopo uno sforzo economico come quello affrontato nel cambio dei decoder (ancora in atto) decidano di rinnovare anche il pagamento delle royalties della codifica di Canal+.
Sarebbe giustificabile veramente solo se ci fossero forti ritardi di migrazione dovuti a lentezza nel cambio o non disponibilità di sufficienti decoder.
La seconda ipotesi sarebbe quella che stiano facendo pressioni per la modifica della legge, rimanendo in regola fino a che non riescano a cambiare le regole stesse.
In ogni caso il problema verrebbe solo posticipato.
Quindi... TIRATE FUORI 'STA ***** di CAM NDS!
-
11-09-2004, 08:23 #10erick81 ha scritto:
Mi chiedo una cosa però: trasmettendo con due sistemi di codifica utilizzano il doppio dei trasponder o no?Se così fosse, nel passaggio "indigesto" al solo NDS si potrebbe avere una capacità teorica doppia in fatto di bitrate (vedasi maggior qualità delle trasmissioni)
Penso invece che nello stesso stream diversi sistemi generino alla fine una sola chiave di rimessa in chiaro.
E poi finirebbe ugualmente che invece di trasmettere meglio un canale ne fanno due che fanno pena
Simulcrypt: possibilità per le emittenti di trasmettere un programma criptato con molteplicità di chiavi di accesso relative a differenti sistemi di accesso condizionatoUltima modifica di ciuchino; 11-09-2004 alle 08:43
-
11-09-2004, 08:32 #11erick81 ha scritto:
Hai ragione, sperem, anche se questa mi puzza come una mossa di alto cerchiobottismo: adesso che la maggior parte degli utenti passerà ad NDS senza protestare (la quasi totalità di abbonati, a cui della bassa qualità dello Skybox non interessa nulla), Sky fa questa mossa per rispettare pro forma la leggeTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
11-09-2004, 10:41 #12
Dagli elaboratori SKY risultano ancora 900000 ( circa ) utenti con seca .
Percui seca 3 può avere due significati:
1 non si può chiudere il seca2 senza aver convertiuto tutti gli utenti con il calcio a NDS se no son "cavoli"
2 Attendiamo un pochino per vedere se riusciamo a cambiare quella "leggiuccia" un pò rompipa..e sul decorder unico.
Costa meno così che pagare e rischiare di calar le braghe.
Intanto io , finalmente sono stato scollegato e sono tornato free , se canal + o altri (sempre stranieri ) partono con HDTV corro e mi abbono
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
11-09-2004, 18:56 #13
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Non penso purtroppo .
Penso invece che nello stesso stream diversi sistemi generino alla fine una sola chiave di rimessa in chiaro.
E poi finirebbe ugualmente che invece di trasmettere meglio un canale ne fanno due che fanno pena
Simulcrypt: possibilità per le emittenti di trasmettere un programma criptato con molteplicità di chiavi di accesso relative a differenti sistemi di accesso condizionato
-
11-09-2004, 19:03 #14
Re: Possibili buone nuove da Sky
erick81 ha scritto:
A questo indirizzo si parla di un possibile rinvio dello "spegnimento" del SECA2 di sei mesi o un anno, con l'introduzione di una scheda "SECA3"
<<MILANO 11/09 - A dirlo è l'amministratore delegato di Sky Italia, in
quanto la sostituzione del parco decoder con i nuovi Skybox è stata più
veloce del previsto. Sky annuncia che le trasmissioni in Seca saranno
definitavamente abbandonate come sistema di codifica della propria
piattaforma entro la prima decade di dicembre contro la data del 31 dicembre
in precedenza annunciata da Via Piranesi.>>
ciao
-
11-09-2004, 20:31 #15
Advanced Member
Re: Re: Possibili buone nuove da Sky
Serghej ha scritto: