|
|
Risultati da 16 a 30 di 82
Discussione: Immersive Simmetry nuovo mostro all in one
-
15-08-2004, 12:07 #16
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
...dopo capirò se devo rompere il salvadanaio per questo processore, o con la stessa cifra che dovrei sborsare, mi costruisco un HTPC "Nasa - Style"
Mandi!
Alberto
P.S. E ti avanzano anche dei soldi per un plasma, che fa sempre arredo
... considerato che in ogni caso per la maggior parte del tempo dobbiamo "accontentarci" di un misero PAL .. e quindi non si possono pretendere miracoli dagli algoritmi di scaling, soprattutto quelli "creativi" ....
-
15-08-2004, 12:11 #17
Senior Member
Ho avuto anche un HTPC NASA,ma alberto, non ci siamo propio,ne di colori,ne di FUOCO,bell'immagine si,ma lo scaler va oltre,sempre IHMO.Senza tralasciare che lo scaler funge anche da switch,e non si IMPALLA MAI!!!!!
Ciaose sei incerto tieni aperto!
-
15-08-2004, 12:21 #18
Advanced Member
testastretta ha scritto:
....e non si IMPALLA MAI!!!!!
CiaoUltima modifica di erick81; 15-08-2004 alle 12:27
-
15-08-2004, 12:38 #19
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Ho avuto anche un HTPC NASA,ma alberto, non ci siamo propio,ne di colori,ne di FUOCO,bell'immagine si,ma lo scaler va oltre,sempre IHMO.Senza tralasciare che lo scaler funge anche da switch,e non si IMPALLA MAI!!!!!
Ciao
Comunque, recentemente, ho potuto fare una prova con TW100 che monta uno FLI2200 e un DVDO Iscan HD e il mio HTPC: beh all'inizio della traccia 3 di "il genio della truffa" c'è una scena perfetta per saggiale la bontà del deintelaccio-scaling, e il risultato è stato che il solo HTPC ha risolto l'immagine correttamente senza una barca di artefatti.
-
15-08-2004, 13:32 #20
Molto ....
Michele Spinolo ha scritto:
....una prova con TW100 che monta uno FLI2200 e un DVDO Iscan HD e il mio HTPC..... solo HTPC ha risolto l'immagine correttamente senza una barca di artefatti.
Mandi!
Alberto
P.S. Michelino, la prima volta che ci vediamo ti porto la copia di un DVD test (un sample distribuito all'IFA un paio d'anni fa) che mette davvero in crisi qualsiasi deinterlacciatore. Qualisiasi!
Vediamo se con l'HTPC possiamo metterlo a posto ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-08-2004, 13:35 #21
Sono d'accordo Davide ...
testastretta ha scritto:
Senza tralasciare che lo scaler funge anche da switch,e non si IMPALLA MAI!
Confermo che se settato correttamente un PC non si impalla, anche se non è una cosa semplicissima da fare. Però ... gran parte del "divertimento" è anche quella no??
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-08-2004, 13:38 #22
Per la miseria ....
erick81 ha scritto:
Con la stessa cifra ci costriusci l'HTPC cool dell'altra discussione e ci compri uno Z9
P.S. E ti avanzano anche dei soldi per un plasma, che fa sempre arredo
Per non parlare dello Sharp! Cosa me ne faccio poi? Lo metto in camera sopra il comodino per proiettare l'ora sul soffitto?Scherzo dai ... che poi qualcuno si offende e non è il caso!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-08-2004, 13:46 #23
Advanced Member
Re: Per la miseria ....
AlbertoPN ha scritto:
Riccardo, considerato che in Italia il Crystalio dovrebbe costare sui 3000 Euro + Iva (se non mi sbaglio) ... tu i plasma li trovi nei sacchetti delle patatine?
Per non parlare dello Sharp! Cosa me ne faccio poi? Lo metto in camera sopra il comodino per proiettare l'ora sul soffitto?Scherzo dai ... che poi qualcuno si offende e non è il caso!
Mandi!
Alberto
2000 € per HTPC e 2000 € per un plasma (d'accordo, a quel prezzo non avrai il massimo, ma fa arredo!!) ed il resto per il sinto (dsp-Z9)
Comunque con i 3000 € più iva del crystalio ci si fa un HTPC "bomba" ed avanzano dei bei soldini!!Certo poi rimane il divertimento della configurazione dell'HTPC, ma se si ha passione , quella non ha prezzo!
Poi, viste le prove comparative di Michele.....
-
15-08-2004, 14:48 #24
Advanced Member
Re: Molto ....
AlbertoPN ha scritto:
interessante. Molto
Mandi!
Alberto
P.S. Michelino, la prima volta che ci vediamo ti porto la copia di un DVD test (un sample distribuito all'IFA un paio d'anni fa) che mette davvero in crisi qualsiasi deinterlacciatore. Qualisiasi!
Vediamo se con l'HTPC possiamo metterlo a posto ....
il genio della truffa lo trovi ex-noleggio a 8.99euro da blockbuster, se ti capita prendilo: il film non è malaccio e la scena che indicavo (traccia 3, dove la scena è ripresa attraverso un reticolato fittissimo) è davvero da riferimento per testare gli scaler.
Ti dirò che sono rimasto stupito quando ho visto che il PC non ha fatto una piega!
-
15-08-2004, 18:00 #25
Re: Re: Molto ....
Michele Spinolo ha scritto:
Alberto,
il genio della truffa lo trovi ex-noleggio a 8.99euro da blockbuster, se ti capita prendilo: il film non è malaccio e la scena che indicavo (traccia 3, dove la scena è ripresa attraverso un reticolato fittissimo) è davvero da riferimento per testare gli scaler.
Ti dirò che sono rimasto stupito quando ho visto che il PC non ha fatto una piega!
Saluti
Marco
-
15-08-2004, 18:50 #26
Senior Member
Ripeto,ho avuto per molto tempo HTPC,sia con holo che senza + vari TT
FFDSHOW,RECLOCK ed altri programmini vari,ma se parliamo di prestazioni ASSOLUTE uno scaler come il crystalio non è paragonabile al PC.Sempre IHMO.Se poi teniamo in considerazione che con il pc si risparmiano circa 1500 eur,io arrivo a dire che la differenza prestazionale tra i due è ben più di 1500 eur.
Voi mi parlate di divertimento nello smanettare il pc ed io vi parlo di divertimento nel vedere i film senza stress di provare driver all'infinito o filtri miracolosi che altro non fanno che ricampionare un segnale già critico di suo!
Cmq ll PC rimane sempre un oggetto divertente,ma se avete tritubo tipo il mio e volete che tutte le sorgenti diano il massimo l'HTPC
non è in grado di farlo,questo è un fatto oggettivo.
Io attualmente mando il D-VHS a 1080p con ottimi risultati,il SAT in rgb,il DDT in rgb,il decoder HDTV in dvi, il DVD in sdi ed ogni banco ha i suoi settaggi di fase,colore,gain,colore,sincronismi configurabili in ogni modo ed una marea di altri settaggi che non sto qui a raccontare.
Poi un HTPC con HOLO,case fico super pompato,non mi sembra costi così meno!
Ciaose sei incerto tieni aperto!
-
15-08-2004, 19:20 #27
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Ripeto,ho avuto per molto tempo HTPC,sia con holo che senza + vari TT
FFDSHOW,RECLOCK ed altri programmini vari,ma se parliamo di prestazioni ASSOLUTE uno scaler come il crystalio non è paragonabile al PC.Sempre IHMO.Se poi teniamo in considerazione che con il pc si risparmiano circa 1500 eur,io arrivo a dire che la differenza prestazionale tra i due è ben più di 1500 eur.
Voi mi parlate di divertimento nello smanettare il pc ed io vi parlo di divertimento nel vedere i film senza stress di provare driver all'infinito o filtri miracolosi che altro non fanno che ricampionare un segnale già critico di suo!
Cmq ll PC rimane sempre un oggetto divertente,ma se avete tritubo tipo il mio e volete che tutte le sorgenti diano il massimo l'HTPC
non è in grado di farlo,questo è un fatto oggettivo.
Io attualmente mando il D-VHS a 1080p con ottimi risultati,il SAT in rgb,il DDT in rgb,il decoder HDTV in dvi, il DVD in sdi ed ogni banco ha i suoi settaggi di fase,colore,gain,colore,sincronismi configurabili in ogni modo ed una marea di altri settaggi che non sto qui a raccontare.
Poi un HTPC con HOLO,case fico super pompato,non mi sembra costi così meno!
Ciao
Poi consentimi una considerazione: la maggior parte di chi visualizzerà in futuro HDTV (quando sarà disponibile per le masse ed in quantità il software, non quei pochi titoli D-VHS e qualche loop test in HTDV dal SAT), lo farà con VPR digitali (magari anche hi-end), per cui l'HTPC in questo caso, e lo dico fidandomi dei risultati di Michele, la fa da padrone
Tu dici:
P.S per configurare il mio HTPC ci ho messo un pomeriggio, comprese le regolazioni dei filtri magici
-
15-08-2004, 19:35 #28
Senior Member
Non sono d'accordo ma rispetto assolutamente il tuo punto di vista.
Del resto io mi trovo bene col barco ed il crystalio e tu invece preferisci un buon HTPC.
Però mi sembrava giusto spiegare i motivi delle mie scelte,basate sopratutto su esperienze personali.se sei incerto tieni aperto!
-
15-08-2004, 19:37 #29
Advanced Member
Re: Re: Re: Molto ....
Microfast ha scritto:
L'hai preso il masterizzatore ?
Saluti
Marco
Penso però di comprarlo presto: per la tesi "genero" circa 4Gb di dati giornalieri causa simulazioni CFD...e sto ancora lavorando in 2D
Quindi a breve lo prenderò!
-
15-08-2004, 19:37 #30
Advanced Member
testastretta ha scritto:
Non sono d'accordo ma rispetto assolutamente il tuo punto di vista.
Del resto io mi trovo bene col barco ed il crystalio e tu invece preferisci un buon HTPC.
Però mi sembrava giusto spiegare i motivi delle mie scelte,basate sopratutto su esperienze personali.