Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 82

testastretta ha scritto:
    Michele,
    Io non faccio campagne contro gli HTPC,tantè che ne possiedo uno.
    Il fatto che poi tu possa trovare strano che io adoro questo scaler,
    rimane una tua idea.
    Io attualmente ho un bel ristorante a roma,quindi per me queste sono
    soltanto passioni.
    Poi il fatto di pensare che sia di parte a qualcosa è assurdo in una discussione di questo tipo.
    Considera che ho avuto almeno 5/6 scaler di propietà;ed ogni volta,
    in relazione al periodo, ne ho sempre elogiato le caratteristiche.
    Non volevo dire che hai interessi commerciali con Crystalio o con altro, se ho dato questa impressione ti chiedo scusa.

Era più una cosa del genere "ogni scarrafone è bello a mamma soia" , ovviamente senza dire che il Crystalio è uno scarrafone in quanto non l'ho visto

Però mi sembra solo che denigri un po' troppo l'HTPC

Re: Limite attuale htpc profondità colore

ht-maestro ha scritto:
    Ciao a tutti,io penso che il limite maggiore degli htpc nei confronti
    dei processori video sia dato dalla profondità colore.
    Come sappiamo ad oggi i sistemi operativi per PC lavorano ad 8 bit di prof. colore rispetto ai proc. video di ultima generazione 10 -14 bit,e questo si nota in una comparazione diretta,(colori + saruri ,maggiori sfumature etc.).
    Mi posso anche sbagliare ma questo è quello che ho notato in un confronto diretto fatto da me.
    Ecco un esempio di quando dicevo che l'HTPC bisogna saperlo settare.

Questo è vero se si fa lavorare la scheda video per la conversione colore, che è appunto fatta a 8bit.

Con Ffdshow, per esempio, si può lavorare completamente in YUV per le elaborazioni colore, e poi uscire in RGB32 (immagina i bit ).
    Si può anche, avendo la potenza necessaria, prendere il segnale YUV del DVD e trasformarlo PRIMA di ogni elaborazione in RGB32, avendo quindi un degrado minimo per quanto riguarda errori di quantizzazione sul colore.

Ovviamente questa cosa ha senso solo con PJ CRT: con i digitali tanto il collo di bottiglia per quanto riguarda le gradazioni colore è altrove...

Alberto,
    sei liberissimo di far lavorare il tuo HTPC anche a risoluzioni maggiori,solo che a me non sono piaciute,tutto quà.
    Negli anni ho provato e comprato molti scaler e non dico che non abbiano avuto difetti,anzi li avevano eccome,ma anche molti pregi considerando i tempi.
    Per quanto riguarda le considerazioni tecniche,quelle le lascio a voi in quanto io non sono un esperto.Io giudico solamente il risultato finale,cioè le immagini!
    Può darsi anche che il PC sia meglio ed io abbia dei pessimi gusti,perchè no!!
    se sei incerto tieni aperto!

bah con il PC mi ci sono impazzito un estate con tanto di Holo2: bella immagine, abbastanza pulita anche se poco luminosa.
    Poi però dal CS1 in poi ho preferito anch'io gli scaler: CS1 con 868, lumagen pro, lumagen SDI e ora il Crystalio.
    Già con il CS1 collegato con il pioneer 868 pensavo che tutti gli sbattimenti del pc erano in fondo superflui anche se l'htpc restava superiore come pulizia di immagine.
    Ma il Crystalio in SDI è un altro mondo, decisamente superiore a qualsiasi htpc per assenza di rumore, colore, luminosità e dettaglio, per non parlare delle sorgenti che puoi pilotarci.
    Crystalio o lumagen senzqa il minimo dubbio.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

testastretta ha scritto:
    Michele,
    Io non faccio campagne contro gli HTPC,tantè che ne possiedo uno.
    Il fatto che poi tu possa trovare strano che io adoro questo scaler,
    rimane una tua idea.
    Io attualmente ho un bel ristorante a roma,quindi per me queste sono
    soltanto passioni.
    Poi il fatto di pensare che sia di parte a qualcosa è assurdo in una discussione di questo tipo.
    Considera che ho avuto almeno 5/6 scaler di propietà;ed ogni volta,
    in relazione al periodo, ne ho sempre elogiato le caratteristiche.
    Davide,

credo di aver settato il mio HTPC (gran formattone e 2 giorni di prove).
    Visto che ho ancora qualche giorno, se vuoi ci possiamo accordare per una visione comune delle nostre creature.

vOLENDO puoi portare il crystalio da me, con il tuo software di riferimento.
    Schermo 16/9 - base 2 mt.

Non stop dalle 10-11 fino a sera.

Spaghetti, tonno e pomodori, gelato e coca cola.

Fammi sapere, anche in PM.

Impressioni e considerazioni saranno a disposizione degli amici del forum.

BUON HTPC A TUTTI|||||

ADUWIND ha scritto:
    Davide,

credo di aver settato il mio HTPC (gran formattone e 2 giorni di prove).
    Visto che ho ancora qualche giorno, se vuoi ci possiamo accordare per una visione comune delle nostre creature.

vOLENDO puoi portare il crystalio da me, con il tuo software di riferimento.
    Schermo 16/9 - base 2 mt.

Non stop dalle 10-11 fino a sera.

Spaghetti, tonno e pomodori, gelato e coca cola.

Fammi sapere, anche in PM.

Impressioni e considerazioni saranno a disposizione degli amici del forum.

BUON HTPC A TUTTI|||||

Be' se provate il Crystalio da te Aldo, mi farebbe piacere venire a vederlo in azione, sopratutto dopo "tonno e pomodori" mi sa' che la vista migliora

Aldo fammi sapere sul cell. sono al mare e non mi connetto spesso in questo periodo fino a settembre

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

bè allora se "insistete" mi aggiudico un biglietto per un posto in prima fila anche io!!!!
    se volete posso portare il mio proiettore (marantz vp12s2)
    per la cronaca sul mio htpc filtri, TT, reclok, ecc... e skeda grafica Matrox (meglio della precedente ATI!) ho un' immagine perfetta con assenza quasi totale di rumore video.. colorimetria ottima ecc..

giona

gionaz ha scritto:
    bè allora se "insistete" mi aggiudico un biglietto per un posto in prima fila anche io!!!!
    se volete posso portare il mio proiettore (marantz vp12s2)
    per la cronaca sul mio htpc filtri, TT, reclok, ecc... e skeda grafica Matrox (meglio della precedente ATI!) ho un' immagine perfetta con assenza quasi totale di rumore video.. colorimetria ottima ecc..

giona
    Raga',

purtroppo manca ancora un Cristalyo romano disponibile........ e sopratutto chi lo sappia smanettare.

Dopo il Tav, ce ne andiamo un sabato ad Ancona ci portiamo tutti i giocattolini HTPC + DLP (Marantz + 7200).

Il Vignini ha anche il collegamento SAT, quindi il "duello" potrà avvenire su tutti i fronti, escluso il WMVHD !!!

La sala può contenere IMHO, 5/6 persone.

BUON HTPC A TUTTI !!!!!!!

Al TAV organizziamo con Vignini.

ADUWIND ha scritto:
    Raga',

purtroppo manca ancora un Cristalyo romano disponibile........ e sopratutto chi lo sappia smanettare.

Dopo il Tav, ce ne andiamo un sabato ad Ancona ci portiamo tutti i giocattolini HTPC + DLP (Marantz + 7200).

Il Vignini ha anche il collegamento SAT, quindi il "duello" potrà avvenire su tutti i fronti, escluso il WMVHD !!!

La sala può contenere IMHO, 5/6 persone.

BUON HTPC A TUTTI !!!!!!!

Al TAV organizziamo con Vignini.

Bene!

Caro Aldo, inutile dire che mi prenoto gia' da ora.. dato che i posti dal Gent.mo Vignini sono limitati...

Asta la vista!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

ma ragazzi mi pare di aver capito che testastretta (non ricordo il nome sorry) ha un Cristalyo ed è di roma credo...
    o no?

testastretta ci sei ?

giona

Allora,
    vi dico in tutta franchezza che in questo momento non mi va di smontare crystalio,dvd a11 ecc... anche perchè è completamente settato per il mio barco.
    Ma posso risolvere la vostra voglia con molto piacere in questo modo:
    A settembre, non so in quale periodo,vi organizzo un incontro da MUSICALCHERUBINI,dove voi porterete tutte le vostre elettroniche.Io sarò li a vostra completa disposizione nell'aiutarvi a fare le varie prove.Bisognerà però fare in questo modo:
    1 Aspettare la disponibilità del crystalio a negozio che dovrebbe avvenire in settembre
    2 iniziare le prove alle ore 13.00.In maniera tale da non disturbare troppo gli orari di negozio.Anche se poi ci porteremo avanti con la giornata se ne dovessimo sentire il bisogno.
    3 Organizzare il tutto con largo anticipo.
    4 Evitare mandrie di persone non interessate alla prova.
    Premessa finale:IO NON LAVORO DA CHERUBINI

Anche se abito lontano io potrei aggregarmi!

[OT ON]

Testastretta cosa hai in Mg sulla tua 998R??

[OT OFF]

Attualmente solo i cerchi

[OT0N]

Scusa la domanda, ma visto che avevi scritto in un altro messaggio "la mia 998R in magnesio", pensavo avessi altri particolari in lega di Magnesio (sono in lega anche i cerchi)

[OTOFF]

[OT0N]

No,i cerchi sono in magnesio,li ho messi io.
    Il forcellone per il momento non mi serve,non ho quel manico!
    Fine OT

[OTOFF]

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •