|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Per Luca Veneziani
-
18-10-2002, 18:01 #16
Senior Member
che sono allora...semplici conduttori a 75 ohm ?
-
18-10-2002, 18:25 #17Originariamente inviato da back-ice
che sono allora...semplici conduttori a 75 ohm ?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-10-2002, 18:45 #18
Advanced Member
Ok, mi avete quasi convinto a sodomizzare la mia Radeon.
Ma a questo punto volevo chiederVi se, non avendo trovato ancora una soluzione per switchare monitor e vpr, posso collegarli entrambi.
Posso avere problemi con l'impedenza... ?
Il mio grosso problema è che uso il pc anche per altre attività e la presa vga della sk video si sta sbudellando a forza di scambiare i connettori.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-11-2002, 15:42 #19
Senior Member
quais fatta !
Riprendo questo bel thread perchè fra qualche giorno mi accingo a effettuare la modifica sulla 8500 bba.
Ho realizzato la staffa di metallo con 5 bnc femmina a 75ohm; che imho è bellissima ! Vorrei avere dai più smaliziati qualche suggerimento su:
1) cavi da utilizzare per il collegamento interno bnc-scheda
2) consigli del tipo: cosa NON fare quando si salda il cavo alla scheda
3) qualsiasi cosa un umile apprendista del DIY possa tralasciare...
Ma LucaV che fine ha fatto ?
Boh, comunque... datemi una mano prima di rovinare l'8500
-
19-11-2002, 21:38 #20
se mi è permesso
rispondo a back-ice
quando montavo gli stadi interni degli eccitatori FM (da non confondere con pratiche sessuali) avevo la necessità di mantenere il collegamento più breve possibile ma nel rispetto di alcune regole fondamentali:
- nessuna curva poco "dolce" per non modificare l'impedenza;
- lunghezza che non fosse multiplo della frequenza di lavoro
- ecc
pertanto vista l'esiguità della lunghezza
sceglierei un cavo a 75 ohm sottile e flessibile
eviterei, comunque, il tipo di curve visibili in foto
piuttosto allontanerei la staffa se possibile in prossimità di uno slot libero
Riguardo poi le saldature in prossimità di circuiti è buona norma
- proteggere il circuito coprendolo (una sola piccola goccia di stagno che sfugge potrebbe fare un grande danno)
- evitare la caduta di piccole parti di filo (che dimenticati all'interno possono fare danno ovunque)
- garantire una buona illuminazione nel punto di lavoro
- avere anche un dissaldatore-succhiastagno
- punta pulita del saldatore a stilo max 25-30W
- stagno al 60%
- mano ferma
Spero che Luca non me ne voglia( considerato che era stato invocato il Suo intervento )
CIAOUltima modifica di MODER; 19-11-2002 alle 21:50
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
20-11-2002, 17:27 #21
Senior Member
sceglierei un cavo a 75 ohm sottile e flessibile
Riguardo poi le saldature in prossimità di circuiti è buona norma ....[cut]
e non preoccuparti: Luca non se la prende mica, anzi.
ciao
-
20-11-2002, 20:38 #22
prenderei
il cavo con "trecciato di rame", consente un raggio di curvatura + "dolce"
CIAO....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
21-11-2002, 10:16 #23
Re: quais fatta !
Originariamente inviato da back-ice
Riprendo questo bel thread perchè fra qualche giorno mi accingo a effettuare la modifica sulla 8500 bba.
Ho realizzato la staffa di metallo con 5 bnc femmina a 75ohm; che imho è bellissima ! Vorrei avere dai più smaliziati qualche suggerimento su:
1) cavi da utilizzare per il collegamento interno bnc-scheda
2) consigli del tipo: cosa NON fare quando si salda il cavo alla scheda
3) qualsiasi cosa un umile apprendista del DIY possa tralasciare...
Ma LucaV che fine ha fatto ?
Boh, comunque... datemi una mano prima di rovinare l'8500
Ho finalmente anche io eseguito la modifica.
Il cavo che ho utilizzato è un 75ohm con conduttore centrale sottile e flessibile (ho anche comprato un cavo con la treccia ma alla fine ho utilizzato l'altro).
Non ho seguito lo schema di mettere i 5bnc su una staffetta perchè in tutti i cabinet che ho visto lo slot agp è sempre quello all'estrema sx e di conseguenza non c'è ulteriore spazio per inserire la staffetta con i bnc.
Allora direte voi, dove hai fissato i bnc ?
Semplice, per rimanere sul lato sx della scheda ho fissato i bnc sul lamierino dove sono presenti le altre connessioni quali (tastiera, mouse, parallela, ecc).
Mi associo in pieno a quanto ti ha già risposto MODER.
Ancora un grazie di cuore a LucaV.
Ciao
-
25-11-2002, 15:16 #24
Io pure, io pure!!!
Questo week end l'ho fatto anch'io sulla mia radeon 7500.
Domenica avevo un amico che mi ha aiutato tenendo fermi i cavi mentre io saldavo.
E' venuto un bel lavoro, IMHO, pulito e solido.
In realtà non ho ancora finito, perchè devo ancora saldare i cavetti alla staffa con i 5 bnc.
Ma il resto è fatto.
Grazie a LucaV e a tutti gli altri che hanno dato consigli e indicazioni.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.