|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Per Luca Veneziani
-
16-10-2002, 12:19 #1
Per Luca Veneziani
Ciao Luca,
vorrei fare la modifica per inserire le 5 uscite BNC come avevi fatto sulla tua 8500.
Potresti farmi sapere come fare ?
Io ho una 8500 e mi piacerebbe sapere come realizzare tale modifica senza modificare lo stadio di uscita video come hai fatto sulla tua nuova Radeon
Ciao
-
16-10-2002, 17:11 #2
Advanced Member
Roberto, perdonami se ti faccio notare che i messaggi indirizzati ad una persona singola andrebbero inviati come pm.
Ad ogni modo, essendo la domanda di interesse generale, credo, ti rispondo:
la modifica alla 9700 che vedi non l'ho fatta io.
Si tratta della nota modifica MP-1 (MP sta per Mike Parker) della quale troverai ulteriori informazioni qui.
La modifica alla 8500, invece è una semplice modifica di sostituzione dell'uscita Vga con quella 5 BNC.
Saluti
Luca
-
16-10-2002, 19:51 #3
la semplice sostituzione ..
della vga con bnc,intendi dire che hai preso il sgnale mettendo in parallelo i pins della vga con i relativi bnc?Ho una 7500,se la modifica non e' molto complicata farebbe piacere anche a me sapere come l'hai fatta.(Sto gia' con il saldatore in mano
)
Ciao,Max
-
16-10-2002, 20:05 #4
Grazie
Originariamente inviato da LucaV
Roberto, perdonami se ti faccio notare che i messaggi indirizzati ad una persona singola andrebbero inviati come pm.
Ad ogni modo, essendo la domanda di interesse generale, credo, ti rispondo:
la modifica alla 9700 che vedi non l'ho fatta io.
Si tratta della nota modifica MP-1 (MP sta per Mike Parker) della quale troverai ulteriori informazioni qui.
La modifica alla 8500, invece è una semplice modifica di sostituzione dell'uscita Vga con quella 5 BNC.
Saluti
Luca
Io volevo invece sapere quali sono i pin della vga da collegare ai 5 bnc.
Sul tuo sito il disegno della vga non riporta i numeri dei pin.
Ancora grazie.
-
17-10-2002, 12:08 #5
Advanced Member
Ti riporto lo schema quanto prima, fammelo solo trovare!!!
Saluti
Luca
-
17-10-2002, 12:09 #6
Non so se è esattamente quello che cerchi, ma prova a dare un'occhiata a questo sito
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
17-10-2002, 13:05 #7
Advanced Member
Allora Roberto, quello che segue è lo schema generale del connettore VGA:
Questi sono i collegamenti che cercavi con specifico riferimento alla 8500.
Questa è una 8500 con modifica effettuata!
In bocca al lupo!!
Saluti
Luca
-
17-10-2002, 13:42 #8
-
17-10-2002, 20:56 #9
siamo in due..
Ciao,Snikt
-
17-10-2002, 23:52 #10
Senior Member
ma porca zozza...
sai adesso quante 8500 mi tocca "immolare" al dio DIY ???
ne dovro' comprare una partita intera...
Grazie Maestro Luca
-
18-10-2002, 09:34 #11
Luca,
la modifica da te fatta a monte del connettore VGA della 8500(fattibile peraltro su qualunque scheda video) dovrebbe avere il semplice scopo di bypassare il VGA utilizzando BNC più robusti e precisi meccanicamente, nonchè cavi di sezione maggiore che non entrerebbero nel connettore che normalmente si trova in commercio.
La tua 9700Pro è modificata anche nella sezione di amplificazione video, ma volevo chiederti se pensi che bypassare il VGA e andare al VPR direttamente con i BNC pensi possa apportare benefici comunque. Parliamo sempre, come nel tuo caso, di una decina di metri di distanza.
GrazieCiao, Peter
-
18-10-2002, 15:27 #12
Advanced Member
Originariamente inviato da Peter
Luca,
la modifica da te fatta a monte del connettore VGA della 8500(fattibile peraltro su qualunque scheda video) dovrebbe avere il semplice scopo di bypassare il VGA utilizzando BNC più robusti e precisi meccanicamente, nonchè cavi di sezione maggiore che non entrerebbero nel connettore che normalmente si trova in commercio.
La tua 9700Pro è modificata anche nella sezione di amplificazione video, ma volevo chiederti se pensi che bypassare il VGA e andare al VPR direttamente con i BNC pensi possa apportare benefici comunque. Parliamo sempre, come nel tuo caso, di una decina di metri di distanza.
Grazie
Per quanto riguarda l'eventuale vantaggio ottenibile con la semplice sostituzione della VGA ad opera dei BNC, la mia sensazione è Sì, otterresti vantaggi proprio in considerazione della lunghezza del cavo. Tieni conto che è molto difficile avere una VGA a "75Ohm" mentre i BNC li puoi scegliere tra quelli a 50 e quelli a 75. Senza contare gli altri vantaggi:
1. Evitare di comprimere 10 cavi (nel migliore dei casi 5-6 cavi) all'interno di un connettore piccolissimo;
2. Evitare possibili interferenze e stress meccanici nella Vga;
3. Utilizzare un pitone di 10 metri adeguato, con una perdita bassissima (magari un RG6U) a tutte le frequenze o almeno a quelle che interessano a noi.
4. Possibilità di schermare singolarmente i singoli cavi e/o doptarli di ferriti per i disturbi EM.
L'unica accortezza che ci vuole è con il saldatore!!
Saluti
Luca
-
18-10-2002, 15:51 #13
Senior Member
Che cavi sono quelli della terza foto cha partono dalla scheda e arrivano ai connettori sulla staffa ?
spezzoni di cavo RG6U ?
-
18-10-2002, 17:08 #14
Advanced Member
Originariamente inviato da back-ice
Che cavi sono quelli della terza foto cha partono dalla scheda e arrivano ai connettori sulla staffa ?
spezzoni di cavo RG6U ?
Saluti
Luca
-
18-10-2002, 17:53 #15Originariamente inviato da back-ice
spezzoni di cavo RG6U ?
l'RG6 genralmente ha un conduttore interno di diametro 1,00/1,02 mm e diametro esterno del cavo di 6,6/6,7 mm
p.s. oltretutto i raggi di curvatura di un rg6 non permetterebbero mai di posiuzionare la staffa con i 5 bnc direttamente sopra a quella della vgaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio