|
|
Risultati da 16 a 30 di 775
Discussione: [Cinescaler] Videoprocessore
-
17-11-2010, 11:33 #16
Qualcuno che abbia un panasonic V10 mi può dire se la differenza di qualità di visione vale i soldi del cinescaler? Mi interessa soprattutto con le partite di calcio in HD di Sky e con i Blu-Ray.
In caso di risposte, grazie
-
18-11-2010, 19:03 #17
Siamo in due a chiedere la stessa cosa, non ci credo che nessuno ha esperinza in merito.
Ho chiesto in m.p. a qualche possessore, mi ha detto che nel caso del mio kuro non avrei alcun incremento, discorso diverso per i pana che hanno un'elettronica scarsa di suo, in questi ultimi qualcosa la fà, che tristezza
-
18-11-2010, 19:42 #18
Senior Member
Io ho un v10 e ho anche il cinescaler,il tutto calibrato e vi posso dire che la differenza si vede eccome,anche sull'HD, un pò meno sull'SD.
TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.
-
18-11-2010, 19:58 #19
Perdonami stevend ma stai confrontando il v10 liscio con il v10 calibrato+cine......sappiamo bene che il + lo fa' la calibrazione non di certo il "procio"
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
18-11-2010, 20:29 #20
Beh, c'é anche da dire che il V10 ha il settaggio THX che di suo dovrebbe essere discreto in partenza e consentire di raggiungere ottimi risultati anche senza una calibrazione ad hoc
-
18-11-2010, 21:17 #21
L'amico mi ha confidato che su un tv come il mio per avere un incremento del 5% delle prestazioni bisogna andare su un lumagen di ultima generazione da € 3000, è conferma quanto detto da steven, il 90% lo fà la calibrazione. Io però ricordo che quando avevo l'edge la tv sd era più che accettabile, adesso ho difficoltà a vederla senza procio, forse per via del fatto che gli abt fanno un ottimo lavoro di deinterlacciamento, approposito a livello di deinterlacciamento come si comporta il cinescaler?
A dire il vero il krp con i tuner integrati si vede da favola, questo è il mio riferimento, ma essendo anche appassionato di sat utilizzo decoder esterni come dream, azbox ecc., non sono mai riuscito ad arrivare ai livelli di immagine che propongono i tuner integrati, il cinescaler rimaneva la mia ultima speranza, quanto meno per sky hd.
In ogni caso sabato lo proverò direttamente sul krp, se sono rose fioriranno.
-
18-11-2010, 21:20 #22
Come gia' detto tempo fa',se devi collegarlo al KRP lascia perdere...sopratutto x quanto riguarda l'sd....ma lo vedrai tu stesso sabato.
Parlo di KRP calibrato ISF con sorgenti in firma........non di versione "liscia".Velodyne DD12+
-
18-11-2010, 21:33 #23
Ma ha prescindere la calibrazione ISF (che ho già) secondo tè il cinescaler, o qualsiasi altro scaler, a livello di deinterlacciamento non è migliore dell'elettronica del krp? A mè comunque interessa solo sky hd, la tv sd non la guado più, e se la guardo lo faccio dal dtt del krp.
-
18-11-2010, 21:38 #24
Restando in topic dico solo che KRP + cine non e' una buona accoppiata x quanto riguarda il deinterlaccio.
Velodyne DD12+
-
19-11-2010, 08:37 #25
Invece in abbinamento con il Pana V10 potrebbe apportare buone migliorie nella visione di SkyHD, in particolare il calcio?
-
20-11-2010, 11:56 #26
io invece ho il pana vt20 da 50 pollici
anche a me interessava sapere se c'e' qualche miglioria nelle partite di skyHD( la linea di centrocampo che si sdoppia durante un rilancio del portiere con IFC OFF ) e se era in grado di diminuire la perdita di definizione nelle carrellate veloci da dx a sx o viceversa
-
21-11-2010, 11:10 #27
Eccomi!! Ieri ho dovuto fare delle prove veloci, ma a dispetto di quanto dettomi la prova del cinescaler sul mio krp è stata una piacevole sorpresa, quello che salta subito all'acchio, parlo di sky hd, è la migliore saturazione dei colori, maggiore dettaglio, ottima tridimensionalità dell'immagine, la differenza fra sky hd liscio e skyhd con cinescaler è indubbiamente marcata, ho anche provato diversi mkv e anche qui il cinescaler fà un ottimo lavoro intervenendo maggiormente sui colori e luminosità senza andare a discapito del nero, però non ho notato grossi miglioramenti con l'utilizzo del famoso filtro nitidezza, forse lo si nota di più con i bd.
La nota dolente arriva dai canali SD, qui il lavoro che fà a dir poco indecente, ma forse devo ancora capire come muovermi, in questo caso per le prove ho usato hdmi a 576i, scart e component 576i, dei tre collegamenti quello migliore sembra il component e credo che abbia margini di miglioramento utilizzando un cavo un pò migliore, in ogni caso in sd questo cinescaler a confronto degli abt perde sicuramente.
Alla fine della prova ho deciso di prendere questo cinescaler, tanto che quello che più mi interessava, cioè migliorare sky hd, lo fà e lo fà anche bene, non voglio e non oso confrontarlo con altri processori ma quello che posso dirvi è che vale i soldi che costa e lo consiglio anche a chi ha un plasma/lcd.
-
21-11-2010, 11:12 #28
Dimenticavo, non ho notato problemi di fluidità o artefatti di alcun tipo
-
21-11-2010, 11:48 #29
stevend ha notato problemi di scatti con il calcio utilizzando il decoder myskyhd sul suo Panny V10...x quanto riguarda l'sd ho visto che anche a te fa' un upscaling indecoroso......x il resto l'importante e' che sei contento della scelta che hai fatto
Velodyne DD12+
-
21-11-2010, 12:15 #30
Le prove che ho fatto, con il tempo a mia disposizione, non hanno evidenziato problemi di fluidità, non ho provato il calcio di sky hd che comunque come già saprete è quello che è, ma ho provato I'm Leggend in mkv, la scan iniziale dove insegue i cervi con l'auto portiva rossa ha dei passaggi molto veloci, tanto veloci che con altre sorgenti si è più volte verificato qualche problema, con il cinescaler no, ma propio niente, perfetta fluidità.