|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: AIUTO collegare dvd recorder a decoder dtt e tv lcd
-
30-10-2010, 13:11 #1
Senior Member
AIUTO collegare dvd recorder a decoder dtt e tv lcd
ciao a tutti, so che come argomento è forse un po banale...
ma non ne esco fuori.. quindi provo a chiedervi aiuto.
Ho un sony 32 ex700 quindi con dtt integrato...
Ho un dvdrecorder lg.. che non ha dtt integrato...
Ho quindi comprato un dtt zapper della samsung per il dvdrecorder.
ora dovrei collegare il tutto...
il dvdrecorder ha 2 scart.. e entrata e uscita antenna
stessa cosa vale per il decoder dtt
quello che pensavo io di ottenere era... che il tv.. usa il suo decoder interno.. e che il dvdrecorder usasse lo zapper che ho acquistato, per visualizzare i canali su AV e registrarli.
ma come collegare il tutto?
io ho provato..
antenna in ingresso al decoder.. e dal decoder.. al tv
con scart che esce da decoder e va al dvdrecorder e dal dvdrecorder esce e va alla tv... ma così vedevo solo i canali dallo zapper... e nessun segnale dal dvdrecorder...
ho provato anche
antenna in ingresso al decorder.. dal decoder.. al dvdrecorder...dal dvdrecorder alla tv... con scart nel decoder che va al dvdrecorder.. e altra scart che dal dvdrecorder va alla tv...
ma non va....
non so magari c'è da impostare anche qualcosa su dvd recorder... ma non vedo nulla da quello.. nemmeno il menu..quindi non saprei che impostare..
qualcuno saprebbe darmi una mano... nel caso se serve posso fare delle foto... grazie a chiunque per l'aiuto
-
30-10-2010, 15:44 #2
Junior Member
Non credo che sbagli nulla nei collegamenti, solo io collegherei il dvd recorder al tv tramite hdmi se possibile. poi assicurati che le scart siano corrette perchè alcuni modelli hanno una scart che funziona solo in uscita e una solo in entrata. fammi sapere se risolvi! un'altra prova che puoi fare è invertire l'ordine di collegamento dell'antenna, 1) dvd recorder, 2) decoder dtt, 3) TV.
-
01-11-2010, 11:37 #3
Senior Member
non mi riesce... il dvd recorder è l'lg rh177
immagine connessione dvd recorder
-
01-11-2010, 15:14 #4
Junior Member
ok! fai allora un'altra prova: ho visto che dietro al dvd recorder c'è un connettore tra rgb e component, prova a cambiarlo e può essere che riesci a vedere corrattamente
-
01-11-2010, 17:11 #5
Pendax, hai aperto in pochi giorni 4 discussioni in questa sezione.
Per questo problema ti consiglio di riferirti alla discussione esistente riguardo al tuo recorder LG, per le altre meglio concentrarsi nella discussione QUALE DVD RECORDER MI CONSIGLIATE.Ultima modifica di nemo30; 01-11-2010 alle 17:17
Sono tornato bambino.