|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Videoregistratore obsoleto
-
18-09-2010, 12:41 #1
Junior Member
Videoregistratore obsoleto
Salve a tutti,
dopo 10 anni di lavoro il videoregistratore a cassette dei miei genitori si è rotto e .... mia madre è andata in panico
tra l'atro, tra poco anche dalle nostre parti si passerà al digitale terrestre !
io, non essendo molto ferrato in materia mi chiedo: cosa prendo ?
nel senso che pensavo di prendere un "vecchio" videoregistratore oppure ho sentito parlare degli HD recorder MA appena ci sarà il passaggio al dt cosa succede ?
dovrò cambiare ancora ?
grazie a chi mi suggerirà qualcosa
-
18-09-2010, 13:36 #2
Ciao, i nuovi HD recorder hanno incorporato il sintonizzatore digitale terrestre. Potrai registrare come sul vecchio VCR, ma con migliore qualità.
Solo in caso di una collezione numerosa di VHS originali ha senso cercare un nuovo videoregistratore, ma non credo che ne esistano con il sintonizzatore digitale integrato. Nel caso si può aggiungere un decoder zapper esterno, ma il tutto anche se fattibile, diventa complicato da gestire.
-
18-09-2010, 13:59 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Leggendo qua e la hanno attirato al mia attenzione l'Emtec n150h e il Telesystem 7900 (che non è propriamente un hd recorder ma un sintonizzatore dt recorder ), tu cosa consigli ?
I miei sono over 65 ...
-
18-09-2010, 16:01 #4
Senior Member
se lo usava per registrare trasmissioni ok, niente di più versatile di un DVDrec con HDD... se invece è affezzionata alla su vecchie cassette è un problema
se devi vedere il digitale e registrarlo allora ti serve un decoder a parte perchè non credo c sian dvdrec con il doppiuo tuner.PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
18-09-2010, 16:08 #5
...se era l'unico vhs di casa, e se hai un numero di videocassette a cui tieni, ti consiglio di cercarne uno nuovo o magari usato che pero' abbia 2 prese SCART, una, normalmente di colore azzurro intenso dedicata all'ingresso di un decoder e l'altra, normalmente nera, che e' sia ingresso che uscita per collegarla al TV.
Alla presa celeste dovrai collegare un decoder zapper per il DTT affinche', dopo lo switch-off, tu possa continuare a registrare, ovviamente il programma sintonizzato sullo 'zapper'
Il Telesystem di cui parli, ottimo decoder, ha la possibilita' di videoregistrare un programma TV, ovviamente se impegnato su quel programma, non hai la possibilita' di guardarne un'altro. Pero' richiede un HardDisc, autoalimentato, esterno e se registri programmi HD tieni presente che sono molto 'pesanti'.
Comunque e' un'operazione che bisogna saper fare...e non e' proprio facilissimo.
Un videorecorder attuale e' dotato sia di decoder DTT, sia di HardDisc 'abbastanza capiente' ed inoltre hanno la possibilita' di leggere e registrare DVD
-
18-09-2010, 16:53 #6
Junior Member
ok inizio a capire
non ci sono raccolte di vhs che i miei vogliano conservare, inoltre la tv in oggetto è un sony lcd di qualche anno fa MA con decoder dt integrato.
quindi da quello che ho capito leggendo, se prendo un "qualcosa" ( decoder recorder o ho recorder ) con un sintonizzatore dt interno potranno guardare un programma e registrarne un altro, oppure registrare un programma con la tv spenta !! giusto ?
-
18-09-2010, 18:09 #7
Senior Member
esatto...
alcuni hanno anche la funzione timeshift che è comodissima. se stai guardando qlcs e per qls motivo ti devi allontanare dalla tv, fai partire il timeshift e quando ritorni riparti da dove eri rimasto.PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
18-09-2010, 18:49 #8
Senior Member
un altro consiglio...
premetto che sono esagerato in tecnologia e quindi quello che ti dirò potrebbe essere troppo per i tuoi, ma è un'idea da non scartare e che ti sistema davvero per tanto tempo.
Invece di un dvd o hd recorder prendi in considerazione anche i nuovi lettori bluray con hd e sintonizzatore tv, ad esempio samsung bd-c8500 o samsung bd-c8200 (che si differenziano per poche cose), ma ce ne sono anche di altre marche.
Questo genere di lettore fa tutto quello che ti serve e in più ti consente di vedere dvd, bluray e altre sorgenti esterne.
Al momento potrebbe sembrare inutile per i tuoi, ma la spesa aggiuntiva potresti recuperarla nel giro di pochissimo, un paio d'anni secondo me, dato che sono dell'idea che nel giro di poco tempo quasi tutto sarà riprodotto in bluray a prezzi decisamente più conveniente (opinione personale ovviamente).
Valuta la spesa perchè qui la cifra si alza un po' ma non scartarla a priori.
ciao
-
19-09-2010, 10:35 #9
Senior Member
adesso in più legge solo i BD, per il resto è un dvdrec come gli altri... e lo hai detto tu, quando ci saranno solo i BD i prezzi saranno altri... perchè spendere di più ora?
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
19-09-2010, 14:08 #10
Spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)