|
|
Risultati da 1 a 15 di 68
Discussione: LG RH 298 H
-
11-03-2008, 19:21 #1
Member
LG RH 298 H
Ho acquistato questo prodotto e devo dire che sono allibito dl fatto che non registri direttamente su dvd ma solo su hdd... da quanto ho capito (dato che il libretto delle istruzioni non è assolutamente chiaro in tal senso), bisogna forzatamente registrare prima sul disco fisso e poi copiarlo su dvd
E' possibile o sbaglio qualche procedura? Sono 2 giorni che provo, ho provato anche a cambiare marca dei dischetti ma inutilmente. Faccio ancora in tempo a portarlo indietro...
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
-
11-03-2008, 21:36 #2
Member
è una caratteristica abbastanza comune degli LG
comunque non mi pare una mancanza cosi importante
anche io ho preso il 298 e devo dire che sono soddisfatto soprattutto avendolo pagato 199€
unico vero difetto per me è avere il timeshift con un ritardo di 10 secondi
-
11-03-2008, 23:05 #3
Senior Member
Guardate che Nicodocet & Co hanno trovato i codici OP da impostare per abilitare la scrittura direttamente su DvD .....
Riporto da QCIPC:
"Novità: registrazione diretta su DVD?
Messaggio di nicodocet il Mar Feb 19, 2008 2:47 pm.
Finalmente una magnifica notizia che sarà, lo spero, utile a molti.
Fernsehtechniker, un amico tedesco, ha isolato i codici OP interessati nella registrazione su HD e DVD, scoprendo che, sulla serie rh2***, se si disattiva il bit 5 di OP4 è possibile registrare direttamente su DVD!!!
Quindi,
OP4 (BIN):
Bit5 registrazione su HDD(1) / HDD e DVD(0)"
ByeUltima modifica di mago_di_oz; 11-03-2008 alle 23:10
-
12-03-2008, 13:14 #4
Member
Originariamente scritto da fagio
) dovere prima portarli sul disco interno e poi trasferirli sui dischetti (tra l'altro 25 minuti per un film di 2 ore) non è che sia molto comodo...
Originariamente scritto da fagio
Non credo faccia al mio caso e in più, mi ripeto, potrevano essere molto più chiari nel libretto d'uso.
Originariamente scritto da mago_di_oz
, all'atto pratico che si dovrebbe fare?
-
12-03-2008, 13:25 #5
Senior Member
Entrare in un menu' di SERVIZIO e abilitare le funzioni che interessano , ti rimando a qualche spiegazione da NICODOCET , so' che bazzica anche qui ogni tanto ....
-
12-03-2008, 20:17 #6
Senior Member
Originariamente scritto da mago_di_oz
).
Se siete interessati ad accedere al menù di servizio, dovete premere contemporaneamente e mantenere premuti per 6 secondi circa il tasto clear sul telecomando ed il tasto Progr Down sul recorder.
Se la combinazione non dovesse funzionare, indicatemi quali tasti sono presenti sul recorder (purtroppo non ho ben presente il frontale del rh298h), così cerco di aiutarvi meglio.
Quando siete entrati nel menu di servizio trascrivete i valori esadecimali riportati accanto ai vari OP1....OPA (solo le due cifre seguenti) e riportateli nel forum.
Occhio a non modificare i valori a caso perché ce ne sono alcuni che cambiano la codifica del telecomando (se incappate in quelli rischiereste poi di non riuscire più ad entrare nel menù di servizio per ripristinare i vecchi valori).
-
12-03-2008, 23:13 #7
Member
nicodocet, tu devi essere un genio e prima di riportarlo da chi me lo ha venduto ho deciso di darti retta
Domani (ora sono a pezzi, appena uscito dal lavoro) ti metto i dati che hai richiesto, tu cerca di restare nei paraggi!
P.s. Ma perchè poi non ci pensa l'LG a cambiare quei dati ...o lo fanno apposta?
P.s.2 Grazie anche a mago_di_oz
-
13-03-2008, 13:09 #8
Member
Chiedo scusa per l'apertura di un topic doppio ma con la funzione "cerca" non l'avevo visto...
Mi riallaccio al topic da me aperto qui
per dare a nicodocet i parametri richiesti:
OP1=da
OP2=30
OP3=71
OP4=70
OP5=0e
OP6=af
OP7=49
OP8=14
OP9=00
OPA=00
Attendo tue istruzioni amico!
-
13-03-2008, 18:41 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Dvdman
e con l'avvertenza per i possessori del DVX298H di ignorare quanto stiamo discutendo
, veniamo al dunque.
Dovresti impostare OP4 a 60 per poter registrare direttamente anche su DVD. Se ti interessa, puoi anche impostare OP5 a 8E e così dovresti essere in grado di registrare sui DVD anche in modalità NTSC.
Se non Ti chiedo troppo, Te la senti di aprire il recorder (non ci sono sigilli di solito..) e farci qualche foto hi-res dell'interno e delle schede?
P.S.
@ mago_di_oz. ho provato anche io, appena me ne sono accorto, a mandare un mp al moderatore.... in effetti le sigle dei modelli possono trarre in inganno ... stiamo a vedere.
-
13-03-2008, 19:22 #10
Member
Originariamente scritto da nicodocet
Spero di no
Ma tu non sapresti dirmi perchè non ci pensa l'Lg a fare questa banale modifica?
Grazie infinte di nuovo a te e a mago_di_oz!
-
13-03-2008, 19:44 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Dvdman
Per le foto Ti ringrazio e ci conto!
Su questo sito puoi trovare altre informazioni che possono esserTi utili. Se vuoi trappolare con gli OP scarica OPlab e controlla la mappa RH2xx (è tenuta aggiornata dell'amico Fernsehtechniker, cui si deve la scoperta della modifica del valore OP4).
-
13-03-2008, 20:11 #12
Member
Capito tutto.
Grazie x il sito e per le foto ci puoi scommettere, mi sono già attivato
Grazie ancora!
-
14-03-2008, 14:40 #13
Dopo una pioggia di MP
riapro questa discussione, chiusa per un mio errore.
Avevo creduto parlassimo del lettore LG DVX 298 H.
Mi scuso con l'autore della discussione e ringrazio tutti quelli che mi hanno mandato la selezione.
Ora torniamo a parlare tranquillamente di questo prodotto.Sono tornato bambino.
-
14-03-2008, 15:11 #14
Senior Member
Tranquillo , io per errore ho cancellato un intero Topic su QCIPC .....
semmai bisognerebbe riportare il seguito della discussione che e' andata avanti nel topic del lettore....
-
14-03-2008, 15:34 #15
Si, ci stavo lavorando.
Fatto.
Ora abbiamo:
-questa discussione sul LG RH 298 H
-la discussione sul LG DVX 298 H
-ed i messaggi OT.
Grazie a tutti ora senza più commenti continuiamo a parlare di LG.Sono tornato bambino.