Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

mistero connessione ottica

non riesco a risolvere questo problema....

ho un TV LG con uscita ottica, che vorrei sfruttare per migliorare l'audio non proprio esaltante...ho pensato di accoppiargli un sistema 2.1 della Edifier, il mod.s330d che ha il vantaggio di ingressi analogici e digitali - spdif e toslink...

il fatto è che non sono capace di far funzionare il collegamento ottico tra tv e queste casse, pur avendo giocato con tutte le possibili regolazioni circa l'audio in uscita dal tv non vi è suono dalle casse...ma il bello è che sia le casse, sia il tv collegati in ottico al PC funzionano perfettamente

oggi ho fatto la prova del nove, tv collegato in ottico vs scheda audio M_Audio 410, l'out ottico della scheda vs le Edifier -la scheda era collegata al MacBook Pro in firewire - e soltanto accostando il connettore ottico alla porta l'impianto suonava...riprovando a collegare direttamente tv e casse, il nulla
    non so se possa trattarsi di un problema di cavo, ne ho provati due - che sono quelli poi utilizzati per entrare ed uscire dalla M-Audio - e entrambi, tra tv e casse, non fungono....

se qualcuno avesse un qualche suggerimento gliene sarei grato...

Ciao

prova a controllare se devi settare sulla tv l'uscita ottica, forse è questo il problema.
    ciao

sul tv ho fatto tutte le verifiche possibili, del resto come ho già scritto l'audio dal tv arriva perfettamente verso il pc e vs la scheda audio esterna...solo verso le Edifier non ne vuol sapere - salvo interconnettere il tutto tramite scheda esterna, in quel caso audio a volontà...

mi resta solo provare con un cavo ottico di quelli ultra high premium ecc ecc

Può essere che le Edifier non accettino il tipo di segnale della tv che invece passando da pc viene trasformato.
    Prova a vedere se per caso nella tv nel menu del digitale terrestre hai la possibilità di scegliere tra dolby e mpeg o simili.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

ripeto: sul tv ho effettuato tutto il possibile, altre possibilità di intervenire sui parametri dell'out digitale nOn ve ne sono, e cmq il segnale in uscita sembra quelli giusto, visto che in ingresso ad altre periferiche non vi sono problemi...piuttosto, sembra quasi che la scheda audio interposta faccia quasi da "amplificatore" dello streaming digitale visto che solo in quel caso questo viene accettato dalle casse...
    Il tipo di segnale cmq resta lo stesso in uscita dalla scheda, che aggancia il tv a 16/48 e così viene inviato alle Edifier...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •