|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: mistero connessione ottica
-
28-01-2011, 00:06 #1
Member
mistero connessione ottica
non riesco a risolvere questo problema....
ho un TV LG con uscita ottica, che vorrei sfruttare per migliorare l'audio non proprio esaltante...ho pensato di accoppiargli un sistema 2.1 della Edifier, il mod.s330d che ha il vantaggio di ingressi analogici e digitali - spdif e toslink...
il fatto è che non sono capace di far funzionare il collegamento ottico tra tv e queste casse, pur avendo giocato con tutte le possibili regolazioni circa l'audio in uscita dal tv non vi è suono dalle casse...ma il bello è che sia le casse, sia il tv collegati in ottico al PC funzionano perfettamente
oggi ho fatto la prova del nove, tv collegato in ottico vs scheda audio M_Audio 410, l'out ottico della scheda vs le Edifier -la scheda era collegata al MacBook Pro in firewire - e soltanto accostando il connettore ottico alla porta l'impianto suonava...riprovando a collegare direttamente tv e casse, il nulla
non so se possa trattarsi di un problema di cavo, ne ho provati due - che sono quelli poi utilizzati per entrare ed uscire dalla M-Audio - e entrambi, tra tv e casse, non fungono....
se qualcuno avesse un qualche suggerimento gliene sarei grato...
-
28-01-2011, 13:46 #2
Member
Ciao
prova a controllare se devi settare sulla tv l'uscita ottica, forse è questo il problema.
ciao
-
28-01-2011, 13:52 #3
Member
sul tv ho fatto tutte le verifiche possibili, del resto come ho già scritto l'audio dal tv arriva perfettamente verso il pc e vs la scheda audio esterna...solo verso le Edifier non ne vuol sapere - salvo interconnettere il tutto tramite scheda esterna, in quel caso audio a volontà...
mi resta solo provare con un cavo ottico di quelli ultra high premium ecc ecc
-
28-01-2011, 14:36 #4
Senior Member
Può essere che le Edifier non accettino il tipo di segnale della tv che invece passando da pc viene trasformato.
Prova a vedere se per caso nella tv nel menu del digitale terrestre hai la possibilità di scegliere tra dolby e mpeg o simili.TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
29-01-2011, 09:44 #5
Member
ripeto: sul tv ho effettuato tutto il possibile, altre possibilità di intervenire sui parametri dell'out digitale nOn ve ne sono, e cmq il segnale in uscita sembra quelli giusto, visto che in ingresso ad altre periferiche non vi sono problemi...piuttosto, sembra quasi che la scheda audio interposta faccia quasi da "amplificatore" dello streaming digitale visto che solo in quel caso questo viene accettato dalle casse...
Il tipo di segnale cmq resta lo stesso in uscita dalla scheda, che aggancia il tv a 16/48 e così viene inviato alle Edifier...