• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

mistero connessione ottica

parjbas

New member
non riesco a risolvere questo problema....

ho un TV LG con uscita ottica, che vorrei sfruttare per migliorare l'audio non proprio esaltante...ho pensato di accoppiargli un sistema 2.1 della Edifier, il mod.s330d che ha il vantaggio di ingressi analogici e digitali - spdif e toslink...

il fatto è che non sono capace di far funzionare il collegamento ottico tra tv e queste casse, pur avendo giocato con tutte le possibili regolazioni circa l'audio in uscita dal tv non vi è suono dalle casse...ma il bello è che sia le casse, sia il tv collegati in ottico al PC funzionano perfettamente:eek:

oggi ho fatto la prova del nove, tv collegato in ottico vs scheda audio M_Audio 410, l'out ottico della scheda vs le Edifier -la scheda era collegata al MacBook Pro in firewire - e soltanto accostando il connettore ottico alla porta l'impianto suonava...riprovando a collegare direttamente tv e casse, il nulla:muro:
non so se possa trattarsi di un problema di cavo, ne ho provati due - che sono quelli poi utilizzati per entrare ed uscire dalla M-Audio - e entrambi, tra tv e casse, non fungono....

se qualcuno avesse un qualche suggerimento gliene sarei grato...

sul tv ho fatto tutte le verifiche possibili, del resto come ho già scritto l'audio dal tv arriva perfettamente verso il pc e vs la scheda audio esterna...solo verso le Edifier non ne vuol sapere - salvo interconnettere il tutto tramite scheda esterna, in quel caso audio a volontà...

mi resta solo provare con un cavo ottico di quelli ultra high premium ecc ecc:rolleyes:

Può essere che le Edifier non accettino il tipo di segnale della tv che invece passando da pc viene trasformato.
Prova a vedere se per caso nella tv nel menu del digitale terrestre hai la possibilità di scegliere tra dolby e mpeg o simili.

ripeto: sul tv ho effettuato tutto il possibile, altre possibilità di intervenire sui parametri dell'out digitale nOn ve ne sono, e cmq il segnale in uscita sembra quelli giusto, visto che in ingresso ad altre periferiche non vi sono problemi...piuttosto, sembra quasi che la scheda audio interposta faccia quasi da "amplificatore" dello streaming digitale visto che solo in quel caso questo viene accettato dalle casse...
Il tipo di segnale cmq resta lo stesso in uscita dalla scheda, che aggancia il tv a 16/48 e così viene inviato alle Edifier...