Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: emtec s800h

emtec s800h

Ciao a tutti,
    dopo aver postato, forse impropriamente, su un thread dedicato al modello q800 ho deciso di aprire un thread dedicato al nuovo s800h che, purtroppo, di problemini da discutere ne ha diversi.

Questi sono i problemi che ho rilevato in prima persona:

1) perdita dell'orario: è un problema ben noto nei forum e molto segnalato. Quando l'emtec viene messo in standby spesso si perde l'orario, sia che lo abbiate impostato manualmente, sia che lo abbiate configurato in automatico dal dvbt. Non ho trovato nessuna soluzione a questo problema, ma pare che ci sia su www.mhdworld.com un firmware modificato (non ufficiale) che risolve il problema. Non ho ancora provato questa strada.

2) registrazioni programmate che falliscono: anche questo è un prolema molto segnalato. A me personalmente è capitato solo in abbinamento al problema numero 1 ovvero: se quando lo riaccendo ha perso l'orario, anche le registrazioni sono fallite, se invece trovo l'orario corretto sono andate bene anche le registrazioni.
    Anche per questo problema non ho trovato soluzione, se non quella di lasciare acceso l'emtec (in questo caso non si perde l'orario e le registrazioni programmate vanno a buon fine).

3) programmare una registrazione da sorgente esterna: questo è il problema per me più fastidioso e sul quale non ho trovato riscontri in rete. In pratica da fonte esterna riesco a registrare tranquillamente "in diretta" ovvero premendo rec mentre sto guardando dalla sorgente esterna, mentre se provo a programmare una registrazione che ha come sorgente il canale "video 1" ovvero la sorgente esterna collegata ai connettori "av in" ricevo l'errore "canale non valido". Badate bene non è che la registrazione fallisce, non riesco proprio a programmarla. L'errore compare nel momento in cui si confermano i dati della registrazione e la programmazione non viene per niente acquisita. Ho provato, come mi è stato suggerito nell'altro thread, a giocare con la sorgente esterna, accendendola prima, dopo durante etc. ma non è cambiato nulla.

Ho provato anche a fare come mi ha suggerito il supporto tecnico telefonico, ovvero a reinstallare il firmware (ho già l'ultima versione). Questa operazione per un po' ha sbloccato la situazione (4 o 5 prove) ovvero sono riuscito a programmare qualche registrazione da av in, ma ad un certo punto, senza un motivo apparente, ha ricominciato a darmi l'errore. Anche appena acceso la prima volta ero riuscito a fare delle registrazioni programmate, ma poi si era bloccato. E' come se a seguito di qualche operazione succedesse qualcosa che non consente più di programmare registrazioni dal canale "video1".

Qualcuno ha qualce idea o vuole fare qualche prova ?

Sono ovviamente anche a disposizione di coloro che volessero qualche informazione su questo oggetto che, se avesse un firmware decente, sarebbe un ottimo prodotto.

Grazie

Marco
    Ultima modifica di marcom76; 08-03-2010 alle 09:12

io posseggo un s800 da un bel pò...

dopo avergli presi le "misure" con qualche difficoltà
    sono riuscito a fargli fare più o meno quello che mi serve..

sono intenzionato a passare al s800H...ma da quello che scrivi sembra ancora instabile....

hai aggiornamenti in merito alla risoluzione dei problemi?

Citazione Originariamente scritto da speedyM
    io posseggo un s800 da un bel pò...

dopo avergli presi le "misure" con qualche difficoltà
    sono riuscito a fargli fare più o meno quello che mi serve..

sono intenzionato a passare al s800H...ma da quello che scrivi sembra ancora instabile....

hai aggiornamenti in merito alla risoluzione dei problemi?
    Purtroppo ancora nessuna novità.

Vorrei sapere se in qualche modo può leggere anche dvd

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    Vorrei sapere se in qualche modo può leggere anche dvd
    Non ho mai provato, ma ho letto sui forum che può leggere direttamente una cartella in formato dvd (video_ts con dentro i vari file vob, ifo, etc)
    Appena ne ho l'occasione verifico!

io ho il moviecube e legge i vob, confermo almeno per il mio modello N200

Citazione Originariamente scritto da marcom76
    Non ho mai provato, ma ho letto sui forum che può leggere direttamente una cartella in formato dvd (video_ts con dentro i vari file vob, ifo, etc)
    Appena ne ho l'occasione verifico!
    Ok ho provato: legge i vob correttamente, ma i menu non funzionano. Se invece gli fai leggere la iso di un dvd equivale in tutto e per tutto a leggere un dvd, con i menu e tutto il resto.

nuovo firmware r1919

Ciao a tutti,
    ho provato il nuovo firmware ufficiale rilasciato dalla emtec, ma purtroppo i problemi che ho segnalato nel primo post ci sono ancora tutti! Inoltre, adifferenza di prima, ora il collegamento wifi funziona solo con ip fisso e non in dhcp

Una vera delusione insomma. Se qualcuno ha fatto l'aggiornamento mi raccomando postate i vostri risultati!

Marco

Io l'ho comprato a metà maggio e prima di un aggiornamento firmware avevo anch'io molti dei problemi che si segnalano sul modelo in questione.
    Poi ad inizio giugno l'ho aggiornato e molti dei problemi sono stati risolti, in più ci sono molte nuove funzioni nel menu di setup.
    Gli unici nei (non so se è un difetto dell'apparecchio in mio possesso) o altri possono confermare, è che nel canale HD della rai la visione non è fluida, ma piuttosto scattosa.
    Altra cosa (ma credo dipenda dal surriscaldamento ed il caldo del momento) quando visualizzo le iso dei Blu Ray, la visione è perfetta fino ad 1h30 circa, poi l'audio e video hanno dei salti frequenti.
    Ho provato a raffreddarlo maggiormente e il problema si risolve.
    In ogni caso posso confermare che a parte qualche piccola pecca, è un media player molto valido e la qualità di visione è davvero ottima.
    Plasma TV Panasonic TX-P42S20E Decoder Sat MySKY pace PS3 40gb vers.3.50 Blue Ray Panasonic DMP-BD65 DVD recorder Sony RDR HX725 e LG RH177 DVD Sony DVP-S7700 e Sony DVP-NS708H

Ciao,

sto per regalare questo pvr per Natale e volevo sapere se:

1) un pc tramite router wi fi riesce a comunicare con l' S800 h e a trasferire i files audio/video?
    2) funziona con la chiavetta EMTEC 350? la 300 è fuori produzione..
    3) Esiste una valida alternativa sul mercato che sia WI-FI, HDMI , con HD integrato e registratore?

Grazie, Federico

ho questo MP da circa un anno e sono complessivamente soddisfatto, soprattutto grazie alle ultime versioni del firmware (nov 2010 e gen 2011).
    Non sono in grado di aiutare marcom 76 perchè non lo uso per registrare ma per scaricare e vedere film in alta definizione con i quali la resa del player è davvero notevole e per l'ascolto di musica in mp3! Una delle ultime versioni del firmware ha poi aggiunto la possibilità di visualizzare le immagini in full HD a 24p, proprio come se stesse leggendo un disco blu-ray: con un tv che supporta questa feature (possiedo il plasma in firma), la visone dei contenuti a 1080p è in tutto simile a quella che si ottine con un buon lettorre blu-ray di ultima generazione e cioè davvero spettacolare!
    Buona anche la resa dei file in mp3 anche se Emtec non rende note le specifche di decodifica del lettore.
    In più ora hanno aggiunto interessanti servizi internet che ampliano le possibilità del player.
    Per rispondere a fadejovi, si è possibile trasferire facilmente file dal/al player una volta che lo si è collegato alla rete domestica via lan o wi-fi (con la chiavetta da acquistare a parte); del resto ha la funzione NAS che serve proprio a questo.
    Appare l'icona EMTEC in risorse di rete e semplicemente facendo doppio click accedi alle cartelle contenute nell'HD del player e puoi così copiare, cancellare, rinominare etc. tutti i file.
    Unica vera pecca, secondo me, il telecomando che ha 2 problemi:
    1- scarica velocemente la batteria (una settimana circa se lasciata inserita nel tlc)
    2- talvolta non prende i comandi impartiti secondo me perchè la batteria non riesce a fare contatto con i due poli e questo è davvero fastidioso!
    Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi con il telecomando? Li ha in qualche modo risolti?
    Saluti
    Ultima modifica di cattibus; 09-03-2011 alle 21:18
    Oled Lg Oled 77C34LA"; LCD Samsung LE32R86BD; BD player Xbox One; satellite Sky Q Black ; DVD player Samsung HD-870; CD player Linn Mimik; media player full HD Emtec Movie Cube S800H/500Gb; console Xbox One; sinto-ampli Denon avr-x4500h; frontali DynaudioEvoke 20; centrale DynaudioEvoke 25c; posteriori Monitor AudioBronze Fx; sub SVS SB2000 .

Chiedo ai moderatori se non sia più corretto spostare il thread di questo player nella sezione "blu-ray player e altre sorgenti HD" dove sono trattati tutti gli altri media player!
    Grazie
    Oled Lg Oled 77C34LA"; LCD Samsung LE32R86BD; BD player Xbox One; satellite Sky Q Black ; DVD player Samsung HD-870; CD player Linn Mimik; media player full HD Emtec Movie Cube S800H/500Gb; console Xbox One; sinto-ampli Denon avr-x4500h; frontali DynaudioEvoke 20; centrale DynaudioEvoke 25c; posteriori Monitor AudioBronze Fx; sub SVS SB2000 .

Torno a postare su questo thread che io stesso ho aperto, per raccontarvi le ultime disavventure: dopo qualche mese di utilizzo, con tutti i problemi che ho già raccontato qui e su altri forum, il mio s800h si è rotto (si accende la lucina blu, parte la ventola, ma non fa il boot). Lo porto in assistenza presso il negozio dove l'ho acquistato e DUE MESI E MEZZO DOPO me lo sostituiscono.

Grazie a questa sostituzione ho la conferma di una teoria che avevo avuto modo di dedurre partecipando ad altre discussioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2061719 , http://emtec.mhdworld.com/modules/ne...m.php?forum=48 ) ovvero che esistono diversi lotti di hw con lievi differenze e bug associati diversi, alcuni dei quali incorreggibili via firmware. Il s800h sostitutivo infatti aveva un disco di marca diversa e forse qualche altra impercettibile (per noi) differenza per cui:

1) NON perdeva l'orario e quindi si può registrare tranquillamente lasciando il MC in stanby
    2) NON funzionano le webradio (sull'altro andavano bene, sin dalla prima versione di fw)
    3) batteria del telecomando che a volte non fa contatto (stesso problema di cattibus, ma a me la batteria non si è mai scaricata ancora)

Permangono invece tutta una serie di difetti più o meno evidenti a seconda della versione di firmware (nas lentissimo, collegamento wifi inaffidabile, bittorrent inutilizzabile, pessima qualità delle registrazioni da analogico, etc)

Insomma in definitiva il mio giudizio su questo prodotto è PESSIMO, sconsiglio a chiunque di acquistarlo. E' un ottimo lettore e supporta qualunque formato, ma a parte questo è veramente terribile sia il prodotto sia il supporto offerto dalla casa madre. Assolutamente inaccettabile per un oggetto che nasce come videoregistratore e centro multimediale "da salotto".

Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •