Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: D-Theater

D-Theater

Dopo averne solo letto, ho avuto finalmente la possibilità di vedere in funzione il vcr digitale della JVC......

Non mi vengono nemmeno le parole

Aiutatemi voi

ehm...io lo accompagnavo.......

.....e l'unica parola è "minghia jhonny".
    Angelo

io sono dell'idea di aspettare un 1080i su supporto ottico, il nastro darà sempre problemi.

Non mi dispiacerebbe, però, avere in casa il video visto al top "bikini", mamma mia.....un po' violaceo per via dei filtri usati in ripresa...ma ragazzi, che ......roba..
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da rouge
    io sono dell'idea di aspettare un 1080i su supporto ottico, il nastro darà sempre problemi.
    L'unico problema che potrebbe darmi il nastro sarebbe rompersi mentre te lo stringo intorno al collo

Ma che aspettare altri tre/cinque anni (se va bene, a detta dei capoccioni Pioneer) quando con 800 miseri dollari posso ADESSO bucare lo schermo come neanche nei miei sogni più reconditi avrei mai immaginato!

Aspettate voi, io GODO

x viganet

ma alla fine lo usi per registrare solo i programmi che trasmettono via sat, o trovi poi dei films su questo supporto?? non credo...

ne vale la pena usarlo solo come registratore? vantaggi?

ciao
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Tra l'altro penso che registri in NTSC i segnali video normali (quelli in alta definizione dove li prendiamo in Italia per poterli registrare!?), almeno che non ci sia qualche modello mega-multistandard. Qualcuno ne sa d+?
    LO VOGLIOOOO!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Re: x viganet

Originariamente inviato da nammen
    ma alla fine lo usi per registrare solo i programmi che trasmettono via sat, o trovi poi dei films su questo supporto?? non credo...

ne vale la pena usarlo solo come registratore? vantaggi?

ciao
    Il fatto che registri anche l'ho notato solo in un secondo momento
    La dimostrazione era fatta con nastri preregistrati di film correntemente in commercio

http://www.dvhsmovieguide.com/
    http://www.dvhsmovie.com/welcome.asp

e con registrazioni tratte dalle trasmissioni via satellite dalla HDTV americana.

In aggiunta il JVC ha un ingresso firewire per registrare in digitale.
    Se qualche buontempone mi trovasse il metodo di farci entrare lo stream estratto da un lettore DVD per backuppare su una singola cassetta qualcosa come 50giga di dvd, per quanto mi riguarda la guerra degli standard la possono combattere senza di me

Mi ci sarei giocato la sottana che non appena finito il TAV sarebbe uscito un post sul D-VHS della JVC

Certamente non avrà la versatilità del DVD, sarà scomdo, e forse farà la fine del Betamax, ma........ragazzi che visione!

Probabilmente le possibilità di vederlo commercializzato in Italia con software in alta definizione nella nostra lingua sono meno di ZERO, ma vi giuro che lo comprerei ugualmente ( anche se non sò l'inglese ).

Ahhh....l'insana passione!

byz

Io non sono cosi' entusiasta per l'HDTV.

Non metto in discussione l'elevato livello
    di definizione che si e' visto in alcune salette,
    ma l'immagine e' ancora troppo televisiva ...
    non saprei, c'e' qualcosa che ancora non mi convince.

Aspetto di vedere dei film veri per esprimere
    un giudizio finale.
    Il riferimento e' sempre la pellicola.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Lino, forse capisco cosa intendi; un certo livello di artificiosità delle immagini, colori belli ma forse poco realistici, un senso di "finto" ...tipo la città di Truman Show per intenderci.

Se ti riferivi a questo sono d'accordo con te, ma rimane un aggeggino questo D-VHS che fa molta gola...pensa come si vedrebbe collegato al tuo vpr.

Originariamente inviato da linomatz

Il riferimento e' sempre la pellicola.
    Che avevano e che non ci hanno fatto vedere
    Ho preso in mano personalmente il film di xmen, ma non sono riuscito a vederlo all'opera, nenache a chiederlo!!!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

...Ale lo sapevi che i film li facevano vedere solo dopo le 18:00....... allora non mi ascolti

Luca

Lino,
    sono d'accordo con te.
    Il problema è che abbiamo visto esclusivamente girato video.
    Di vedere i film che avevano in esposizione, personalmente, l'ho chiesto in ginocchio, ma nè alla Barco nè all'Infocus hanno esaudito la mia curiosità.
    In Barco mi hanno detto non c'era tempo ma se ci tenevo alle 18 mi avrebbero fatto visionare interamente X-MEN (ma io alle 18 ero già sulla via del ritorno).
    All'Infocus hanno addirittura accampato una inverosimile storia sulla direzione del Quark che avrebbe vietato loro di proiettare le immagini del film in seguito alle proteste per la violenza delle immagini
    Buffoni!!!

Se poi sia più reale l'immagine da pellicola o quella da video è un altro discorso: non è che siamo troppo abituati all'incedere traballante della pellicola perdendo obbiettività?
    Io dopo aver visto il video "Bikini" ho cominciato a vedere la cosa da un altro pto di vista

Originariamente inviato da linomatz
    Io non sono cosi' entusiasta per l'HDTV.
    Io meno che mai.
    Anche fossero verificate tutte le ipotesi più rosee, a che serve?
    Passi pure far ingrifare i visitatori degli stand di una pessima fiera con tette e culi iperdefiniti, ma poi che succede?
    Che succede quando il cliente, ubriaco di 1080i, si compra il proj e scopre che quel materiale esiste solo in Usa, si accorge che il suo nuovo acquisto, con sorgenti tradizionali, è simile a tutti gli altri, se non peggiore.
    Aver stabilito che la sorgente è il collo di bottiglia, ma non poterne disporre, per assurdo, finisce solo per determinare l'inutilità delle macchine che possono sfruttarla.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Ragazzi, non facciamoci false illusioni.
    il D-Theater, allo stato, serve soltanto per esaltare le diversità Europee-Americane in termini di segnali Video. Tutto qui.
    Se qualcuno pensa di approvvigionarsi di JVC3000 per mostrare la clip "Bikini" agli amici va bene ma solo per quello. Altrimenti tenetevi il vostro S-VHS che, per registrare il nostro satellite, va più che bene, tanto fanno schifo entrambi. Sognatevi per i prossimi dieci anni un segnale HDTV europeo perchè non ne avremo!(spero di essere smentito).
    Pensare che vi sono ben 18 formati per l'alta definizione americana e noi ne conosciamo soltanto 2 (peraltro per sentito dire) è avvilente.
    Senza considerare poi, per chi ha visto la clip Barco che le "perchione" apparivano sì olograficamente tridimensionali, ma si stagliavano in un contesto IMHO "finto" troppo freddo, quasi inventato. Insomma, la stessa sensazione che ebbi l'anno scorso (confermata quest'anno) quando vidi la demo della partita di football americano in 1080i sull'HT300. L'anno scorso diedi la colpa al DLP, che già ci mette del suo, ma quest'anno ho avuto la conferma con il Cine 9 (peraltro mi piacerebbe sapere dall'autore di "Bikini" per quale cavolo di motivo ha utilizzato quei filtri che sparvano il magenta alle stelle).
    Insomma, il D-Theater è bello se è tale, se invece deve essere misinterpretato per registrare un film di palco, beh, allora rispamio 2.000 euro oppure vado a vivere in america.
    Saluti
    Luca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •