Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 45 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 665

Come da richiesta pubblico i grafici relativi ad una taratura di un videoproiettore Sony VPL-HW 10 con il Cinescaler.

Il proiettore era stato tarato dal negozio non a casa dell'utente. Lo schermo è un 2,50 mt di base.

Per prima cosa guardiamo i dati generali dove si vede l'incredibile incremento di oltre 7 candele con l'apporto del cinescaler. (non guardate il livello del nero...con la mia sonda questo dato non e' reale).

Segue la colorimetria...qui più che altro conta la taratura del proiettore.

Nel triangolo di gamut si vede la grande marcia in piu' che il CMS del Cinescaler apporta a quello del proiettore. Senza sarebbe stato impossibile ottenere una luminanza minimamente accettabile su primari e secondari. Il rosso e' leggermente spostato perchè avevo bisogno di più luminanza...la macchina era un po' carente su questo colore.

Inutile menzionare il commento del proprietario del VPR che ne e' rimasto semplicemente entusiasta...sembra veramente un'altra macchina...sono veramente soddisfatto di questa taratura.

Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 09-01-2010 alle 21:38
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Meno male, mi stavo per convincere che questo scaler era una mezza sola
    WOW WOW

@ homer j simpson

Mi pare di capire che il vpr in questione non aveva una taratura ottimale, non sarebbe stato meglio prima tarare il vpr e poi confrontare i grafici con quelli con cinescaler?
    Perchè se i grafici della taratura erano quelli della taratura fatta dal rivenditore in altra sede la cosa cambia, se invece prima hai tarato il vpr e poi hai rifatto la taratura con il cinescaler allora il test diventa molto più interessante.

In ogni caso complimenti per il lavoro svolto

In ogni caso, con tutti i Sony NON riesci senza Cine Scaler a Ricalcare il Riferimento sul Triangolo di Gamut
    I Sony hanno un CMS incompleto e con il Cine Scaler lo completi !

Scusate, non ho seguito il thread ma ieri ho visto all'opera il Cinescaler.
    Ho letto al volo di paragoni con apparecchi che sono poco più
    che switch tipo Gefen e altri solo perchè hanno
    chip in comune.
    Forse chi non l'ha visto non si rende conto del
    risultato e delle possibilità operative.
    Dico solo che tra scaler blasonati e "cristallini" e questo
    cinescaler al momento prendo ad occhi chiusi quest'ultimo
    anche se dovesse costare qualcosa in più.
    Quando c'è qualcuno che lavora bene i risultati
    escono fuori, non conta solo il prezzo per inserire
    un prodotto in una determinata fascia qualitativa.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Quindi la marcia in più che da questo prodotto è il CMS completo... ancora però non ho capito se mi conviene prenderlo o meno.
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

grazie Homer sei stato MOLTO utile.

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Citazione Originariamente scritto da Duncan
    Quindi la marcia in più che da questo prodotto è il CMS completo... ancora però non ho capito se mi conviene prenderlo o meno.
    Guardate, io non sono un fanatico della perfezione, ho avuto più
    di un processore video ma poi ho deciso di semplificare
    la catena video con l'alta definizione pensando che il livello
    era comunque ottimo e la godibilità del film altissima.
    Lo confermo, ma le differenze che ho visto con questo cine scaler
    rispetto a configurazione liscia o con crystalio ad esempio
    erano marcate, le vedevi al volo, non si tratta di avere una funzione in più o meno, il cms ce l'ha anche il proiettore Sharp che ho appena preso, ma
    sicuramente tra un po' prendo anche questo scaler.
    L'immagine in generale è migliore, punto.
    E lo è anche con proiettori da svariate migliaia di Euro tipo Sony 200.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

ma per chi ha già un proiettore con cms completissimo e ben funzionante, conviene sempre puntare su questo cinescaler o magari la differenza la si noterebbe solo con un lumagen? L'idea del processore video è sempre stata contemplata dal sottoscritto, ma onestamente se è per il cms... il mio jvc non credo sia da meno!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da dimax
    @ homer j simpson

Mi pare di capire che il vpr in questione non aveva una taratura ottimale, non sarebbe stato meglio prima tarare il vpr e poi confrontare i grafici con quelli con cinescaler?
    Perchè se i grafici della taratura erano quelli della taratura fatta dal rivenditore in altra sede la cosa cambia, se invece prima hai tarato il vpr e poi hai rifatto la taratura con il cinescaler allora il test diventa molto più interessante.
    guarda io ti poso dire che... il gamut è evidentemente stato fatto dopo la taratura dei grigi e lo sai perchè Dimax?

perchè sembra la fotocopia del mio gamut e ti assicuro che meglio di così non riesco a farlo venire pur avendo già buonissima linearità sul grafico rgb con delta E sempre sotto il 3% dopo i 20 ire ed una curva di gamma vicinissima al 2.2 ideale.

bene bene, con ste 7 candele mi sa che riallargo lo schermo a 2.90 dopo essermi preso il cinescaler!!! ...

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Citazione Originariamente scritto da new77
    ma onestamente se è per il cms... il mio jvc non credo sia da meno!
    Basta fare la prova con e senza...

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Lo confermo, ma le differenze che ho visto con questo cine scaler
    rispetto a configurazione liscia o con crystalio ad esempio
    erano marcate, le vedevi al volo, non si tratta di avere una funzione in più o meno, il cms ce l'ha anche il proiettore Sharp che ho appena preso, ma
    sicuramente tra un po' prendo anche questo scaler.
    L'immagine in generale è migliore, punto.
    Per il confronto con il Crystalio a quale modello fai riferimento ?

@Homer......

vorrei approfondire in che modo hai rilevato al 100% quei valori,un incremento di 7 candele sembra davvero tanto.

chiedo anche a Simone se sia possibile tutto questo.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Si che è possibile era una delle cose che pubblicizzai , certo non è applicabile a tutti i modelli di proiettori ma con i sony funziona alla grande ! Aumento della dinamica del 15% ( upsampling dell'output ) .

RIpeto ci vorrà tempo ma pian piano avremo sempre più clienti possessori e visitatori che si accorgeranno che il CIne scaler non è un semplice scaler come quelli istallati nei vari ONKYO o aggeggini cinesi .

Ricordate che successe anni fa col Faroudja FLI2300 ? li montavano i lettori da 100 euro e processori da 5.000,00 euro ma non erano proprio la stessa cosa !

Simone Berti

Fino adesso mi sembra di aver capito che il cinescaler è stato affiancato a vpr jvc o sony con ottimi risultati
    ma affiancato ad un dlp che miglioramenti potrei avere?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 14 di 45 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •