Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 45 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 665

e su un sanyo 2000 quindi lcd?

Le prove sono state fatte anche sia su DLP che LCD con ottimi risultati ma ancora aspetto che siano i possessori a confermare la cosa , io sarei troppo di parte

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    certo non è applicabile a tutti i modelli di proiettori ma con i sony funziona alla grande !
    quindi con i JVC questo beneficio va a farsi benedire.
    c'è qualcosa che mi sfugge?
    continuo a non capire,perche poi con i Sony funziona alla grande?
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

La mia impressione

Ecco la mia testimonianza:

Catena video.
    Sorgenti: Lettore Blueray oppo, decoder ct5000combo hdmi
    Video: jvc rs10 su schermo 110"
    processore video precedente: dvdo vp50
    Calibratura: Spyder 2

Cosa non va:
    • Gestione telecomando (ogni tanto fa i capricci).
    • Aumento dei tempi di aggancio del segnale hdmi (bisogna anche dire che uso un cavo ethernet per arrivare al vpr).
    • Non aumenta la fluidità delle immagini, ma non la peggiora neppure (e ci mancherebbe)
    • La luce blu dello scatolotto rimane accesa sull'ingresso selezionato, preferirei la scelta dello spegnimento, come tutte le altre apparecchiature.
    • Ha solo due ingressi HDMI.

Cosa va:
    • Aumento luminosità, evidente ad occhio nudo, non solo con la sonda.
      (mi voglio sbilanciare e dire che aumenta "virtualmente" la vita della lampada!)
    • Aumento dettaglio (da non abusarne, ma non è il dettaglio del dvdo che in confronto è più artificiale).
    • Colori più profondi (non ho toccato il cms dello scaler, almeno per il momento).
    • Maggiore dettaglio nelle estremità delle bassi ed alte luci. (probabilmente perchè esce con hdmi espansa (255 livelli).
    • Accetta l'hdmi 576i del decoder!!!! (Cosa per me fondamentale, il dvdo non riusciva ad agganciare il segnale del ct5000 e fino a ieri davo la colpa al decoder)
      Non ho ancora provato ad agire sui comandi dello scaler per i 576i, credo che si possa fare di più, dovrò approfondire, ma di certo è molto meglio del decoder di SKY.
    • Grande miglioramento con l'uscita a 1080i dal decoder (canali sky hd), sono cambiate in modo sostanziale le immagini. Questa è stata la cosa per me più evidente.

Suggerimenti per migliorare il prodotto:
    • Nel menu preferirei avere una dicitura più descrittiva dei parametri, le sigle non sono sempre facili da ricordare. Magari accompagnati da un paio di righe di presentazione.
    • Nella schermata delle info vorrei conoscere più dati sulla sorgente (spazio colore, i/p, ecc.)

Spero di essere stato d'aiuto, le mie valutazioni sono personali, non sono un tecnico.
    Ultima modifica di delma; 10-01-2010 alle 13:05
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

visto che anche a Delma risulta un incremento di luminosità direi che a questo punto vengono tagliati fuori i vpr che non hanno iris dinamico o mi stò sbagliando?
    se fosse cosi caro Simone potevi anche dirmelo,avrei valutato meglio il mio acquisto,non avrei stravolto il mio giudizio sia chiaro,solo che a questo punto avrei gradito trasparenza al 100%.
    ma ripeto forse stò solo dicendo fesserie.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Veramente l'RS10 di delma non ha iris dinamico...

Giusto,infatti ho preso un abbaglio,quindi a cosa sono dovute queste differenze?

devo ammettere che in questo momento la confusione in me regna sovrana.

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Veramente l'RS10 di delma non ha iris dinamico...
    non mi dire!! e allora cosa sarà che con l'hd1 non si apprezzano miglioramenti?

@maury74

quanto mi fai del cinescaler usato? .. e se fossi in te andrei piano prima di accusare Simone di non essere corretto.
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Citazione Originariamente scritto da ilveromarcolino
    quanto mi fai del cinescaler usato? .. e se fossi in te andrei piano prima di accusare Simone di non essere corretto.
    ma senti un po'....adesso mi hai veramente rotto le ball,quindi ti chiedo cortesemente di evitarmi.
    se Simone pensa che ho offeso la sua professionalità dovra essere lui a dirmelo,e se lo ritiene giuso farò le mie scuse personalmente a lui.

comunque non credo di aver detto chissà quale cosa.

ripeto per quanto mi riguarda quando leggi i miei post cerca di evitarmi.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    comunque non credo di aver detto chissà quale cosa.
    Beh scusa se mi permetto, ma ipotizzare che un rivenditore non sia
    stato trasparente non è il massimo in un forum pubblico, soprattutto
    se questa tua ipotisi è basata su un presupposto errato per
    tua ignoranza (i jvc non hanno iris dinamico).
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Citazione Originariamente scritto da maury74
    ripeto per quanto mi riguarda quando leggi i miei post cerca di evitarmi.

eh morettìno!??

stai scrivendo su un forum pubblico!

chiedi consigli, te li danno (tara il proiettore prima), ti offendi e poi offendi anche!

io invece non ti evito, se proprio vuoi saperlo adesso aspetto che scrivi per farmi due risate e se ti va bene è così, altrimenti stai più attento quanto premi a caso sulla tastiera!
    Ultima modifica di ilveromarcolino; 10-01-2010 alle 15:59
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

concordo con nicot...in effetti prima di fare accuse a chiunque forse e' il caso di accertarsi di come stanno le cose..tanto piu' che al post successivo alla precisazione dell'iris sui jvc hai detto di aver preso un'abbaglio e di essere confuso...
    potevi esternare i tuoi dubbi di poca trasparenza in MP con simone al limite....quando scrivi pubblicamente bisognerebbe sempre evitare estremismi sia positivi che negativi,soprattutto se riguardano la profesionalita' o meno di una persona,a maggior ragione se operatore e quindi parte fondamentale della sua attivita'.
    in un forum ognuno e' libero di esprimere opinioni o pareri senza che uno si senta offeso oche si offenda....tu' sei libero di non rispondere a marcolino ma non puoi vietargli di rispondere ai tuoi post
    IMHO

Sono curioso di sentire cosa ha combinato steven con il kuro da 60, mi pare che sui vpr adesso sia assodato che porta a dei benefici, invece non ho capito bene sui display cosa può fare questo cinescaler, un aumento di luminosità nel mio kuro non mi dispiacerebbe affatto

Attendo impaziente notizie di prove sul campo in abbinata ai Kuro KRP A 500 o KRP A 600!
    Vogliamo i dettagli.....!!!!

Mi aggiungo alla lista degli utenti interessati ad una prova con i Plasma Pioneer perchè sto pensando di sostire il mio Dvdo Edge con il Cine Scaler.

Pagina 15 di 45 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •