|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ati 7500 vs Xelo o Sapphire
-
18-09-2002, 22:51 #1
Member
Ati 7500 vs Xelo o Sapphire
Salve a tutti, mi sto interessandodo da poco all'argomento e vorrei una opinione circa le differenze qualitative fra la Ati 7500 originale e quelle prodotte da altre ditte tipo Sapphire o Xelo.
Mi sembra di capire che alcune hanno memorie + lente (5 anzichè 4 o 3.6 ), ma dal punto di vista della qualità dell'uscita TV e DVI ci sono differenze?
Lo chiedo perchè la ATI originale non è facilmente reperibile e sembra che le nuove 9000 siano inferiori come qualità video alla "mitica" (l'ho scoperto solo ora)7500
Grazie
Roby
-
19-09-2002, 00:50 #2
Guarda un po' qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...light=ATI+7500
Ma soprattutto qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...ht=radeon+7500
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
19-09-2002, 09:43 #3
Aggiungo:
qualunque 7500DDR prodotta da Gigabyte, Sapphire, ATI, Xelo, Hercules o quant'altro è a livello di GPU identica (esclusa la versione LE), tant'è che facilmente puoi "flashargli" il bios per far si che il sistema la veda come normale ATI retail.Ciao, Peter
-
20-09-2002, 00:38 #4Originariamente inviato da Peter
Aggiungo:
qualunque 7500DDR prodotta da Gigabyte, Sapphire, ATI, Xelo, Hercules o quant'altro è a livello di GPU identica (esclusa la versione LE), tant'è che facilmente puoi "flashargli" il bios per far si che il sistema la veda come normale ATI retail.
ma allora dopo averla 'trasformata' in ATI flashandogli il bios, posso utilizzare i driver per le "build by ATI" invece dei "powered by ATI"?
-
20-09-2002, 09:12 #5Originariamente inviato da papinist
Scusa Peter,
ma allora dopo averla 'trasformata' in ATI flashandogli il bios, posso utilizzare i driver per le "build by ATI" invece dei "powered by ATI"?Ciao, Peter
-
20-09-2002, 15:09 #6
Member
Allora approfitto per altre domande:-)
Poichè le ATI originali non si trovano più.. cosa comprare? Sapphire, Xelo,qual'è la migliore come costruzione?
Sapete indicarmi qualche sito online che le vende a buon prezzo?
Si trovano gli adattatori DVI-Crt ? (anche solo il connettore DVI, poi il cavo posso costruirlo io).
Ultima domanda: dove trovare il bios per farle riconoscere come ATI originali.
Grazie in anticipo
Roby
-
21-09-2002, 18:16 #7
io ho acquistato una sapphire 8500le, a cui ho flashato il bios facendola riconoscere come ati8500.
trovi i dettagli su http://www.3ditalia.com/radeonitalia/
Attualmente questa scheda funziona senza difetti solo con driver catalist e powerdvd con ultima patch.
non tutte le powered sono flashabili, dipende dalla eeprom utilizzata dal costruttore.
assicurati che l'adattatore dvi-vga sia parte della dotazione,perchè difficile da trovare e costoso.
se pensi di crackare il software, almeno prendi una scheda con un lettore dvd in bundle...così dai due cent a chi se li è sudatiMitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
22-09-2002, 00:51 #8Originariamente inviato da d-roby
Poichè le ATI originali non si trovano più.. cosa comprare? Sapphire, Xelo,qual'è la migliore come costruzione?
Si trovano gli adattatori DVI-Crt ? (anche solo il connettore DVI, poi il cavo posso costruirlo io).
Ultima domanda: dove trovare il bios per farle riconoscere come ATI originali.
Se mi dai una casella postale ove contenere 900Kbytes te lo mando, ma occhio, a tuo riscio e pericolo....Ciao, Peter