Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Accelerazione hw per il colore in Windvd

Si o no? Questo è il mio dilemma: mi sono accorto che attivandola le immagini sembrano sbiadirsi, però, si può poi intervenire sui controlli dell'overlay per riequilibrare il corretto rapporto luminosità/contrasto, ottenendo un'immagine più godibile? Qualcuno di voi la adopera con successo?
    Io non riesco a decidere se utilizzarla o meno.
    Cmq, sto anche provando l'ATI player ..........

Io alla fine l'ho lasciata disabilitata; quando è abilitata non noto alcun miglioramento nell'accelerazione, gli scattini permangono, quindi mi sembra che procuri solo danni perchè (almeno nella mia configurazione) i colori diventano davvero troppo slavati e agendo sui controlli dell'overlay non riesco ad ottenere una scala cromatica corretta e subentrano solarizzazioni e perdite di dettaglio sulle alte luci.
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

anch'io ho notato ...

soltanto dei peggioramenti,colori un po'sbiaditi e una scala cromatica non totalmente piacevole,qindi lo tengo disabilitato.
    Posseggo un dlp tarato con dvdtest senza uso di strumenti.
    Bye,Snikt

intanto un saluto a tutti e...... io la penso come Mauro, che ne aprofitto per salutarlo (purtroppo al top audio io vado giovedi' con i colleghi di lavoro avremo altre occasioni per vederci e c'è sempre in ballo la nostra cena a Parma) personalmente sul win dvd 4 dopo i mie test ho trovato i risultati migliori disattivando questa opzione, anche perchè quando l'attivavo il tutto diventava molto più "scattoso"

un saluto

Marcelo

Il mio spassionateo consiglio, che poi si allinea a quanto detto da Mauro Bricca , è di non usare l'accelerazione Hardware per il colore, in quanto come gia ben sai l'overlay della tua scheda video ( Ati 7500 ) a gia un bag di suo sul croma, e secondo me attivando l'accelerazione Hardware del colore in Windvd4 vai solo ulteriormente ad inficiare l'immagine con abberazioni cromatiche e di profondita d'immagine, quindi il mio consiglio è non toccare assolutamente nulla del software lettura video, lascia il tutto i default.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Ueila Marcello, benvenuto sull'avforum! mi dispiace che non ci si possa incontrare al TAV, ma prima o poi arrivo a gustarmi la cena emiliana che mi hai promesso, ciao!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Devio un attimo dal discorso(non troppo),quando su WinDVD4 spunto la casella "accelerazione hardware per la decodifica" mi si interrompe il flusso digitale e l'audio diventa muto !
    Qualcuno ha qualche idea sul da farsi?
    La scheda video è una Radeon 9000, e devo dire che se uso l'accelerazione hardware l'immagine migliora tantissimo, solo che perdo l'audio.
    La scheda audio è una SB Live! 5.1
    ciao Aldo

per gestire ...

quelle stranezze ho dovuto usare windvd tweaker che ti permette delle impostazioni particolari.
    Non e' difficile da usare anche se ti puo' incasinare.
    Nella sezione audio c'e' la possibilita' di abilitare e disabilitare Directsound e DirectsoundAR.
    A me funziona bene con Directsound abilitato e Directsound Ar disabilitato , si tratta di trovare la combinazione giusta per te.
    Quando prenderai confidenza col programma , se gia' non l'hai usato , potrai giocare con altri parametri , ma ti consiglio di lasciare perdere la sezione Video2.
    Controlla anche nel Creative Audiohq che sia abilitato Digital output only e nel settings relativo disabilitato AC3 decode e Bass redirection.

Comunque e' strano quello che ti succede , anche se le stranezze coi PC sono all'ordine del giorno .

Ciao

PS
    versione Windvd 4.0.11.83 ?
    win98 o XP ?

Grazie per la dritta in effetti win dvd tweaker non l'ho ancora installato, e se conosci qualche "trucchetto" per mettere il turbo a Win dvd non farti scrupoli spara!!
    ciao

te la sparo subito :-)

Per mettere il turbo a windvd4 basta usare l'Ati player eheheheh

AH! Dimenticavo uso XP professional, mentre per la versione di windvd
    ehm al momento non posso controllare ho litigato con il PC e lui fà l'offeso, ma poi gli passa
    ciao

Domani provo con l'ati player, spero che il mio cuore regga, perchè le immagini che già hanno "dipinto" il mio muro mi hanno lasciato senza fiato.
    Bellissssssssimeeee !!!!

ok ...

Magari basta disinstallare windvd e reinstallarlo delle volte funziona.
    Comunque anchio ho Xp e la 9000 (pero' sapphire atlantis), ora ho in prova un audigy ma comunque ho la Sblive.
    Per cui abbi fede .

Ciao
    Antonio

Ps ci domandiamo e rispondiamo nel modo incrocio ehehhe
    meglio andare a nanna ... notte :-)
    Ultima modifica di ciuchino; 18-09-2002 alle 22:04

Scusa l'imprecisione, anche io ho la stessa scheda come la tua.
    La tua impressione?
    Che tu sappia ci sono già aggiornamenti di driver?

Notte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •