|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: ATI Catalyst
-
16-06-2002, 11:06 #1
ATI Catalyst
Premesso che pare interessante la volontà di ATI di mettere un po' di pace e di punti fermi nelle miriadi di versioni alfa/beta, ufficiali e non, stabili e meno stabili, il progetto Catalyst (di cui potete leggere sul sito di ATI stessa) pare molto interessante anche come sistema globale di integrazione.
La possibilità di utilizzare il Remote Wonder (telecomando a radiofrequenza) per tante funzioni e non più solo quelle del Multimedia Center), nonchè quella di downclock e gestione ottimizzata dei parametri della scheda video a seconda dell'uso, paiono una manna per noi che non abbiamo bisogno di potenza 3D e frame rate....
La domanda è: qualcuno l'ha già provato a fondo? Leggevo di Joseph. Sai dirmi che versione di drivers ATI contiene? La 6094 come scrivi? perchè tempo addietro all'annuncio di Catalyst dicevano che avrebbe seguito una numerazione diversa e distinta dai normali drivers....
Purtroppo ultimamente ho molto poco tempo per far prove, ma questo sistema mi pare anche un ulteriore passo avanti in fatto di Home Automation e integrazione, un po' una svolta per tante cose....Ciao, Peter
-
16-06-2002, 11:27 #2
...aggiungo che il telecomando Remote Wonder costa in Italia circa 31 Euro IVA compresa al pubblico.... temevo molto peggio.
Ultima modifica di Peter; 16-06-2002 alle 11:31
Ciao, Peter
-
16-06-2002, 11:36 #3Originariamente inviato da Peter
...aggiungo che il telecomando Remote Wonder costa in Italia circa 31 Euro IVA compresa al pubblico.... temevo molto peggio.
Orr diceva che il telecomando puo' lanciare direttamente un lettore dvd sw che sia impostato come default, anche se diverso dal Ati player e mi sembrava che Dscaler non fosse compatibile con Girder, per cui l'ati remote potrebbe fare al caso mio, visto che uso solo Zoom Player e Dscaler.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
16-06-2002, 11:43 #4
Bosef,
non ho capito bene se tu l'hai già provato o solo ordinato.
Così decido cosa fare oggi pomeriggio, se andarmelo a prendere in magazzino e provarlo oppure aspettare nuove news....
Fra l'altro ho visto che dall'altroieri c'è un plug-in specifico per Theatertek, quindi una manna.... mi spiacerebbe solo non integrare più tutto col Pronto.
Certo che se il Remote Wonder fosse stato pure retroilluminato.... ma forse è chiedere troppo.Ciao, Peter
-
16-06-2002, 11:50 #5Originariamente inviato da Bosef
per cui l'ati remote potrebbe fare al caso mio, visto che uso solo Zoom Player e Dscaler.Ciao, Peter
-
16-06-2002, 19:10 #6Originariamente inviato da Peter
Bosef,
non ho capito bene se tu l'hai già provato o solo ordinato.
Così decido cosa fare oggi pomeriggio, se andarmelo a prendere in magazzino e provarlo oppure aspettare nuove news....
Per fortuna si trova qui: http://shop.guillemot.com/cgi-bin/He...t/View/4860223
Eventualmente avresti la possibilita' di farmene avere uno, senza ordinarlo in Francia? Anche in Italia si trova *sciolto* o apri una 7500AIW e lo provi cosi'?
Adesso sto aspettando di vedere se e' veramente utile il nuovo sw 1.2 per usarlo.
Da quello che si legge qui sembra che qualcuno si stia dando da fare per usarlo con Zoom Player
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=147846VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
16-06-2002, 19:29 #7
Viene commercializzato direttamente da Hercules e da ATI, anche sciolto. Io proverò uno in bundle con la AIW 8500 (la 7500 non ce l'ha). Per gli altri dettagli ti ho scritto in privato.
Ciao, Peter
-
16-06-2002, 21:53 #8
Re: ATI Catalyst
[i]La domanda è: qualcuno l'ha già provato a fondo? Leggevo di Joseph. Sai dirmi che versione di drivers ATI contiene? La 6094 come scrivi? perchè tempo addietro all'annuncio di Catalyst dicevano che avrebbe seguito una numerazione diversa e distinta dai normali drivers
Allora per quanto riguarda i driver sono : Versione CATALYST 02.1
Versione 2D 6.10.13. 6094
Versione del pacchetto 7.72-020524m-004272c-ATI
Versione del pannello di controllo 6.10.13. 3010.
Io penso che abbiano solo cambiato a livello di interfaccia utente il pannello di controllo.
Per ciò che concerne la visone, ieri hò provato con LA MUMMIA, innanzi tutto devo dire che facendo partire POWER DVD4XP succede la stessa cosa come con i driver precedenti, cioè abilitando HA la luminosita nell' overlay della scheda sale a +45% come avevo gia scritto qualche post fa, e questo tutto automaticamente avendo settato in POWER DVD4XP sezione VIDEO/ADVANCED/USE PROFILE : ORIGINAL.
Qui non sono ancora riuscito a capire se è merito del SW video o dei driver stessi, sono più propenso a pensare che sia un BAG del POWER DVD4XP, in quanto con WIN DVD4 questo non succede.
Comunque, continuando , hò notato che il bag del gamma non è ancora stato risolto è sempre +1, salendo di parametro si passa da +1 a +1.1 e fin qui tutto ok la luminosita si attesta su valori leggermente più accentuati su tutta l'immagine, idem passando a 1.2.
Ma passando da 1.2 a 1.45 si avverte uno sbalzo veramente esponenziale della luminosita che a mio avviso è troppo sparata e crea delle solarizzazioni, almeno questo al mio occhio e con il mio sistema operativo.
Che dire, a livello qualita video mi sembra che siamo sugli stessi livelli degl'altri Driver, anzi forse con un pelino in più di saturazione a livello di cromia, mi sembrava di vedere i colori più carichi che non in altre occasioni.
Riguardo alla fluidita mi riserbo una più attenta valutazione, comunque per ora sembra abbastanza incoraggiante.
Remain tuned inUltima modifica di joseph68; 16-06-2002 alle 22:16
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
18-06-2002, 10:12 #9
Ho fatto ancora delle prove ma ho riscontrato gli stessi problemi di lucabellomi comunicati nell'altro thread.
Stamattina stavo cercando indicazioni su questi problemi sul sito ati e ho scoperto che ci sono già diverse versioni di drivers.
Joseph68 parla di una versione del pacchetto con numero
7.72-020524M-004272C.
Sul sito ati compaiono anche le versioni
7.72-020524M-004273C.
7.72-020524M-004274C.
C'è qualcuno che ci capisce qualcosa?
-
22-09-2002, 17:14 #10
Re: Re: ATI Catalyst
Originariamente inviato da joseph68
Comunque, continuando , hò notato che il bag del gamma non è ancora stato risolto è sempre +1, salendo di parametro si passa da +1 a +1.1 e fin qui tutto ok la luminosita si attesta su valori leggermente più accentuati su tutta l'immagine, idem passando a 1.2.
Ma passando da 1.2 a 1.45 si avverte uno sbalzo veramente esponenziale della luminosita che a mio avviso è troppo sparata e crea delle solarizzazioni, almeno questo al mio occhio e con il mio sistema operativo.
, e comunque non ho fatto ancora prove approfondite (forse dovrei dare un'occhiata alla scala dei grigi). Fatto sta che nelle scene buie de Il Gladiatore (Commodo nella tenda di Marco Aurelio) e di MI:2 (il mitico ballo del cap. 2) mi pare che molti particolari prima nascosti vengano alla luce, senza apparenti ripercussioni sulla saturazione e sulla luminosità. Mi sto sbagliando?
P.S. Devo dire che effettivamente la regolazione del gamma passa da 1.2 a 1.45 con un cambiamento dell'immagine troppo spintoUltima modifica di gughi; 22-09-2002 alle 17:51