Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: PIoneer 868

stefano61 ha scritto:
    Marco, se dovessi dare un valore economico ai tuoi suggerimenti, direi che non hanno prezzo!
    Sei un punto di riferimento e, credimi, non esagero affatto.
    Martedì il mio 3801 è dal tecnico!

ciao
    stefano
    Ma figurati, magari prima di prendere qualsiasi decisione, posta il tipo di chip trovati sull'uscita del 3801 cosi' ti so dire se e come procedere .............

Saluti
    Marco

E io non capisco..... :-)

Stefano..... perdona la mia insistenza.. a voglio capire:

I DAC vengono utilizzati sui lettori dVD per trasformare il flusso di immagini DIGITALI in immagini analogiche al fine di poterle instradare alle varie uscite analogiche (component, svideo, composito, rgb etc).

Ora.. per quanto possa essere efficace e di bona qualita' questo DAC, il rendimento sarà AL massimo pari a quello della fonte digitale (questo è un principio teorico). LA realta' non e' cosi'.... c'e' sempre una perdita, seppur minima, nella trasformazione da digitale in analogico.

A questo punto mi risulta difficile credere che prelevare il segnale digitale allo stadio precedente del DAC, portarlo in digitale allo scaler e poi al DMD, possa dare un risultato peggiore dello stesso percorso con IN PIU' una conversione DAC.

Stefano... ISTRUISCIMI!!! :-)

Un Mauro curioso!

Ragazzi fatemi capire una cosa: l'868 ha un DAC 216MHz/14BIT mentre il suo fratello minore il 668 ha un DAC 216MHz/12bit e il collegamento migliore è in component interlacciato perchè comprare l'868, non è più conveniente il 668?

Grazie
    Ultima modifica di Ent; 10-04-2004 alle 18:53

868 region free

qualcuno sa come far diventare pioneer 868 region free????
    Grazie

Re: 868 region free

hadaf ha scritto:
    qualcuno sa come far diventare pioneer 868 region free????
    Grazie
    Scusa ma l'hai letto il thread in cui rispondi o posti a caso?
    A pagina 2 ho risposto alla stessa domanda: usa il tasto ricerca, con le parole chiave "region free" e troverai diversi thread che parlano di come rendere region free gli ultimi player Pioneer (con un palmare o un Pronto, con i codici che trovi su alcuni siti web).
    Per l'868 però pare non funzioni.

Comunque, eccoti un link: http://www.dvdrhelp.com/dvdhacks.php?dvdplayer=Pioneer

PS - Sei anche O.T.
    Ultima modifica di Peter; 11-04-2004 alle 16:42
    Ciao, Peter

Re: E io non capisco..... :-)

pcmauro ha scritto:
    Stefano..... perdona la mia insistenza.. a voglio capire:

I DAC vengono utilizzati sui lettori dVD per trasformare il flusso di immagini DIGITALI in immagini analogiche al fine di poterle instradare alle varie uscite analogiche (component, svideo, composito, rgb etc).

Ora.. per quanto possa essere efficace e di bona qualita' questo DAC, il rendimento sarà AL massimo pari a quello della fonte digitale (questo è un principio teorico). LA realta' non e' cosi'.... c'e' sempre una perdita, seppur minima, nella trasformazione da digitale in analogico.

A questo punto mi risulta difficile credere che prelevare il segnale digitale allo stadio precedente del DAC, portarlo in digitale allo scaler e poi al DMD, possa dare un risultato peggiore dello stesso percorso con IN PIU' una conversione DAC.

Stefano... ISTRUISCIMI!!! :-)

Un Mauro curioso!
    Ciao Mauro,
    a livello teorico la tua disamina è senz'altro corretta, ed eliminare una conversione A/D, nonostante non sia un processo molto invasivo sul segnale, non può che far bene, tuttavia, mantenendo il dominio digitale con l'868, ti scontri inevitabilmente con due peocessi che invasivi, invece, li sono, e mi riferisco proprio al deinterlacciamento ed allo scaling.
    A questo punto si tratta di vedere se il deinterlacciamento del chip "Pioneer", e lo scaling Analog device sanno fare bene il loro lavoro, al pari di un faroudja o Sil.
    Io, come ripeto, non ho ancora potuto provare la soluzione digitale, e non disponendo di una matrice HD probabilmente penalizzerei ulteriormente il segnale, dovendo ricorrere ad un doppio scaling, pertanto posso solamente constatare l'effettiva bontà del DAC analogico, dove è assodata la superiorità rispetto ai DAC consueti.

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Ragazzi un aiuto: stò per acquistare un pioneer ma sono indeciso tra il 668 e l'868 per più di un motivo, il principale è che io ho un X1 che non ha l'ingresso digitale ma il component progressivo o il component interlacciato. Sull'interlacciato l'X1 ha il Faroudja e sul progressivo è il player che fa la sua parte. A questo punto mi chiedo se vale la pena comprare il modello 868 visto che sulla lettura per il segnale in uscita analogico l'unica differenza è che il DAC è a 14 bit per il 868 e a 12 bit per il 668 tutti e due sono a 216 MHz.
    Cosa mi dite?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •