|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Digitale terrestre - quale decoder?
-
23-02-2004, 08:31 #1
Senior Member
Digitale terrestre - quale decoder?
Qualcuno ha già analizzato il problema delle uscite video dai decoder terrestri?
Tra i modelli in commercio al momento solo uno ha l'uscita S-video con presa dedicata. Possibile che i produttori non hanno per niente preso in considerazione la possibilità di un collegamento per VPR in component?
Conoscete un modello che oltre la RGB via scart abbia anche altre uscite a qualità video elevata?
Per me, possessore di un X1 è fondamentale la presenza di uscite component e al peggio S-video.
Ciao
P.s. Collegando un X1 in S-video con un decoder terrestre diventa accettabile vedere un film teletrasmesso, già provato.
-
23-02-2004, 12:53 #2
Advanced Member
Non saprei...
Pero' ritengo che sia un po' troppo presto...
Personalmente preferisco aspettare un po' (almeno 1 anno)
prima di prendere in considerazione uno di questi decoder...
Bo... per ora non mi convince niente.
Ciauz
-
23-02-2004, 15:26 #3
l'utilizzo di un component è di tipo HI FI / Professionale e non consumer.
Onde percui i decorder digitali, che nascono per essere attaccati in modalità PLUG & PLAY a schifezzissimi televisori , avranno SCART e al massoimo qualche S-VIDEO.
Se pensi al satellite solo ora si comincia ad intravedere qualche decorder con le uscite component, aspetta un pò e vedrai che qualche buon costruttore di Decorder SAT ti produrrà il decorder per la DTV con le uscite component.
Anche se attualmente penso che utilizzando una buona connessione non si migliora eccezionalmente un PAL casereccio.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
24-02-2004, 03:43 #4
stesso problema...ho fatto giri lunghissimi in rete e x negozi...solo scart in giro...bello schifo!...secondo voi posso aspettarmi di trovare prima o poi qualcosa con il dvi?....altrimenti l'unica é far entrare l'antenna in una scheda x digitale terrestre montata sul pc e poi uscire in dvi...il problema é che poi tocca accendere il pc anche per vedere il telegiornale!
-
24-02-2004, 17:18 #5aadorni ha scritto:
stesso problema...ho fatto giri lunghissimi in rete e x negozi...solo scart in giro...bello schifo!...secondo voi posso aspettarmi di trovare prima o poi qualcosa con il dvi?....altrimenti l'unica é far entrare l'antenna in una scheda x digitale terrestre montata sul pc e poi uscire in dvi...il problema é che poi tocca accendere il pc anche per vedere il telegiornale!
http://www.hauppauge.de/ital/page35.html
DEC 2000-T Hauppauge DECODER TERRESTRE DEC 2000-T
Euro 252,00
Il DEC 2000-T permette di ricevere tutti i nuovi canali digitali terrestri liberi. Dispone di connessioni che ti permettono di collegarlo facilmente ad una Tv tramite presa scart o RF e di una porta USB per la connessione ad un pc o un notebook. Potrai guardare la TV digitale sul tuo pc mentre registri sul tuo hard disk in finestra o a tutto schermo
Decoder
Disponibilità: non disponibileUltima modifica di ADUWIND; 24-02-2004 alle 17:28
-
24-02-2004, 19:44 #6
Senior Member
richiroby ha scritto:
Non saprei... Pero' ritengo che sia un po' troppo presto... Personalmente preferisco aspettare un po' (almeno 1 anno)
prima di prendere in considerazione uno di questi decoder... Bo... per ora non mi convince niente.
Saluti Francesco.
-
24-02-2004, 20:09 #7
beati voi che pensate al 5.1 !!...a me adesso interessa poter vedere un'immagine pulita !...solo che,per non buttare i soldi, voglio da subito avere un output digitale con ca..i e controc...i!
sembra di cercare chissacosa!
ma la scart perché ancora stanno a farla??
mi autorispondo: perché ci sono quelli come mio padre che non sfruttano nemmeno quella!
-
25-02-2004, 08:45 #8
Senior Member
Ragazzi l'unico che ho trovato con un'uscita S-video estraibile dalla scart dopo averla selezionata dal menù a tendine è il modello ADB in vendita da mediaworl che è in pratica rispondente al sito:
http://adbglobal.com/products/set_top_boxes.html
L'ho anche provato e la qualità dell'immagine video con X1 non è malaccio, anche l'audio anche se ancora non trasmettono in 5.1 è comunque digitale e di buona qualità.
Ciao
-
25-02-2004, 10:06 #9
Sì, ma i programmi?
Cosa trasmettono? Film in prima visione? C'è un canale sulla musica classica? E poi, è stato approvato il decreto che prevede il finanziamento di 150 euro? In tal caso mi compro subito dal Trony vicino a casa mia un modello che costa 100 euro, cosi lo stato mi paga 50 euro!!!!!!!!!!!!!????????????
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
25-02-2004, 12:49 #10
Advanced Member
Mediaset prevede di trasmettere film e spot in DD5.1, cmq il contributo di 150 euro vale solo per l'acquisto di decoder MHP, in poche parole quelli con la possibilità di utilizzare i servizi interattivi, che però costano sui 300 euro.
-
25-02-2004, 13:13 #11
AH finalmente un pò di spot in 5.1 DD spero in futuro anche DTS e certificati THX . Ma fatemi il piacere.
Se per sbaglio mantengono lo stesso livello in DB di differenza tra FILM e SPOT che esiste oggi, al primo spot 5.1 mi ricompro i vetri di casa.
Per quando riguarda il contributo è solo sugli MHP che guarda caso in Italia costanon intorno ai 300 Eurozzi ( all'estero 150 € , come mai ?? ) e tenete ben presente solo i primi 400.000 avranno diritto allo sconto.
E come si fa a sapere a che numero si è arrivati ?
Lasciate perdere i contributi e speriamo che no si finisca in ulatro bel monopolio stile murSKY .... qualità inclusa.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
25-02-2004, 13:14 #12
Ah...
e musica niente? Inoltre, i film saranno prime visioni cinematografiche in contemporanea con SKY, oppure usciranno in corrispondenza ai rispettivi canali analogici come accade tuttora? E le interruzioni pubblicitarie saranno frequenti come quelle attuali? Bè, almeno saranno in 5.1. Ma il bit rate è di qualità?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
25-02-2004, 13:22 #13
Il BIT RATE ? Secondo me sarà una dura lotta con SKY.
Per adesso nessuno parla di Qualità ma di Audio.
Per i Film ..... DVD DVD DVD , noleggiarli costa meno di SKY e l'audio
per adesso è migliore mentre il video ... vedasi altri 3ads.
Poi i gusti son gusti, alla terza pubblicità un film sarà gratis ma perdo la partecipazione percui non me lo godo più.
Musica ? ...
Ma io per adesso scorazzo sui satelliti e stanno nascendo qualche DTS e 5.1 ovviamente straniere sulla TV gratis non se ne parla , forse a pagamento, ma a quel punto mi compro un SACD e vad.... ciap ( espressione della brianza traducibile in vadano a quel paese "
Ciao
-
25-02-2004, 13:47 #14
Eppure, secondo indiscrezioni, con l'uscita del primo episodio del Signore Degli Anelli, potrebbe esserci la colonna sonore in DD 5.1
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-02-2004, 14:39 #15Emidio Frattaroli ha scritto:
Eppure, secondo indiscrezioni, con l'uscita del primo episodio del Signore Degli Anelli, potrebbe esserci la colonna sonore in DD 5.1
Emidio
Poi è una sorta di lancio del DD sulla TV , non vorrei che fosse il classico specchietto x allodole x poi fornire i successivi film su un circuito a pagamento.
Sarò diffidente, ma quest'anno mi sono scottato con SKY, mentre speravo nell'introduzione di DD via satellite per i canali o HDTV.
Ciao