|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Digitale terrestre - quale decoder?
-
25-02-2004, 14:50 #16
Senior Member
Tutte le argomentazioni rispetto a chi trasmete e cosa trasmette possono essere valide però io ritornerei al problema iniziale - quale decoder?
Io personalmente ho provato il Nokia, e L'ADB quest'ultimo in S-video e devo dire che il video in tutti e due i casi era accettabile. Per quanto riguarda l'audio anche adesso con un sintoamplificatore in Neo 6 è tutt'altro che malvagio.Il digitale si fa sentire anche manipolando l'effetto stereofonico.
Per cui io mi preoccuperei di dove reperire un hardware con almeno un'uscita component, l'uscita audio digitale in dolby ce l'hanno un pò tutti i decoder della fascia 300 Euro, lasciando a rai, mediaset o altri la trasmissione sperando che facciano in fretta a trasmettere in DD 5.1.
Ciao
-
25-02-2004, 16:21 #17
Advanced Member
OT
Scusa Andra,
del fatto degli spot DD5.1 se ne parlava su un numero di qualche tempo fa penso su Eurosat (non ho il tempo di andare a vedere dove, ma si intervistava un consulente di Mediaset)
Fine OT
Come decoder su sat-forum c'è una sezione sul DTT e parlano bene del philips DTR 6600, non solo del Nokia(che anzi ha qualche problema sull'interattività)Ultima modifica di erick81; 25-02-2004 alle 16:26
-
25-02-2004, 18:38 #18
io non capisco le vostre considerazioni....avete sistemi da migliaia e migliaia di €....ok aspettare e non regalare soldi a vanvera ma non capisco il rifiuto vs il digitale terrestre!...volete vedere i dvd? perfetto!....preferite sky? perfettissimo....ma il giorno in cui su sky non danno nulla (tra l'altro mi risulta abbia una qualità pessima in audio e in video)e non ci sono dvd interessanti....magari vi buttate a rivedere per la quinta volta un film su canale 5....ora, perché non vederlo con una decente qualità digitale in cambio di 150-300€ (che tornano 150 con il contributo)..?....ma farei lo stesso discorso anche solo per il tg5....perché devo vederlo da far schifo....c'é il digitale e lo vedo in digitale!....il mio rammarico é diverso...non il 5.1 o meno....quello arriverà probabilmente...e quando arriverà lo godremo...mi fa incazz... il fatto che la fonte sia digitale e questi geni la buttino fuori con scatolotti che escono in scart!!...é un nonsenso.
ah..per il discorso della pubblicità....ok, rompe e ,se dovessi scegliere, ovvio che mi butto sul dvd...ma se anche per una sera dovessi sorbirmela penso che i miei nervi potrebbero reggere tranquillamente...senza avere crisi isteriche..se c'é il dvd bene, altrimenti, pazienza...io ad esempio vedo molto calcio e lo voglio vedere proiettato....se la partita é su canale5 voglio provare a vederla almeno in digitale...x farlo decentemente ho bisogno di uno scatolotto che esca in dvi o, perlomeno, in component..
-
26-02-2004, 08:59 #19
Senior Member
aadorni ha scritto:
io non capisco le vostre considerazioni....avete sistemi da migliaia e migliaia di €....non capisco il rifiuto vs il digitale terrestre!.......il mio rammarico é diverso...non il 5.1 o meno....quello arriverà probabilmente...e quando arriverà lo godremo...mi fa incazz... il fatto che la fonte sia digitale e questi geni la buttino fuori con scatolotti che escono in scart!!...é un nonsenso...io ad esempio vedo molto calcio e lo voglio vedere proiettato....se la partita é su canale5 voglio provare a vederla almeno in digitale...x farlo decentemente ho bisogno di uno scatolotto che esca in dvi o, perlomeno, in component..
Perchè pensano che gli italiani accettano tutto quello che gli propinano? Forse perche ultimamente hanno notato l'incetta di lettori DVD con insulse uscite video e audio?
Bè tornando a bomba lo Humax DDT 4000 sempre in vendita da MW ha un'uscita S-video estraibile dalla scart.
La ricerca continua....................
-
26-02-2004, 14:50 #20
ma siamo sicuri?..io ricordo che l'svideo estratto dalla scart fosse bianco e nero e di bassa qualità....comunque, visto l'andazzo, mi sa che le uscite di qualità , a parte qualche azienda di nicchia (di cui mi farebbe paura l'assistenza) , non le vedremo presto...piuttosto sarebbe + veloce mettere una scheda nel pc...avremmo la sicurezza di uscire in dvi....ma in questo caso bisogna lavorare sulla silenziosità....inoltre io abito a milano e seguo anche le tv locali e la tv svizzera...sul digitale non ci sono....ora: ho una sola antenna....se questa entra in un decoder, pci o da tavolo andrebbe a finire che perderei queste tv minori?..come si potrebbe mantenere tutto?...avevo pensato ad uno sdoppiamento a "t" dell'antenna...un pezzo entra nel decoder e va al tv tramite un qualche segnale (nel mio caso sarebbe dvi tramite scheda pc)...l'altro pezzo prosegue per il tv come antenna tradizionale....il risultato finale sarebbe poter passare dalle tv principali in digitale a quelle locali passando dal segnale dvi a quello normale (come si fa da tv a video in tutte le tv)
giusto?
-
26-02-2004, 15:16 #21
Senior Member
aadorni ha scritto:
ma siamo sicuri?..io ricordo che l'svideo estratto dalla scart fosse bianco e nero e di bassa qualità........ora: ho una sola antenna....se questa entra in un decoder, pci o da tavolo andrebbe a finire che perderei queste tv minori?..come si potrebbe mantenere tutto?...
Per quanto riguarda le perplessità sulla perdita delle tv non digitale sappi che l'antenna è passante per cui basta riusare il televisore per ricevere nuovemente il segnale RF dell'antenna.
Ciao
-
26-02-2004, 15:30 #22
quindi io entro nel decoder con l'antenna e il segnale analogico esce dalla scart insieme al digitale? o devo anche collegare il cavo antenna dal decoder alla tv? (doppio collegamento antenna + scart)
-
26-02-2004, 16:59 #23
Senior Member
Il decoder ha un ingresso antenna ed un'uscita antenna , l'uscita la colleghi al televisore o a un VCR oppure a un DVD recorder come preferisci.
Il segnale è passante e quindi il decoder anche spento permette il passaggio del segnale RF al televisore o ad altri componenti come sopra citati.
Ciao
-
26-02-2004, 17:06 #24
ok, perfetto!...rimane il problema del segnale...tu ti accontenterai di svideo?..non é malaccio ma io calcolo già che la fonte non sia eccelsa...quindi vorrei il massimo in uscita x contenere i danni...poi, si trattasse di 20€ comprerei e sostituirei decoder come caramelle...ma qui si parla di centinaia di €!
-
26-02-2004, 17:41 #25
Senior Member
Stiamo appunto cercando un decoder con almeno un'uscita component e l'impresa seppur ardua non è detto che sia impossibile.
Ciao
-
26-02-2004, 19:13 #26
AADORNI
tv locali e la tv svizzera...sul digitale non ci sono
???
Guarda che la TV DIGITALE è già presente in svizzera da oltre un anno in molti cantoni, il canton ticino ha atteso per adeguarsi all'Italia.
OT BEGIN
La mia è solo delusione nella TV DIGITALE non contrarietà , io mi aspettavo qualche vera novità soprattutto HDTV
OT END
Component, aspettate che partano i produttori europei seriamente e vedrete che qualche azienda ( ripeto seria ) lo produrrà.
Di certo ritengo che l'adozione italiana sarà più lunga visto l'uso che se ne fa della TV e l'obiettivo ( per adesso) è convertire 52Mil di Televisori.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
06-03-2004, 17:19 #27
ciao!...quindi TS1 si riceve anche in digitale?
-
06-03-2004, 17:32 #28
Ciao
TS1 trasmette anche in digitale.
Settimana prossima quando sono a Bellinzona mi informo sulla copertura in Italia e ti faccio sapere.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
06-03-2004, 17:37 #29
ok, grazie!
-
06-03-2004, 23:06 #30
Advanced Member
aadorni ha scritto:
il fatto che la fonte sia digitale e questi geni la buttino fuori con scatolotti che escono in scart!!...é un nonsenso.
non uno standard video.
Senza dubbio non è dei migliori (come connettore)ma dalla SCART
in molti casi puoi avere un segnale RGBS che in linea teorica è
senz'altro migliore dell'Svideo.
D'altronde in molti DVD player anche di un certo livello,
se destinati al mercato Europeo,ti ritrovi la SCART (RGBS)
oltre al component.
Sul discorso TV Digitale terrestre,ognuno è libero di usare il
pj come vuole,ma la qualità video del TG5 farà sempre pena
SAT/Terrestre/analogico scart o non scart.
Mauro