Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    21

    progressive scan OPPURE raddoppiatore di linea...


    Mi spiego meglio: avendo un DVD recorder con uscita progressiva scan NTSC, e potendo questi far passare il segnale interlacciato in entrata e farlo uscire in progressivo SENZA REGISTRARE, sarebbe questa la migliore soluzione di visione su di un videoproiettore (dischi NTSC ovviamente) o sarebbe meglio un raddoppiatore di linea, visto che comunque il laserdisc è progressivo?

    Non avendo ancora un videoproiettore, non ho idea di come si possa vedere un segnale trasformato da interlacciato a progressivo...

    Ed è qui che entrate in gioco voi!

    Grazie in anticipo,
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    1.809

    ummmm!

    Andrea,
    non ho ben capito cosa stai chiedendo.

    Per quel poco che so io, ti posso dire raddoppiare le linee è un modo estremamente semplificato di rendere progressivo un segnale interlacciato.

    Nell'deinterlacciare un segnale entrano in gioco oramai microchip dedicati, che utilizzano algoritmi di calcolo estremamente complessi, e strategie di deinterlacciamento che nei modelli più evoluti, riconoscono le parti della immagine statica, e quelle in movimento applicando in ogni settore della immagine algoritmi diversi.

    Come vedi l'argomento è estremamente più complesso di duplicare una linea!

    ti consiglio di fare una ricerca con google intitolandola progressive scan " anche sul sito di afdigitale c'è una sezione dedicata" prova a leggerti tali articoli......... potrebbero esserti d'iuto.

    Saluti, Ilairo

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Credo, ma forse sbaglio, che raddopiare le linee e deinterlacciare per rendere progressive scan siano + o - la stessa cosa (anzi, senza + o -).
    Sul mio Cinemateq per rendere progressivo un segnale senza scalarlo, il comando si chiama, appunto, "doubling".


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •