|
|
Risultati da 136 a 150 di 204
Discussione: Panasonic DMR-EX769 nuovo dvd recorder
-
29-12-2009, 14:10 #136
Member
riciao a tutti e buone feste in ritardo
è da circa 15 giorni che mi è arrivato il ex79 ed avrei un paio di domande da porvi
ho un problemino , non riesco a scaricare la giuda plus+ , ho provato sia col televisore che col dvd recorder ma niente da fare , il settaggio dovrebbe essere giusto ( bisogna solo inserire il cap ) , voi avete avuto qualche problema ??
ho collegato dvdrecorder a tv tramite il cavo hdmi , niente scart
-
30-12-2009, 11:28 #137
io l'ho collegato con la scart dato che non ho ancora tv lcd in sala ma non ho avuto problemi ho inserito il cap e poi ha smanettato lui un po, in oltre e impostato su aggiornamento automatico della guide + e ogni tanto se la scarica da solo sul led compare guide .Prova a collegare anche la scart
-
30-12-2009, 14:00 #138
Member
Originariamente scritto da trols
poi in dvd recorder è collegato direttamente all'antenna , quindi dovrebbe scaricare gli aggiornamenti indipendentemente se lo collego o no al tv , o sbaglio ??
una curiosità , la modalità risparmio energetico l'hai attivata o no ??Ultima modifica di roberto battista; 30-12-2009 alle 14:04
-
30-12-2009, 16:01 #139
no no l'ho attivata perche' avere l'orologio sottocchio mi fa comodo, in generale, il displey attivo almeno vedo cosa fa e poi ho notato che ad accendersi e spegnersi ci mette una vita se lo attivi .
anch'io ho collegato direttamente l'antenna centrale al dvd e poi dal dvd al tv comunque ho sentito che alcuni collegano sia il cavo hdmi che la scart perche' cosi' fa vedere le istruzionitentar non nuoce almeno ti togli il dubbio queste sono prove che io non posso fare
-
30-12-2009, 16:51 #140
Member
mi sa che seguo il tuo consiglio e provo ad attaccare la presa scart
non so se succede anche a te ma l'orologio del dvd mi resta indietro di circa 10 minuti rispetto a quello del tv
-
30-12-2009, 22:38 #141
il mio e' puntuale con il televideo e gli orologi che ho in casa
sicuro che quello del tv non sia errato ?fammi sapere se risolvi
-
31-12-2009, 10:59 #142
A proposito dell'orario approfitto per segnalarvi un difetto dei Dmr ovvero se si effettuano delle registrazioni programmate su canali che passano da visualizzazione in 4/3 e wide o anche se si inizia una registrazione in un momento in cui il segnale è 4/3 o wide se questo cambia durante la visione l'aspect ratio non viene modificato. Può succedere quindi che partita una registrazione su un pubblicità in 4/3 il successivo passaggio a wide non venga percepito e quindi rimanga il video il 4/3 anamorfico. Idem se parte la pubblicità in wide come per esempio su rai 2 e poi la trasmissione nel caso anno Zero sia poi 4/3. (nelle ultime puntate anche questa trasmissione è stata aggiornata in wide)
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
31-12-2009, 17:25 #143
a me e' capitato ma dura poco poi si adatta e non mi capita spesso
-
05-01-2010, 15:55 #144
Member
ciao di nuovo a tutti
collegato la scart al televisore , quando schiaccio il pulsante guide mi appare una pagina con scritto guide plus+ ma non mi partono gli aggiornamenti
l'ora del dvdrecorder è sballata di circa 10 minuti rispetto al tv o al televideo , ho provato a modificarla ma il giorno dopo me la ritrovo ancora sballata
un'ultima cosa , quale è secondo voi il metodo migliore per tagliare la pubblicità , io ho utilizzato il taglia - parziale ma vedo che resta l'immagine ferma per circa 1 secondo
-
06-01-2010, 10:57 #145
per la guide dovresti impostare la funzioni nel menu dove dice aggiornamento automatico prova a dare un'occhiata anche al menu' del'orologio se c'e' qualche impostazione da mettere su automatico e' strano che tu abbia questo problema .Per i tagli della pubblicita io utilizzo un metodo e' un po laborioso ma funziona bene uso nero 7. Vai su nero vision e in accoppiata con un altro programma che si chiama dvd shrink 3.2 italiano ,quest'ultimo lo utilizzi in questo modo inserisci il dvd nel pc e poi apri il programma, li dici di aprire il disco e parte l'analisi poi clicchi su backup cosi' ti copia il contenuto del dvd dopo di che, con nero vision vai su creare film.Vai a cercare dove dvd shrink 3.2 ti ha collocato il file del film che ti ha copiato penso in c ,e prendi il file dvd video(con la freccia del mause) e lo sposti all'interno del programma (nero vision 4)crea film ,esattamente nel quadrato dove c'e' scritto "nero vision 4" e lui comincia ad analizzare e copire il file video .Appena e' pronto ti ritrovi i riquadri con il tuo film, uno con il film uno con il menu del tuo dvd cominci con il taglio delle pubblicita'.fatto il taglio gli dici di asportare e lui ti ricopia il film senta le pubblicita creandoti una cartella che poi prenderai e utilizzerai unsuccessivo programma di nome "vso dvixtodvd" che converte il file in dvd video altrimenti nero non riesche a vederlo per potertolo registrare su dvd dopo la conversione registri con nero recode il tuo film e hai finito.Ma come ti ho detto e' laborioso ma funziona alla grande il film e' fluido e non ci si accorge dei tagli.Non e' facile spiegarlo qui' nel forum
-
06-01-2010, 17:26 #146
Junior Member
Originariamente scritto da roberto battista
-
07-01-2010, 11:28 #147
Member
x trols
preferisco fare tutta la procedura col dvdrecorder
x longs
sei nella mia stessa identica situazione , tv px80 si riceve il guide plus+ ma di fianco mi appare una scritta con su di far partire l'aggiornamento che invece non parte
dvdrecorder mi appare solo la tv guide e se provo a fare partire l'aggiornamento manualmente non mi scarica niente
appena riesco mi segno tutti i settaggi e li posto sul forum , non si sa mai che mi sbaglio a fare qualcosa
-
07-01-2010, 12:20 #148
farla con il dvd rec e' meglio credo sia piu' sbrigativa ma anch'io ci ho provato ma senza risultato non mi riesce di capire come si fa.Se impari magari la pui spiegare anche a me cosi ci perdo meno tempo,grazie
-
07-01-2010, 17:02 #149
Member
è semplicissimo , selezioni il video - options - modifica - modifica parziale , ti si apre una finestra e poi selezioni la parte da eliminare ( non ho davanti a me il tv altrimenti ti spiegavo la procedura esatta )
l'unico problemino è che il taglio non è perfetto
-
08-01-2010, 10:24 #150
Senior Member
Il taglio non è perfetto!?!?!?!?
Se c'è una cosa in cui il Panasonic eccelle è il taglio al fotogramma e la fluidità in cui poi rivedi il filmato con tanto di leggerissima dissolvenza audio.
E te lo dice uno che di dvd rec ne ha avuti 4 fin dal primo DMR-E20 senza HD. Non so come sono gli ultimi Pioneer ma ricordo alcuni modelli di qualche anno fa dove la giunta tra due scene editate era un bel fermo immagine.
Non sono daccordo.TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89