Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

processore video con SDI out

qualcuno mi dirà che sono fissato con l'SDI

cosa ne pensate di questo http://www.thinklogical.com/product.asp?ID=55
    http://www.thinklogical.com/document...0datasheet.pdf
    http://www.thinklogical.com/document...UAL_REV_A1.pdf

le domande sono:

- posso uscire dal processore video in SDI con tutti i filtri (deinterlacciamento, noise reduction, etc.)?
    - in SDI il segnale rimane puro, o subisce una conversione?
    - la qualità che otterrei in SDI con l'ImageEvolution è superiore a quella in HDMI del Calibre Vantage HD-2?
    - posso uscire alla risoluzione di 576p o 720p o 1080p?
    - posso uscire 50 Hz?
    - tramite quale ingresso/uscita si gestisce l'audio (non vedo connessioni per l'audio)?
    Ultima modifica di Kikyo; 19-04-2009 alle 15:00

riporto su questo 3D perchè sono sempre interessato all'acquisto di un processore video con uscita SDI

so che l'SDI in genere viene usato sui prodotti professionali
    se non ci fosse alternativa mi andrebbe bene anche un processore video professionale, basta che la spesa non sia eccessiva

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Kikyo
    ...un processore video professionale, basta che la spesa non sia eccessiva
    Solitamente queste due cose si elidono a vicenda, specialmente se parliamo di "professionale" effettivo, non quello scritto sulle brochure.

Toglimi però una curiosità, che proiettore o display avresti intenzione di collegare all'uscita del videoprocessore ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Solitamente queste due cose si elidono a vicenda, specialmente se parliamo di "professionale" effettivo, non quello scritto sulle brochure.
    credevo che anzi.. l'SDI fosse proprio una caratteristica dei prodotti professionali

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Toglimi però una curiosità, che proiettore o display avresti intenzione di collegare all'uscita del videoprocessore ?

Ciao
    collego il processore al PC
    per ora utilizzo una Blackmagic Intensity Pro, con in e out HDMI
    ma nel caso trovassi un processore con SDI out, comprerei una scheda tipo Blackmagic DeckLink SDI

credevo che anzi.. l'SDI fosse proprio una caratteristica dei prodotti professionali
    Penso intendesse che "professionale" e "spesa non eccessiva" si elidono a vicenda. Il discorso brochure, credo si riferisse a quei prodotti consumer di alto livello presentati come professionali (crystalio, dvdo, radiance,....) ma in realtà solo semiprofessionali, consumer appunto.
    In ogni caso non mi sembra ci siano processori semiprofessionali( fascia 2000\5000 euro) con uscite sdi, solo ingressi.

Se poi vuoi un parere, ho un player dvd denon modificato sdi + crystalio 2 e un player bd samsung 2500 con hdmi (processore reon per i dvd). Su pioneer 5090 le differenze sono minime.
    Imho continua ad acquisire in hdmi e usa il pc per il post processing
    Ciao

grazie mio quasi omonimo

quando parli di differenze minime cosa intendi?

dov'è che pecca l'HDMI?.. in definizione, nei colori, o cosa?

è possibile che l'HDMI provochi degli aloni, come si vede in quest'immagine?

quando parli di differenze minime cosa intendi?
    Intendo che si riferiscono alla catena video nel complesso, non solo all' output del lettore.
    Sul Samsung con hdmi ho una resa un pochino più morbida, perchè il reon scala con un dettaglio meno incisivo, viceversa il Denon con sdi è più incisivo, perchè così è il gennum del crystalio. Nel secondo caso però anche dithering e artefatti da compressione sono un pelo più visibili. In parole povere è comunque un pareggio, dipende dal film e dal gusto personale,ma non parlerei di meglio\peggio in assoluto.
    Da questo è difficile dire quanto sia il vantaggio di un uscita sdi,mentre è facile capire che il prezzo di una modifica al lettore in molti casi non vale la candela, almeno non sotto diagonali importanti.

Per quanto riguarda le immagini sopra vale lo stesso discorso, va bene la fonte 480i ma i lettori sono diversi, l'immagine viene scalata, possono variare i parametri nitidezza, colore, contrasto....è una questione di catena video, non solo di uscita

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •