Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Upscaling segnale in uscita o no ?!?

Ciao a tutti,

posseggo un lettore Denon DVD 1730 e un dvd recorder Samsung DVD-R 156 entrambi dotati di uscita hdmi. Collegandoli al videoproiettore mi sono accorto che il Denon, pur utilizzando l'hdmi, mi manda un segnale in 576 mentre il Samsung mi fa l'upscaling a 1080i. Ora mi chiedo: immagino che la qualita del Denon sia un tantino migliore, ma meglio accontentarsi di quel tipo di segnale oppure e' sempre meglio, se possibile, utilizzare un lettore forse inferiore ma che mi manda un segnale migliore ?!?

Che mi dite ?
    DENNIS

Avendo un videoproiettore,devi procurarti uno scaler esterno.Io farei cosi':

Denon 1730 (uscita,se possibile) 576i------>scaler esterno (inserisci la risoluzione ideale per il tuo VPR)--->VPR

Solo in questo modo potrai avere la miglior visione possibile.

Giusto, ma..... quanto costa uno scaler esterno ?!?
    DENNIS

parecchio se lo vuoi buono. Io ho appena venduto un DVDO VP30 a 500 euro. Trovi i nuovi DVDO Edge tanto decantati anche in questo forum tra i 650 ed i 750 euri...

Ah ecco, mi era venuto il sospetto.......

Purtroppo vengo dall'acquisto del proiettore, schermo, cavi etc. etc. e quindi in questo momento mi verrebbe oltremodo pesante un ulteriore sacrificio. Vorra' dire che per il momento mi adattero' con quello che ho
    DENNIS

A che proiettore li colleghi?

PS: anche il Denon ha la funzione di upscaling.
    Sono tornato bambino.

guarda io non sono un esperto ma da quanto ho capito dipende tutto dal processore interno che ha il tuo vpr ,nel senso che se è valido rischi di spendere soldi inutilmente perchè fa tutto lui ,se invece è scadende allora sei costretto a prendere uno scaler esterno
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •