Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    82

    problemi con connessioni amply


    Ho una amply della yamaha. Ho due ingressi ottici e uno coassiale. Ho collegato a questi il mio myskyhd, la play 3 e il dvd recorder. Il problema è questo: sul 1° ingresso ottico (denominato sat) ho collegato il dvd recorder (che ha solo un'uscita ottica). Sul 2° ingresso ottico (denominato dvd/ld) ho collegato la play 3. Infine sul coassiale (denominato dvd/ld) ho collegato il my sky (anche perchè è l'unico ad avere un uscita coassiale).
    Quando accendo i vari componenti succede che il dvd recorder (selezionando sull'amply l'input denominato sat) tutto ok, quando cambio l'input e lo metto su dvd succede che il my sky si sente perfettamente con codifica dolby digital con canali cinema, se invece passo alla play 3....nessun suono!!! Ovviamente mi rendo conto che l'input denominato dvd è solo 1 mentre ad esso sono collegati due apparecchi (uno via ottico, la play 3 e uno via coassiale, il my sky). Immaginavo che spegnendo il my sky....e quindi "liberando" l'input mi permettesse di sentire la play e viceversa.....invece niente, anche spegneno uno dei due apparecchi è sempre la play 3 che non si sente. Allora ho provato a cambiare i collegamenti (pensando che il cavo ottico della play non funzionasse) , così ho collegato questa all'altra uscita ottica (denominata sat) e collegato il dvd recorder sull'uscita ottica denominata dvd/ld. Risultato che questa volta sull'input dvd/ld c'erano my sky e dvd recorder. La play si sente (input sat), mentre adesso è il dvd recorder che non si sente!!! Cosa debbo fare per fare in momdo che si senta tutto??
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Probabilmente il secondo ingresso(comune)accetta un componente alla volta,con prevalenza del coassiale.Leggi bene le istruzioni dell'ampli.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    82

    quello che dici tu può essere vero (è quello che ho pensato anch'io), ma allora se spengo un componente l'altro dovrebbe avere il "via libera"..invece no. E' sempre il dvd recorder che non si sente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •