|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: quale HDD recorder??
-
04-02-2009, 11:38 #1
Junior Member
quale HDD recorder??
come penso molti altri utenti sono alla ricerca di un hard disk multimediale che mi permetta di registrare da fonti esterne(tv,decoder sky,vhs,videocamera ecc) o nel migliore dei casi già con tuner analogico/digitale.
ora dopo aver letto a destra e a manca diciamo ke i lettori più conosciuti sono:
Medley 500H (plus e non) (gemello dell' Ellion 700a),
Devo freewire,
Emtec S800/Q800,
Conceptronic mediagiant plus,
Nortek HD box R1 hdmi.
sarebbe bello riuscire a fare una classifica del più performante.
non ce n'è uno ke non abbia un difetto xò mi chiedo,uno di questi prevale sugli altri o sono tutti sullo stesso livello?
spero che qualcuno possa aiutare me e penso molti altri nella mia stessa situazione.
grazie a tutti
-
04-02-2009, 13:23 #2
Junior Member
-
16-03-2009, 00:26 #3
Junior Member
UPPO la discussione perchè il tema mi interessa, e come al solito il mercato è pieno di prodotti più o meno interessanti, cosa che può creare confusione...
Premetto che un paio di mesi fa rinunciai al proposito di trovare una sola macchina che fosse contemporaneamente:
-un ottimo mediaplayer, che supportasse ogni formato e codifica
-un ottimo pvr, che registrasse da dvb-t ma che fosse anche munito di ingressi analogici (per riversare vhs e simili...)
Ho diviso quindi il problema, e ho risolto intanto la prima parte, acquistando il portentoso HDX-1000!
Ora si pone la seconda parte dell'impresa. Vi posto quindi i risultati delle mie veloci ricerche, premettendo che cerco una macchina che faccia da pvr dvb-t (con time-shifting e simili amenità), che abbia almeno un tipo di ingresso analogico (per riversare vecchi vhs personali) e che naturalmente abbia connettività di rete (possibilmente wifi!).
Le caratteristiche di player sono per me quasi ininfluenti (HDX rules!)
Se scrivo inesattezze o stupidaggini vi prego di correggermi, così che queste informazioni possano essere utili a tutti!
Conceptronic Media Giant
La macchina ha ingressi analogici ma ahimè anche tvtuner analogico! Niente dvb-t. E niente wifi. SCARTATO
Non viene in aiuto il secondogenito
Conceptronic Media Titan
Doppio tuner dvb-t! Wifi N!! Ottimo! Ah peccato, mancano altri ingressi... Può essere una bella macchina, ma per i miei scopi di digitalizzazione di VHS è inutile. SCARTATO
Devo freewire H
La macchina ha ingressi compositi, ma sembra sia sprovvista di tuner tv. Mi sembra che oltretutto non se ne parli un gran bene, pare ci siano ritardi di sincronia audio/video all'inizio della registrazione. SCARTATO
Nortek HDBOX R1
Mi ero subito entusiasmato (è italiano, cerchiamo di essere un po' patriottici! ), ma il mio interesse è subito sparito. Anche questo non ha tuner, solo ingressi compositi. Supporta wifi G con chiavetta USB nortek. Ho letto di problemi di instabilità e soprattutto di rumorosità! SCARTATO
Medley 500H / Ellion 700
Le due macchine sono cloni, cioè indossano solo un vestitino diverso. Direi che le stesse considerazioni valgano quindi per entrambe... Considerazioni che purtroppo paiono negative! Il medley sembra afflitto da una valanga di difetti (e mi vien da pensare quindi anche l'ellion...), basta leggere qualche post del forum ufficiale www.medleyme.com . SCARTATO
Fantec MM-HDRTV
Questo finalmente sembra gagliardo!Ha ingresso dvb-t e analogico, wifi G opzionale con chiavetta... Ehi ma guarda un po', è un clone dell'Emtec Q800... preferisco gli originali!
Emtec Q800
Ingressi compositi, tv dtt e analog, wifi con adapter emtec wi200 (sempre solo G, peccato ). L'estetica non è niente di che... ma meglio del fratello S800, che con il coperchio bianco non mi piace neanche un po' (che cmq ha in più solo il piccolissimo display e una scart). OTTIMO CANDIDATO
Dvico TVIX PVR3300
Anche questo sembra a posto: dvb-t, ingressi compositi, wifi opzionale (G o N?). Non ho visto il prezzo, ma di solito i Dvico non sono a buon mercato!Riguardo al wifi ho qualche perplessità, visto che il Tvix M7000 supporta solo chiave Wep!
. Comunque mi sembra anche questo un OTTIMO CANDIDATO.
QBOX HD
Ecco, questo è qualcosa di più: è un decoder che forse può fare anche quello che serve a me! 3 tuner: DVB-S, DVB-T + 1 a scelta! Ingressi analogici! 2 smartcard! 2 CAM! Opzione Wifi N (finalmente!!) Sembrerebbe essere una manna dal cielo! Peccato sia solo troppo nuovo... Appena appena uscito. Non ho trovato opinioni, pareri, recensioni... Potrebbe essere la mia gallina dalle uova d'oro, ma dovrei aspettare qualche giudizio!E' comunque un OTTIMO CANDIDATO.
Dunque la mia scelta fluttua su Emtec Q800, Tvix PVR e QBOX HD.
Propendo per il primo, ma devo documentarmi meglio. Se avete suggerimenti postate!!!
Tra l'altro non ho neanche dato un'occhiata ai prezzi, magari sarebbe il caso eh...
Grazie per l'attenzione, spero di avere fatto cosa gradita non solo a me!