Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: quale HDD recorder??

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    2

    quale HDD recorder??


    come penso molti altri utenti sono alla ricerca di un hard disk multimediale che mi permetta di registrare da fonti esterne(tv,decoder sky,vhs,videocamera ecc) o nel migliore dei casi già con tuner analogico/digitale.

    ora dopo aver letto a destra e a manca diciamo ke i lettori più conosciuti sono:

    Medley 500H (plus e non) (gemello dell' Ellion 700a),
    Devo freewire,
    Emtec S800/Q800,
    Conceptronic mediagiant plus,
    Nortek HD box R1 hdmi.

    sarebbe bello riuscire a fare una classifica del più performante.

    non ce n'è uno ke non abbia un difetto xò mi chiedo,uno di questi prevale sugli altri o sono tutti sullo stesso livello?

    spero che qualcuno possa aiutare me e penso molti altri nella mia stessa situazione.
    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    2
    aggiungo alla lista anke questi 2:
    fantec

    e questo technaxx..

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    18

    UPPO la discussione perchè il tema mi interessa, e come al solito il mercato è pieno di prodotti più o meno interessanti, cosa che può creare confusione...

    Premetto che un paio di mesi fa rinunciai al proposito di trovare una sola macchina che fosse contemporaneamente:
    -un ottimo mediaplayer, che supportasse ogni formato e codifica
    -un ottimo pvr, che registrasse da dvb-t ma che fosse anche munito di ingressi analogici (per riversare vhs e simili...)
    Ho diviso quindi il problema, e ho risolto intanto la prima parte, acquistando il portentoso HDX-1000!

    Ora si pone la seconda parte dell'impresa. Vi posto quindi i risultati delle mie veloci ricerche, premettendo che cerco una macchina che faccia da pvr dvb-t (con time-shifting e simili amenità), che abbia almeno un tipo di ingresso analogico (per riversare vecchi vhs personali) e che naturalmente abbia connettività di rete (possibilmente wifi!).
    Le caratteristiche di player sono per me quasi ininfluenti (HDX rules! )

    Se scrivo inesattezze o stupidaggini vi prego di correggermi, così che queste informazioni possano essere utili a tutti!

    Conceptronic Media Giant
    La macchina ha ingressi analogici ma ahimè anche tvtuner analogico! Niente dvb-t. E niente wifi. SCARTATO

    Non viene in aiuto il secondogenito
    Conceptronic Media Titan
    Doppio tuner dvb-t! Wifi N!! Ottimo! Ah peccato, mancano altri ingressi... Può essere una bella macchina, ma per i miei scopi di digitalizzazione di VHS è inutile. SCARTATO

    Devo freewire H
    La macchina ha ingressi compositi, ma sembra sia sprovvista di tuner tv. Mi sembra che oltretutto non se ne parli un gran bene, pare ci siano ritardi di sincronia audio/video all'inizio della registrazione. SCARTATO

    Nortek HDBOX R1
    Mi ero subito entusiasmato (è italiano, cerchiamo di essere un po' patriottici! ), ma il mio interesse è subito sparito. Anche questo non ha tuner, solo ingressi compositi. Supporta wifi G con chiavetta USB nortek. Ho letto di problemi di instabilità e soprattutto di rumorosità! SCARTATO

    Medley 500H / Ellion 700
    Le due macchine sono cloni, cioè indossano solo un vestitino diverso. Direi che le stesse considerazioni valgano quindi per entrambe... Considerazioni che purtroppo paiono negative! Il medley sembra afflitto da una valanga di difetti (e mi vien da pensare quindi anche l'ellion...), basta leggere qualche post del forum ufficiale www.medleyme.com . SCARTATO

    Fantec MM-HDRTV
    Questo finalmente sembra gagliardo! Ha ingresso dvb-t e analogico, wifi G opzionale con chiavetta... Ehi ma guarda un po', è un clone dell'Emtec Q800... preferisco gli originali!

    Emtec Q800
    Ingressi compositi, tv dtt e analog, wifi con adapter emtec wi200 (sempre solo G, peccato ). L'estetica non è niente di che... ma meglio del fratello S800, che con il coperchio bianco non mi piace neanche un po' (che cmq ha in più solo il piccolissimo display e una scart). OTTIMO CANDIDATO

    Dvico TVIX PVR3300
    Anche questo sembra a posto: dvb-t, ingressi compositi, wifi opzionale (G o N?). Non ho visto il prezzo, ma di solito i Dvico non sono a buon mercato! Riguardo al wifi ho qualche perplessità, visto che il Tvix M7000 supporta solo chiave Wep! . Comunque mi sembra anche questo un OTTIMO CANDIDATO.

    QBOX HD
    Ecco, questo è qualcosa di più: è un decoder che forse può fare anche quello che serve a me! 3 tuner: DVB-S, DVB-T + 1 a scelta! Ingressi analogici! 2 smartcard! 2 CAM! Opzione Wifi N (finalmente!!) Sembrerebbe essere una manna dal cielo! Peccato sia solo troppo nuovo... Appena appena uscito. Non ho trovato opinioni, pareri, recensioni... Potrebbe essere la mia gallina dalle uova d'oro, ma dovrei aspettare qualche giudizio! E' comunque un OTTIMO CANDIDATO.


    Dunque la mia scelta fluttua su Emtec Q800, Tvix PVR e QBOX HD.
    Propendo per il primo, ma devo documentarmi meglio. Se avete suggerimenti postate!!!
    Tra l'altro non ho neanche dato un'occhiata ai prezzi, magari sarebbe il caso eh...
    Grazie per l'attenzione, spero di avere fatto cosa gradita non solo a me!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •